Triathlon Kestrel bike

sei disposto a spendere per una bike

  • spendo senza problemi

    Voti: 0 0,0%
  • spendo non oltre i 3000,00 euro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2
  • Sondaggio terminato .

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ho visitato il sito della kestrel, ho visto la nuova Kestrel LTD 4000....bella nulla da dire, molto particolare nelle forme e geometrie(la sensazione è che si stia puntando all'estetica innovativa) però quando ho letto il prezzo
10829$........ma non scherziamo...:azz
guardatela sul sito [url]www.kestrelbicycles.com[/URL] poi semmai postate le vostre impressioni
Fabio
 

Allegati

  • imagesCAWYENXP.jpg
    imagesCAWYENXP.jpg
    3,7 KB · Visite: 6

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Considerando che sono 7660€ non lo trovo una grandissima esagerazione come dice Fabio.....
Una cifra del genere in ogni caso la spenderei se: la bici la sfrutto tantissimo, solo se faccio gare importanti, solo se ha delle accortezze tecniche che la fanno preferire a delle dirette rivali......
Nel caso della Kestrel, l'estetica non ha motivo di essere pagata così cara....per quanto riguarda la componentistica è assemblata con Shimano DI2 e Zipp che costano già di loro un botto.......
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Considerando che sono 7660€ non lo trovo una grandissima esagerazione come dice Fabio.....
Una cifra del genere in ogni caso la spenderei se: la bici la sfrutto tantissimo, solo se faccio gare importanti, solo se ha delle accortezze tecniche che la fanno preferire a delle dirette rivali......
Nel caso della Kestrel, l'estetica non ha motivo di essere pagata così cara....per quanto riguarda la componentistica è assemblata con Shimano DI2 e Zipp che costano già di loro un botto.......

Putroppo 10.000$ sono abbastanza comuni negli allestimenti top :wacko:

La Kestrel in questione non mi piace affatto, poi andrà di sicuro benissimo ma come estetica proprio non mi va.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
A mio avviso c'è un perché, qui si sta parlando di Kestrel, che lavorava il carbonio già nel lontano 1986 (quando imperava l'alluminio), e nel 1989 aveva fissato alcuni parametri per la produzione a cui si sarebbero ispirati aziende come Giant e Trek. La produzione avveniva rigorosamente negli States ed era preceduta da un lavoro di ricerca unico, che l'azienda prosegue tuttora, anche se nel 2007 è stata inglobata dalla Advanced Sports e la produzione probabilmente spostata in Asia. Ma questo non toglie nulla alla unicità del prodotto: Kestrel da sempre fa SOLO telai e componenti in carbonio, soprattutto per triathlon. La differenza la si vede anche nel prezzo, anche se a volte non vuol dir nulla, ma in questo caso è sinonimo di qualità. Purtroppo, come spesso accade con componenti di nicchia e di qualità che hanno costi elevati, in Italia non esiste un distributore.