Storck italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io sono il sig Luca Balladore e ribadisco che le spese di spedizione NON mi sono state mai comunicate prima dell'avvenuta riparazione del telaio!!!
Sennò avrei lasciato perdere immediatamente la cosa, ed avrei fatto buttare via il telaio, in quanto nn ritenevo una spesa sopportabile!
Io, nn ho conservato le mail tra me e la ditta "dsbsrl", ma ricordo benissimo di nn avere MAI dato il consenso, sapedo di aver poi dovuto pagare una importo cosi elevato!
Ripeto, l'importo mi è stato comunicato dopo il riparo dell'oggetto!

non mi voglio immischiare, ma qui mi pare che ci sia un po' troppa fretta di andare per vie legali. come si vede da quel che ho evidenziato sopra, si dice MAI PRIMA DELLA RIPARAZIONE e nelle mail riportate la riparazione era gia' stata effettuata. non mi sembra una prova schiacciante..
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Se io ho detto....sbagliandomi che il telaio non era più in garanzia, ho sbagliato, come ha sbagliato lei a dirmi TELEFONICAMENTE che il telaio in questione aveva una garanzia di due anni.......il problema è tutto qui per me...se per lei non è così e ci son cose da chiarire tramite avvocati, veda lei, io sono nulla tenente, non ho una casa...nessuna proprietà....non ho una macchina....le bici non sono mie....non ho nulla che possa essere pignorato, se vuole spendere soldi, faccia pure io se posso chiudere la cosa qui, magari scusandomi nell'aver creduto al mio amico e non a lei, sono anche disposto a farlo, se no amen, vada come vada :-)
 
Ultima modifica:

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
54
Sassari
Visita sito
Non sò dove sta la ragione ma se per una riparazione gratuita devo spendere 150 € per la spedizione penso che la storck o l'importatore qualcosa hanno da rivedere.
Che valore ha quel telaio di ca 4 anni? La riparazione è conveniente ?
Il post vendita per me è molto importante .
 
mi sono permesso di occultare l'indirizzo mail di Carini70, per una questione di spam prima ancora che di privacy.
..... scusa se mi permetto...
ma l'indirizzo mail di carini, da tè cancellato con le x....
non è occultato....
è visibile.... con poche e semplici manovre...
per non dire quali manovre sono da fare.... se vuoi contattarmi in MP per vedere di tua persona che la mail si vede ancora !!! ed evenualmente cancellarla/ o fare di tutto per non renderla visibile.

ciao

ciao !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..... scusa se mi permetto...
ma l'indirizzo mail di carini, da tè cancellato con le x....
non è occultato....
è visibile.... con poche e semplici manovre...
per non dire quali manovre sono da fare.... se vuoi contattarmi in MP per vedere di tua persona che la mail si vede ancora !!! ed evenualmente cancellarla/ o fare di tutto per non renderla visibile.

ciao

ciao !

quello cancellato con le xxx lo avevo cancellato io male. Ora ho rimediato. Grazie o-o

Per tutti gli altri: la situazione mi sembra sempre + frutto di un equivoco in buona fede. Lasciamo che se la risolvano direttamente fra loro, secondo me è meglio. Il prezzo del trasporto, alto o non alto che sia, se è stato preventivamente concordato è comunque ok, viceversa non lo sarebbe in ogni caso.
 

spalmenbike

Pignone
5 Maggio 2009
262
0
vigo di cadore belluno
www.3cimebike.it
Bici
SHOCK BLAZE S3
Non sò dove sta la ragione ma se per una riparazione gratuita devo spendere 150 € per la spedizione penso che la storck o l'importatore qualcosa hanno da rivedere.
Che valore ha quel telaio di ca 4 anni? La riparazione è conveniente ?
Il post vendita per me è molto importante .


quoto pienamente. in un altra azienda in germania è stato spedito un telaio con corriere espresso a 22 euro. anche per me 150 euro sono ecessive al quanto!!!!! penso si possa fare di meglio. non entro in merito ad altre cose, io posseggo solo la mia bici non voglio che un giudice me la porti via per qualche denuncia.o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se io ho detto....sbagliandomi che il telaio non era più in garanzia, ho sbagliato, come ha sbagliato lei a dirmi TELEFONICAMENTE che il telaio in questione aveva una garanzia di due anni.......il problema è tutto qui per me...se per lei non è così e ci son cose da chiarire tramite avvocati, veda lei, io sono nulla tenente, non ho una casa...nessuna proprietà....non ho una macchina....le bici non sono mie....non ho nulla che possa essere pignorato, se vuole spendere soldi, faccia pure io se posso chiudere la cosa qui, magari scusandomi nell'aver creduto al mio amico e non a lei, sono anche disposto a farlo, se no amen, vada come vada :-)

ricordo che esiste il pignoramento del quinto dello stipendio, giusto per la cronaca....
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ricordo che esiste il pignoramento del quinto dello stipendio, giusto per la cronaca....

Solo per cifre molto grosse.......

Cmq ho fatto leggere codesto topic ad un'avvocato e mi ha detto che un giudice penale non prende in considerazioni simili fatti non essendoci gli estremi per la diffamazione, per il resto se qualcuno ha soldi da buttare e tempo da perdere per far vedere d'aver ragione....su un fatto insignificante a livello penale ben per lui.
 
Ultima modifica:

indyfab

Novellino
1 Giugno 2009
23
0
Visita sito
DSB ha dimostrato tutta la sua serietà in questa vicenda, attenzione a sputare insulti su chi opera professionalmente da tempo, Bonandrini è una persona che sa fare il suo mestiere e la sua storia lavorativa di quasi 20 anni di attività lo dimostra.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Solo per cifre molto grosse.......

Cmq ho fatto leggere codesto topic ad un'avvocato e mi ha detto che un giudice penale non prende in considerazioni simili fatti non essendoci gli estremi per la diffamazione, per il resto se qualcuno ha soldi da buttare e tempo da perdere per far vedere d'aver ragione....su un fatto insignificante a livello penale ben per lui.

le cifre molto grosse fanno in fretta ad arrivare con la diffamazione, 5 o 10 mila euro sono quasi all'ordine del giorno, e di riffa o di raffa gliele dovrai dare in caso di condanna, oltre naturalmente alle spese legali tue e della controparte, oltre alle spese processuali....

anche se la denuncia finisse con un nulla di fatto, il giudice potrebbe dire la famosa frase "spese compensate", e ti ritroveresti a pagare il tuo avvocato utilizzato per la difesa.... ed un millino vedi che ti parte....

ricordati che un giudice è sempre un giudice, e valuta di volta in volta la casistica che gli si pone di fronte, quindi non ci sono dogmi, ma casistiche, ed in questo caso difficilmente si sà sicuramente dove si va a parare.

un ultima opinione personale, se le prove (tutte da dimostrare oggettivamente, visto che se ne è solo parlato) fossero quelle indicate dalla ditta, beh.... io stanotte dormirei con un solo occhio :cry

naturalmente le mie sono solo delle osservazioni atte a farti ottenere più punti di vista, in modo che tu possa valutare per il meglio la tua situazione

o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
DSB ha dimostrato tutta la sua serietà in questa vicenda, attenzione a sputare insulti su chi opera professionalmente da tempo, Bonandrini è una persona che sa fare il suo mestiere e la sua storia lavorativa di quasi 20 anni di attività lo dimostra.
Se mi dici dove e come ho sputato insulti ;nonzo%
Ho esposto il fatto.....confermato.....detto che per me le spese erano esagerate, parere comune mi pare, e MAI DETTO o SCRITTO di rivalermi dellla garanzia sul telaio per evitare le spese di spedizione, ma solo chiarezza sui prezzi della spedizione, cmq pagata. Ora se un cliente non può lamentarsi di nulla, cadendo nella diffamazione, stiamo proprio esagerando :-(
 
S

skylite

Guest
io sono il sig Luca Balladore e ribadisco che le spese di spedizione NON mi sono state mai comunicate prima dell'avvenuta riparazione del telaio!!!
Sennò avrei lasciato perdere immediatamente la cosa, ed avrei fatto buttare via il telaio, in quanto nn ritenevo una spesa sopportabile!
Io, nn ho conservato le mail tra me e la ditta "dsbsrl", ma ricordo benissimo di nn avere MAI dato il consenso, sapedo di aver poi dovuto pagare una importo cosi elevato!
Ripeto, l'importo mi è stato comunicato dopo il riparo dell'oggetto!

Perdonami ma non capisco perchè hai pagato. Se erano troppe 150euro potevi lasciare che lo buttassero (questo era stato detto se non si fosse pagata la spedizione) perchè stando a quanto scrivi, lo avresti fatto comunque anche se ti comunicavano la spesa prima di ripararlo, visto che appunto era troppo alta.
 

atlantideo

Pignone
5 Marzo 2006
183
0
54
Sassari
Visita sito
Perdonami ma non capisco perchè hai pagato. Se erano troppe 150euro potevi lasciare che lo buttassero (questo era stato detto se non si fosse pagata la spedizione) perchè stando a quanto scrivi, lo avresti fatto comunque anche se ti comunicavano la spesa prima di ripararlo, visto che appunto era troppo alta.

L'avrebbe fatto riparare da un altro meccanico!!

Se io fossi il negoziante mi sarei comportato in questo modo:

- Verificato il danno avrei chiesto un preventivo alla Storck (magari inviandogli delle foto).

- Avrei comunicato le spese di riparazione e di spedizione al cliente.

- Vista l'esperienza di 20 anni di attività avrei fatto una considerazione insieme al cliente, sottolineando che per un telaio di 4 anni acquistato per 1100/1200 € la spedizione, in questo caso, è troppo onerosa.

- Avrei chiesto al cliente di cercare una forma di spedizione alternativa.

- Avrei chiesto il compenso per il tempo dedicato alla vicenda.

- Il cliente soddisfatto non avrebbe nulla da lamentare.

Tenga presente l'importatore che io acquirente non acquisterò quel prodotto viste le considerevoli spese di spedizione, e bene ha fatto Carini a segnalare il fatto già che oramai si parla solo delle spese e non delle altre incomprensioni.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
L'avrebbe fatto riparare da un altro meccanico!!

Se io fossi il negoziante mi sarei comportato in questo modo:

- Verificato il danno avrei chiesto un preventivo alla Storck (magari inviandogli delle foto).

- Avrei comunicato le spese di riparazione e di spedizione al cliente.

- Vista l'esperienza di 20 anni di attività avrei fatto una considerazione insieme al cliente, sottolineando che per un telaio di 4 anni acquistato per 1100/1200 € la spedizione, in questo caso, è troppo onerosa.

- Avrei chiesto al cliente di cercare una forma di spedizione alternativa.

- Avrei chiesto il compenso per il tempo dedicato alla vicenda.

- Il cliente soddisfatto non avrebbe nulla da lamentare.

Tenga presente l'importatore che io acquirente non acquisterò quel prodotto viste le considerevoli spese di spedizione, e bene ha fatto Carini a segnalare il fatto già che oramai si parla solo delle spese e non delle altre incomprensioni.
Infatti io una volta capito telefonicamente che non c'era più la garanzia mi sono premunito di spedire delel foto e spiegare con termini tecnici qual'era il pezzo da sostituire.
Per un semplice fatto di costi e ti tempistiche. Non sono riusciti a capire qual'era il pezzo ed il modello seppur specificato e così ho spedito il telaio intero.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
Mi pare che il fraintendimento, che riguardava i dubbi sui costi di spedizione e non altro, si sia chiarito.
Le scuse sono state fatte ed accettate e la questione mi pare risolta (e cosi' per gli interessati che si sono chiariti anche in privato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.