Rumore difficile da individuare

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.982
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me è quello perchè risolvo solo se stringo il qr al massimo fino a che la ruota scorre meno... un esagerazione insomma. ma in quella condizione il rumore sparise... ma ovviamente non posso stringere fino a spaccare la forcella
Per caso noti uno schiacciamento del telaio pronunciato quando chiudi la ruota??
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Un pochino... calcola che quando chiudo la forcella si forzano tra di loro di 10mm almeno le due forche...
Tant è vero che sabato in un giro, adesso che mi fai pensare, provando la ruota di un mio compagno di team, per montare la sua, ho dovuto svitare i qr di molto, perchè sulla sua forcella saliva al volo, mentre la mia sembrava appunto una forcella più aperta.
ma scusa dovrebbero avere misura standard oppure ogni produttore ha i suoi parametri?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.982
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Un pochino... calcola che quando chiudo la forcella si forzano tra di loro di 10mm almeno le due forche...
Tant è vero che sabato in un giro, adesso che mi fai pensare, provando la ruota di un mio compagno di team, per montare la sua, ho dovuto svitare i qr di molto, perchè sulla sua forcella saliva al volo, mentre la mia sembrava appunto una forcella più aperta.
ma scusa dovrebbero avere misura standard oppure ogni produttore ha i suoi parametri?
Sono tanti, prova se le trovi ad interporre due rondelle ma solo per prova, poi le togli