Cannondale SuperSix Evo HM 2016

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ciao a tutti! dopo quasi 5.000km percorsi dal 1 dicembre 2015 ad oggi, vi presento il giocattolo:
Telaio: Cannondale SuperSix Evo HM 2016 taglia 54
Gruppo: Dura Ace 9000 meccanico completo (cassetta 11-28), esclusa guarnitura
Guarnitura: Cannondale HollowGram Si, BB30, 52-36
Ruote: Fulcrum Racing Zero Dark Label 2013 - Continental GP 4000 SII 25
Sella: Full carbon
Reggisella: Cannonade Save
Stem: Cannondale C1
Piega: Cannondale C1
Pedali: Look Keo Blade 2
Ciclocomputer: Garmin Edge 500 con staffa frontale
Portaborracce: Elite Cannibal
Peso rilevato: 6.630gr
Che dire? Oggi ho le stesse sensazioni della prima volta che ho utilizzato questa bici...mai guidato niente di più "equilibrato"! Leggera, rigida, reattiva, splendida da spingere sui pedali in salita, si difende benissimo anche in pianura, precisa in curva, comoda anche per giri più lunghi! Onestamente non riesco a trovare dei difetti e questo a ragion veduta, visto che ho atteso un po' e percorso qualche migliaio di km prima di scrivere qualche riga! Molto probabilmente sarà la mia bici definitiva (fino alla prossima!!!)
Ogni consiglio o critica saranno ben accetti...Grazie!
78ec53ed03cd0cf5b700c291ac2ce06f.jpg
5eb3f66b5ab623819bfcf38d55d6baeb.jpg
a711ae8af7a590887f87bd459ac7e07e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Molto bella, magari più in là ci prendi un bel trittico Fsa K-Force con decals bianche e verdi e ti vendi le Mavic per un paio di medio profilo full carbon per tubolare.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Molto bella, magari più in là ci prendi un bel trittico Fsa K-Force con decals bianche e verdi e ti vendi le Mavic per un paio di medio profilo full carbon per tubolare.



Le Mavic in realtà le ho tenute un po' in prova (me le ha prestate un amico!) e non mi hanno convinto...Relativamente al trittico, se lo cambierò sarà solo per un vezzo estetico, perché i componenti C1 di Cannondale sono già molto leggeri! Le medio profilo full carbon per tubolare sono proprio il mio prossimo upgrade, ma per ora restano nel cassetto dei desideri!!
 

kamik_aru

Novellino
26 Febbraio 2015
5
0
Genova
Visita sito
Bici
Graziella
Complimenti molto bella (soprattutto con le scarpe alte)!!!!
Ci compri anche un 100 pollici per guardare bene le foto?
:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
Recentemente ho provato, le Vittoria Qurano al grafene, full carbon per tubolare ( con abbinati i tubolari da 25 sempre realizzati con tecnologia al grafene della medesima casa ). La faccio breve: mai usato un set di ruote così ben equilibrato su ogni tipo di terreno. Se, da come ho capito, il tuo obiettivo è avere a disposizione una bicicletta che possa dire la sua su ogni terreno io ti inviterei a prendere in considerazione questo set di ruote, appunto. La coppia pesa 1298g ( è il modello più leggero nella gamma Qurano) I cerchi sono asimmetrici hanno un profilo anteriore di 42mm e posteriore di 46mm. I mozzi sono Vittoria e le ruote vengono fornite con borsa porta ruote, pattini freno, estensioni e multi-tool
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Recentemente ho provato, le Vittoria Qurano al grafene, full carbon per tubolare ( con abbinati i tubolari da 25 sempre realizzati con tecnologia al grafene della medesima casa ). La faccio breve: mai usato un set di ruote così ben equilibrato su ogni tipo di terreno. Se, da come ho capito, il tuo obiettivo è avere a disposizione una bicicletta che possa dire la sua su ogni terreno io ti inviterei a prendere in considerazione questo set di ruote, appunto. La coppia pesa 1298g ( è il modello più leggero nella gamma Qurano) I cerchi sono asimmetrici hanno un profilo anteriore di 42mm e posteriore di 46mm. I mozzi sono Vittoria e le ruote vengono fornite con borsa porta ruote, pattini freno, estensioni e multi-tool



Grazie!Belle e leggere...non le conoscevo!Molto interessante anche la diversa altezza del profilo tra anteriore e posteriore. Secondo me con le linee classiche della S6, delle alto profilo sarebbero esagerate...
 

kamik_aru

Novellino
26 Febbraio 2015
5
0
Genova
Visita sito
Bici
Graziella
Grazie!Belle e leggere...non le conoscevo!Molto interessante anche la diversa altezza del profilo tra anteriore e posteriore. Secondo me con le linee classiche della S6, delle alto profilo sarebbero esagerate...
Questa dell' "esagerate" è una conclusione che devi trarre tu, certamente se vivi e ti alleni in zone ventose non ti gioverebbe avere delle Zipp da 90mm o simili:wacko::wacko::wacko: io posso solo dirti che Vittoria ha intrapreso un progetto molto serio in fatto di ruote. Magari non le vedi in gruppo tra i pro ( che poi non è vero neanche questo.... se ci fai caso sulle ammiraglie di assistenza Vittoria in tutte le gare World Tour le ruote di ricambio sono proprio le Qurano 46 ), ma il prodotto è di assoluto livello
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Grazie a tutti!Secondo voi quale potrebbe essere un buon set di ruote medio profilo full carbon per tubolare?

Unica cosa che non mi piace è il reggisella, ma dato che è parte integrante della bici (cioè è studiato per quel telaio) non sarebbe male togliere il bianco con la cartavetra mille e poi dare trasparente.
Io l'ho fatto per la mtb e ti assicuro che dopo due anni sembra nuovo!!