nuovi pedali bepro powermeter

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
...:mrgreen:
Ciao ragazzo...tu sei troppo avanti. Sempre detto...o-o

Ho appena guardato il sito
Il doppio misuratore dx/sx costa 749 €
Avendo avuto uno Stages S e avendo un Quarq Riken posso dire che preferisco la garanzia della doppia misurazione anche se uno sa di essere perfettamente bilanciato. Un piccolo infortunio o la stanchezza portano il ciclista a muoversi sulla sella e a spingere maggiormente in modo mono laterale.
Quindi: se vuoi investire in pm fallo bene

NB Power Tap uscirà a breve con una guarnitura che permetterà di avere il dato dx/sx al prezzo annunciato di $ 799 e loro si occupano di pm da molto tempo e dispongono di un'assistenza affidabile (grande Charlie) che ho sperimentato quando avevo il mozzo powertap ..... Grandissimo Mauro :mrgreen:

Sicuramente questo strumento è interessante, ha alcuni peccati di gioventù (scarsa durata pila) e il prezzo francamente è altino per un prodotto giovane.
Oggi se vuoi conquistare quote di mercato e sei nuovo in questo mercato devi lanciare un prodotto appetibile in termini economici.
Il prezzo di questo strumento dovrebbe essere di circa 500€ e solo così invogli la nicchia di wattman a provarlo.
Personalmente negli anni ho avuto problemi con tutti i pm ed è l'assistenza a fare la differenza.
Posso parlare benissimo solo di SRAM (Quarq) , Charlie (powertap) e Stages.
o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
aggiungerei anche che le ricariche potrebbero essere doppie, essendo su due pedali e quindi da effettuarsi anche in momenti diversi.

sto cercando un pm da montare sulla mia spinbike.

per ora sono orientato o sul vector s oppure sul watteam, questo non mi convince molto.

sulla bdc uso lo stage, e il problema dell'assimetria non lo vedo così importante. alla fine le misurazioni sono sempre con lo stesso parametro e ripetibili.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
aggiungerei anche che le ricariche potrebbero essere doppie, essendo su due pedali e quindi da effettuarsi anche in momenti diversi.

sto cercando un pm da montare sulla mia spinbike.

per ora sono orientato o sul vector s oppure sul watteam, questo non mi convince molto.

sulla bdc uso lo stage, e il problema dell'assimetria non lo vedo così importante. alla fine le misurazioni sono sempre con lo stesso parametro e ripetibili.

E' vero che Stages come Vector S sono ripetibili pero:
Se vuoi fare lavori a gamba singola (sui rulli di inverno per esempio) con i pm mono laterali non puoi farli.
Ehehehe faccio l'avvocato del diavolo
o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ho appena guardato il sito
Il doppio misuratore dx/sx costa 749 €
Avendo avuto uno Stages S e avendo un Quarq Riken posso dire che preferisco la garanzia della doppia misurazione anche se uno sa di essere perfettamente bilanciato. Un piccolo infortunio o la stanchezza portano il ciclista a muoversi sulla sella e a spingere maggiormente in modo mono laterale.
Quindi: se vuoi investire in pm fallo bene

NB Power Tap uscirà a breve con una guarnitura che permetterà di avere il dato dx/sx al prezzo annunciato di $ 799 e loro si occupano di pm da molto tempo e dispongono di un'assistenza affidabile (grande Charlie) che ho sperimentato quando avevo il mozzo powertap ..... Grandissimo Mauro :mrgreen:

Sicuramente questo strumento è interessante, ha alcuni peccati di gioventù (scarsa durata pila) e il prezzo francamente è altino per un prodotto giovane.
Oggi se vuoi conquistare quote di mercato e sei nuovo in questo mercato devi lanciare un prodotto appetibile in termini economici.
Il prezzo di questo strumento dovrebbe essere di circa 500€ e solo così invogli la nicchia di wattman a provarlo.
Personalmente negli anni ho avuto problemi con tutti i pm ed è l'assistenza a fare la differenza.
Posso parlare benissimo solo di SRAM (Quarq) , Charlie (powertap) e Stages.
o-o

Non capisco. Stages che pur essendo ormai noto è praticamente nuovo nel mercato (se paragonato ai sempre presenti SRm e PowerTap) offre in pratica lo steso prodotto (singola misurazione) ad un prezzo che è paragonabile (se non inferiore in certi casi) a quello di una misurazione doppia.

Se non sbaglio la guarnitura PowerTap ha solo l'opzione 130 BCD. Il che è un ENORME svantaggio imho.

Per quanto riguarda il nome.. beh questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Anche Samsung quando ha comniciato a fare cellulari non la considerava nessuno ed ora si sa che quota di mercato abbia. Stessa cosa Stages.. partendo dagli stessi presupposti a chi conveniva buttarsi su un prodotto nuovo (innovativo) quando ce n'erano già di ben più sicuri ed affidabili? Fatto è che vuoi per gli sponsor, vuoi per altre questioni ora lo utilizzano in molti. Sempre riguardo alle questione del nome: guardiamo garmin e i suoi Vector. Quasi 2 anni per immettere nel mercato un prodotto che era tutto fuori che maturo. Ed infatti sono ricorsi alle pezze con i nuovi pod.

Per quanto riguarda l'assistenza non posso che concordare.

aggiungerei anche che le ricariche potrebbero essere doppie, essendo su due pedali e quindi da effettuarsi anche in momenti diversi.

sto cercando un pm da montare sulla mia spinbike.

per ora sono orientato o sul vector s oppure sul watteam, questo non mi convince molto.

sulla bdc uso lo stage, e il problema dell'assimetria non lo vedo così importante. alla fine le misurazioni sono sempre con lo stesso parametro e ripetibili.

Qui cadi in errore perché lo sbilanciamento non è costante nel tempo. Potrebbe (dovrebbe) cambiare non solo nel corso di una stagione, ma anche nel corso di una stessa sessione di allenamento
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non capisco molto le obiezioni sulla durata della pila... è una pila ricaricabile come quella del garmin edge 500, con durata non troppo diversa. Non mi pare ci siano molti garmin in giro a cui è morta la batteria in poco tempo. Con una ricarica a settimana ci fai almeno 300 settimane, in 6 anni fai in tempo a mandarlo in assistenza per altri motivi:wacko:.

Peraltro questa scelta dovrebbe mettere al riparo da problemi di infiltrazione d'acqua e di batterie che ti mollano a metà di una gara, perché basta mettere i pedali sotto carica (col caricabatterie doppio che ti danno, o con un qualsiasi caricabatterie per cellulare) il giorno prima per star tranquilli.

Invece concordo pienamente sul non fidarmi di un prodotto giovane di un'azienda che apparentemente non ha mai fatto prodotti del genere, come minimo aspetterei una in depth review di dcrainmaker.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non capisco molto le obiezioni sulla durata della pila... è una pila ricaricabile come quella del garmin edge 500, con durata non troppo diversa. Non mi pare ci siano molti garmin in giro a cui è morta la batteria in poco tempo. Con una ricarica a settimana ci fai almeno 300 settimane, in 6 anni fai in tempo a mandarlo in assistenza per altri motivi:wacko:.

Peraltro questa scelta dovrebbe mettere al riparo da problemi di infiltrazione d'acqua e di batterie che ti mollano a metà di una gara, perché basta mettere i pedali sotto carica (col caricabatterie doppio che ti danno, o con un qualsiasi caricabatterie per cellulare) il giorno prima per star tranquilli.

Invece concordo pienamente sul non fidarmi di un prodotto giovane di un'azienda che apparentemente non ha mai fatto prodotti del genere, come minimo aspetterei una in depth review di dcrainmaker.

Quotone. Idem come la penso io. Partire a priori a dire: "non mi fido" è sbagliato. Per assurdo se fosse preciso come un SRM o Factor (non credo proprio lo sarà, anche vedendo l'immagine che ho postato) questo prodotto sfonderebbe sul mercato.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Qui cadi in errore perché lo sbilanciamento non è costante nel tempo. Potrebbe (dovrebbe) cambiare non solo nel corso di una stagione, ma anche nel corso di una stessa sessione di allenamento

forse ho sintetizzato troppo il mio pensiero o forse è anche perchè dal basso dei miei valori, lo reputo irrilevante!!! :mrgreen:
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ho appena guardato il sito
Il doppio misuratore dx/sx costa 749 €
Avendo avuto uno Stages S e avendo un Quarq Riken posso dire che preferisco la garanzia della doppia misurazione anche se uno sa di essere perfettamente bilanciato. Un piccolo infortunio o la stanchezza portano il ciclista a muoversi sulla sella e a spingere maggiormente in modo mono laterale.
Quindi: se vuoi investire in pm fallo bene

NB Power Tap uscirà a breve con una guarnitura che permetterà di avere il dato dx/sx al prezzo annunciato di $ 799 e loro si occupano di pm da molto tempo e dispongono di un'assistenza affidabile (grande Charlie) che ho sperimentato quando avevo il mozzo powertap ..... Grandissimo Mauro :mrgreen:

Sicuramente questo strumento è interessante, ha alcuni peccati di gioventù (scarsa durata pila) e il prezzo francamente è altino per un prodotto giovane.
Oggi se vuoi conquistare quote di mercato e sei nuovo in questo mercato devi lanciare un prodotto appetibile in termini economici.
Il prezzo di questo strumento dovrebbe essere di circa 500€ e solo così invogli la nicchia di wattman a provarlo.

Personalmente negli anni ho avuto problemi con tutti i pm ed è l'assistenza a fare la differenza.
Posso parlare benissimo solo di SRAM (Quarq) , Charlie (powertap) e Stages.
o-o

Senza alcuna vena polemica, solo per capire (chiedo a te visto che, da come scrivi, di PM ne hai "masticati" parecchi). Garmin Vector sensore DX+SX costa quasi il doppio a listino (1400, giusto?) perché questi dovrebbero costare ancora meno dei 749? (sto facendo l'avvocato del diavolo...)
Ovvio che per me, utente finale, 500 euro sarebbero ancora meglio ma mi sembra che questi qua già siano molto competitivi rispetto all'esistente sul mercato...
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Senza alcuna vena polemica, solo per capire (chiedo a te visto che, da come scrivi, di PM ne hai "masticati" parecchi). Garmin Vector sensore DX+SX costa quasi il doppio a listino (1400, giusto?) perché questi dovrebbero costare ancora meno dei 749? (sto facendo l'avvocato del diavolo...)
Ovvio che per me, utente finale, 500 euro sarebbero ancora meglio ma mi sembra che questi qua già siano molto competitivi rispetto all'esistente sul mercato...

Era la stessa critica (spero costruttiva) che ho fatto anche io. AD OGGI non credo che abbia reali concorrenti nel mercato. Se ne riparlerà dopo la diffusione di 4iii e Watteam che sono ultra-competitivi nel prezzo.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Senza alcuna vena polemica, solo per capire (chiedo a te visto che, da come scrivi, di PM ne hai "masticati" parecchi). Garmin Vector sensore DX+SX costa quasi il doppio a listino (1400, giusto?) perché questi dovrebbero costare ancora meno dei 749? (sto facendo l'avvocato del diavolo...)
Ovvio che per me, utente finale, 500 euro sarebbero ancora meglio ma mi sembra che questi qua già siano molto competitivi rispetto all'esistente sul mercato...

il mio obiettivo non è fare polemiche ma condividere le mie esperienze di anni con vari pm.

I Vector hanno avuto diversi problemi e personalmente non li consideravo affidabili. Si trovavano inteorno ai 1100 euro. Comunque IMHO il pedale è molto esposto ad urti

Quarq che personalmente uso da quasi 3 anni è stata acquisita da SRAM ed ha una signora assistenza tecnica (sperimentata personalemente pochi mesi fa), ha messo in commercio il Riken AL (alluminio) a 790 euro circa. Si potrà dire che non ha la separazione di spinta dx e sx, però ha una grande affidabilità e precisione (+/- 1,5%) e pila che dura centinaia di ore (CR2032 da pochi euro). Software che permette di modificare lo slope (calibrazione) e possibilità di aggiornare il firmware autonomamente.

p2max l'ho avuto ma non voglio fare commenti. :bua:

PowerTap https://www.powertap.com/product/powertap-c1-chainrings
ha standard compact 110 mm e può essere 50/36 52/36 53/39 utilizzando la guarnitura che possiedi al costo di $ 699 fornendo la separazione dx/sx.

Rotor non la conosco ma costa cara.

Stages precisa ma monolaterale come dicevo qualche post indietro. Recentemente ho letto un articolo in cui si dimostrava che Stages sottostimava dell'8% ma era stato condotto con un solo atleta che usava però diversi pm.

Pioneer è un bel prodotto ma costa un botto

SRM buon prodotto che costa il triplo degli altri senza offrire valore aggiunto

Sicuramente ho dimenticato qualcuno.

L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di scegliere il pm in base all'efficacia dell'assistenza tecnica.
Personalmente ho avuto qualche problemino con tutti i pm che ho avuto e tranne in un caso ho sempre ricevuto assistenza cordiale ed efficace.

Questi giocattoli elettronici sono delicati e possono guastarsi. Avere un'assistenza rapida è fondamentale perchè di solito si guastano durante le fasi di carico della stagione
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
eccomi allora vi do le mie impressioni:
ho fatto un giro da circa 2.20h vallonato, prima di partire ho calibrato staticamente i pedali, ossia .in posizione di pedivelle verticali ,ho lanciato dal mio garmin 500 la calibrazione, successivamente una volta terminata ,
in una zona pianeggiante ho eseguito la calibrazione dinamica (una volta fatta non occorre farla ogni volta) ossia mantenendo 80rpm ho lanciato la calibrazione dinamica (durata circa 30sec) una volta eseguita nel garmin escono 4 numeri e da li si può' partire dopo il messaggio calibrazione terminata.

Appena partito le sensazioni sono ottime: come dicevo fattore q perfetto (io venivo dai blade carbon) ho montato le tacchette loro, che cmq sono uguali alle grigie keo..io mi trovo bene con quel "lasco", rigidità' del pedale e scorrevolezza ottima, i led lampeggiano ogni 10-15 sec per segnalare l'attivita' del pedale, la molla l 'ho tirata con la brugola quasi al massimo( io preferisco che i pedali siano belli duri nello sgancio).

Parlando del percorso, nelle mie poco più' di 2 ore e 700mt di dsl tra i colli vicentini,ho notato subito un ottima risposta dei valori , valore cadenza in linea perfettamente con i classici sensori, sia in pianura che in salita ho notato che i miei wattaggi erano quelli soliti (fino la settimana scorsa utilizzavo il powertap g3) ho fatto anche delle piccole accelerazioni arrivando a circa 600w tenete conto che sono 77kg quindi faccio presto ad avere valori abbastanza alti...posto le foto dei grafici del giro..

Mi sento di dire che mi sembra un ottimo prodotto, sia per la fattezza, tutto il sensore e' impermeabile e solido, il pedale meccanicamente non ha nulla da invidiare ai keo, come misuratore mi sembra per quello che posso sapere io,un ottimo compromesso sia economico che qualitativo . Direi che sono soddisfatto del mio acquisto , e di aver dato un mio piccolo contributo ad un azienda che cmq nel settore era già leader per l elettronica e non ha nulla da invidiare ai più' blasonati brand mondiali (che a volte ti portano a pagare cifre atomiche per prodotti scadenti o comunque non all'altezza delle aspettative)

Dimenticavo nel sito c'e' un app che scaricandola permette di inserire il valore della pedivella, se questo non e' corretto i valori della potenza non saranno corretti, ve lo dico perché inizialmente avevo fatto proprio quell'errore, ho chiamato in azienda e prontamente e super gentilmente mi hanno dato tutte le dritte per correggere il tutto.Non posso fare altro che dare per ora un voto ottimo al prodotto.

Io ho acquistato il doppio sensore , secondo me vale la pena per un amatore diciamo "evoluto" ossia che cerca una certa precisione, sono stato sempre dubbioso nel singolo pedale anche del garmin, anche se nn l 'ho mai acquistato, bisogna ricordare che se un pedale ha un errore per vari motivi,(formazione muscolare ecc..) con il pedale singolo viene raddoppiato..quindi diciamo per una persona alle prime armi come prodotto entry level va bene il pedale singolo, mentre per un utilizzo frequente e impegnativo io opterei per il doppio (anche se vista le precisione penso sia un ottimo prodotto anche il singolo)

(Mi piace dire che sono un amatore che mi piace provare e testare prodotti tecnologici telai gruppi ruote ecc, e di qualsiasi cosa,se riesco nella mia piccola esperienza,magari dare qualche consiglio a chi deve pensare ad un valido acquisto,sia per risparmiare euri visto il periodo ,sia per utilizzare prodotti che durino nel tempo,e utili per un amatore che pedala per passione)
 

Allegati

  • IMG_2241.jpg
    IMG_2241.jpg
    102,8 KB · Visite: 180
  • IMG_2242.jpg
    IMG_2242.jpg
    114,7 KB · Visite: 174
  • IMG_2243.jpg
    IMG_2243.jpg
    114,9 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ho cercato di usare la funzione richiesta di offerta,ma mi fa fare solo l'ordine completo con tanto di modalità di pagamento,io prima voglio avere delle info dettagliate sul prezzo e sui tempi di consegna
tu come hai fatto a contattarli
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
ho cercato di usare la funzione richiesta di offerta,ma mi fa fare solo l'ordine completo con tanto di modalità di pagamento,io prima voglio avere delle info dettagliate sul prezzo e sui tempi di consegna
tu come hai fatto a contattarli

io li ho chiamati al telefono direttamente poi mi hanno spiegato modalità' e consegna in base ai loro ordini di produzioneo-o i prezzi qui sono più iva..http://www.favero.com/it1_-79.html
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Quarq che personalmente uso da quasi 3 anni è stata acquisita da SRAM ed ha una signora assistenza tecnica (sperimentata personalemente pochi mesi fa), ha messo in commercio il Riken AL (alluminio) a 790 euro circa. Si potrà dire che non ha la separazione di spinta dx e sx, però ha una grande affidabilità e precisione (+/- 1,5%) e pila che dura centinaia di ore (CR2032 da pochi euro). Software che permette di modificare lo slope (calibrazione) e possibilità di aggiornare il firmware autonomamente.

Con 800€ quindi si riesce ad avere un PM completo di corone e mov. centrale? Non per fare polemica (non è assolutamente mia intenzione o-o), ma sono costi direttamente legati all'acquisto del misuratore.
Domanda da niubbo: posso montarci le corone del mio Ultegra? O dovrei per forza acquistare corone SRAM (sempre se è possibile usarle con deragliatore frontale shimano)?

p2max l'ho avuto ma non voglio fare commenti. :bua:[\QUOTE]

Che problemi ti ha dato? Da come avevo letto qua e là mi sembrava un prodotto affidabile ed interessante.

PowerTap https://www.powertap.com/product/powertap-c1-chainrings[url]https://www.powertap.com/product/powertap-c1-chainrings[/URL]
ha standard compact 110 mm e può essere 50/36 52/36 53/39 utilizzando la guarnitura che possiedi al costo di $ 699 fornendo la separazione dx/sx.
Hai ragione, ricordavo male, è da 110 mm. La cosa che mi aveva lasciato sorpreso era l'assenza dell'opzione 34/50 (presenti invece 53/39, 52/36 e 50/36). Per me un grave svantaggio, altrimenti era un'ottima opzione.

Rotor non la conosco ma costa cara.
[\QUOTE]

Rotor Inpower e Power LT/LT-R non sono così costosi. Siamo sui livelli del Quarq Riken. Resta sempre da comprare corone e mov. centrale.

Stages precisa ma monolaterale come dicevo qualche post indietro. Recentemente ho letto un articolo in cui si dimostrava che Stages sottostimava dell'8% ma era stato condotto con un solo atleta che usava però diversi pm.
Stages ha dalla propria parte un'assistenza superlativa. Della serie che se hai un problema fai una foto, la spedisci e mentre il tuo pacco sta andando verso la casa madre ti spediscono una nuova pedivella.
Mi convince, ma il prezzo è ancora alto imho.


SRM buon prodotto che costa il triplo degli altri senza offrire valore aggiunto
SRM dalla sua parte ha il nome e l'affidabilità. L'assistenza non è male da quanto ho capito, ma tutto questo non giustifica il prezzo di questo prodotto. Secondo me si stanno svegliando e dalle prossime versioni cominceranno quantomeno a mettere le nuove "metrics" che hanno ben meno blasonati e cari powermeters. La vera alternativa per quel prezzo è il Factor Power Crankset.

Sicuramente ho dimenticato qualcuno.
I Powertap P1 (troppo costosi imho), i Watteam Powerbeat (ancora da testare seriamente), Xpedo Thrust E (incognita?), Verve Infocrank (costosi ma deliziosi :mrgreen:), Polar Keo Power (finalmente si sono aperti ad uno standard pur mantenendo ancora i loro protocolli di comunicazione proprietari, roba da medioevo), 4iii (devvero interessante, ma è da un po' che non si sentono voci ;nonzo%). E poi c'era quello da mettere tra pedale e pedivella, ma che ha il problema di alterare pesantemente il fattore Q. Mi aiutate? :eek:

L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di scegliere il pm in base all'efficacia dell'assistenza tecnica.
Personalmente ho avuto qualche problemino con tutti i pm che ho avuto e tranne in un caso ho sempre ricevuto assistenza cordiale ed efficace.

Questi giocattoli elettronici sono delicati e possono guastarsi. Avere un'assistenza rapida è fondamentale perchè di solito si guastano durante le fasi di carico della stagione
Quindi per esperienza chi è da considerare e chi da evitare?
Grazie!