Rumore sospetto

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, ho u. Rumore che mi da molto noia, praticamente quando sono in salita sento un tac quando ho il pedale sinistro in basso... Mentre andavo su senza spingere ho fatto delle prove...

Praticamente se sono sui pedali smette non si sente, se spingo sui pedali sembra sparire. Io oggi ho pulito tutta la canna della sella, ho stretto il manubrio e poi ho pulito pedali e tacchete. Cosa potrebbe essere?


Inviato da mio iPhone
io avevo un tac ciclico ad ogni pedalata dopo infiniti tentativi mi sono accorto di avere le calotte (BSA a vite) lente. Stretto le calotte il rumore è sparito.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
A me lo stesso rumore che mi ha fatto ammattire prima di risolvere era causato dall Isospeed della Domane. Si manifestava esattamente cosí. Adesso che lo so ciclicamente serro la vite del sistema che tende a perdere serraggio e risolto. Non è che gli inserti nei forcellini della tua bici siano in qualche modo responsabili?

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
A me lo stesso rumore che mi ha fatto ammattire prima di risolvere era causato dall Isospeed della Domane. Si manifestava esattamente cosí. Adesso che lo so ciclicamente serro la vite del sistema che tende a perdere serraggio e risolto. Non è che gli inserti nei forcellini della tua bici siano in qualche modo responsabili?

Inviato con Shimano Mobile 4G
Ciao, scusa ho letto solo oggi la tua risposta, mi potresti spiegare meglio?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Una roubaix comp disc del 2015


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so se suggerito prima.
io sono impazzito per un po, con la mia prima bici assemblata da un cane di meccanico.... lasciam perdere.
dopo molti tentativi ho scoperto che il problema erano le viti del girobullone delle corone che si erano allentate.
praticamente dava un tic-tic ciclico ed era piu evidente in salita.
se non hai provato, dacci un occhio ed una bella serrata a tutti i bulloni.

buona fortuna.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
non so se suggerito prima.
io sono impazzito per un po, con la mia prima bici assemblata da un cane di meccanico.... lasciam perdere.
dopo molti tentativi ho scoperto che il problema erano le viti del girobullone delle corone che si erano allentate.
praticamente dava un tic-tic ciclico ed era piu evidente in salita.
se non hai provato, dacci un occhio ed una bella serrata a tutti i bulloni.

buona fortuna.
Ho provato come mi hai detto, mi sn accorto che una era abbastanza lenta. Domani esco e provo.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk