Chi vincerà il duello Nibali-Horner?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tifo nibali, ma horner mi sembra più in palla almeno che nibali non tiri fuori un coniglio dal cilindro e domani sull' angrilù rispedisca horner nell' obblio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Con quei valori di VAM e Watt, Chris Horner "asfalterebbe" persino Jorge Lorenzo e Marc Marquez...
Però... lancio una profezia.
La Vuelta la vincono in due: Horner sul campo, Nibali a tavolino.
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
scusate ma come avrebbe fatto kiryenka a fare una vam piu alta di nibali, se il gruppo dei migliori dietro sull'ultima salita ha ripreso circa 3 minuti al fuggitivo? dovrebbe esserci un errore giusto? la prestazione di horner cmq puzza e non poco...
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
La cosa che lascia di stucco è che uno di 42 anni che non ha mai vinto un giro nella sua vita e non ha mai fatto neanche podio, all'improvviso diventa il nuovo froome.

A me a vedere Horner mi ricorda..........Uno che ha vinto 7 tour.
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Horner va + forte, magari con un attacco in discesa prima dell'Angliru Nibali potrebbe limitare i danni.
Cmq a leggere i commenti dei Ciclisti alla Vuelta, qualche sospetto viene, ma fino a prova contraria x Me sono tutti innocenti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
che noia però anzikè godervi il duello, tutti a sospettare di horner
I primi a sollevare dubbi sono proprio i colleghi/antagonisti di Horner.
Ripeto, quando il gruppo "mormora"... i segnali sono chiari.
Ai loro livelli non c'è nessuno che viaggia a pane e acqua, ma tutti stanno comunque entro i limiti della legalità (fino a prova contraria).
Non dico che Horner sia dopato in misura tale da essere squalificato, nè voglio screditare in alcun modo le bellissime prestazioni di un 42enne, che in qualche modo fa sognare i ciclisti amatori stagionati come me.
E' piuttosto sorprendente vedere la sua continuità di prestazioni in questa Vuelta, sempre all'attacco sulle salite e sempre vincente nei duelli a distanza con i primi della classifica generale.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
I primi a sollevare dubbi sono proprio i colleghi/antagonisti di Horner.
Ripeto, quando il gruppo "mormora"... i segnali sono chiari.
Ai loro livelli non c'è nessuno che viaggia a pane e acqua, ma tutti stanno comunque entro i limiti della legalità (fino a prova contraria).
Non dico che Horner sia dopato, nè voglio screditare in alcun modo le bellissime prestazioni di un 42enne, che in qualche modo fa sognare i ciclisti amatori stagionati come me.
E' piuttosto sorprendente vedere la sua continuità di prestazioni in questa Vuelta, sempre all'attacco sulle salite e sempre vincente nei duelli a distanza con i primi della classifica generale.

si ma io ho l'idea che molti seguano la vuelta e i ciclismo solo x accusare quel corridore o quella squadra

nessuno pensa che horner sta correndo contro rivali che hanno già fatto tutti un gt, mentre lui non ha fatto una beata minkia quindi ora è più fresco degli altri

ps. come ho già detto credo che non esista nessuno sportivo professionista pulito, quind horner al momento ha più batterie di altri
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
si ma io ho l'idea che molti seguano la vuelta e i ciclismo solo x accusare quel corridore o quella squadra

nessuno pensa che horner sta correndo contro rivali che hanno già fatto tutti un gt, mentre lui non ha fatto una beata minkia quindi ora è più fresco degli altri

ps. come ho già detto credo che non esista nessuno sportivo professionista pulito, quind horner al momento ha più batterie di altri
Guarda... io seguo il ciclismo a prescindere dall'esito dei laboratori antidoping.
Per me, chi vince sul campo è il sempre vincitore, che sia dopato oppure no. Le squalifiche a posteriori non cancellano le imprese.
Mi entusiasmo per certe azioni lanciate da questo o quel corridore, che è consapevole di rischiare. Il rischio di "saltare" ed essere ripreso dagli inseguitori, quindi di non vincere, oppure il rischio di essere "smascherato" dalle provette di qualche laboratorio.
E' ovvio che i sospetti su Horner ci siano, ma perchè sono gli stessi corridori che li hanno alimentati per primi.
Ricordi Fabian Cancellara al Fiandre 2011 ?? Con il suo presunto "motorino" ??
In quella occasione, nessun corridore aprì bocca. Si trattava solo di una "bufala" messa in piedi da qualche telecronista (non dico chi).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
Non dico che Horner sia dopato in misura tale da essere squalificato, ...........
Che significa questo. Non esiste un dopato in misura da NON essere squalificato. Se uno è dopato è passibile di squalifica anche se è dopato poco poco poco (contador docet, almeno stando alla quantità di quel che gli han trovato), se non è passibile di squalifica è pulito.
...........
nessuno pensa che horner sta correndo contro rivali che hanno già fatto tutti un gt, mentre lui non ha fatto una beata minkia quindi ora è più fresco degli altri.....
Mi spiace, ma questa è una spiegazione alle sue prestazioni non plausibile. Se bastasse per chiunque, riposarsi per mesi, per voi vincere una gara come la Vuelta (o come un Tour, o come un Giro), ci sarebbero frotte di carneadi (perchè questo è Horner) negli albi d'oro delle gare. La realtà è che la freschezza è un fattore che conta a parità o quasi di livello. Questo non è mai stato un campione, ma poco più che un buon corridore nel periodo in cui l'età era giusta e ora che ha 42 anni straccia i migliori solo tenendosi fresco? Le ragioni dei suoi exploit saranno certamente altrove, magari in un ottimo e mirato allenamento, non certo semplice freschezza. :yoga: