Varia Bike Radar Garmin

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Anche io ti rispondo lo stesso qui [emoji16]

Son d'accordo con te..la modalità grafica è più immediata....infatti chiederò allo sviluppatore di implementare in qualche modo

Io intanto mi sono modificato la mi schermata principale mettendo in prima posizione dello schermo i dati del radar così appena abasso lo sguardo vedo subito se c'è qualcosa in avvicinamento

Potrei volendo far implenentare anche la vibrazione

Ad ogni modo nel traffico cittadino non ha tanta utilità in quanto si sa già che dieteo ci sono auto che ti sorpassano ma in montagna o sulle statali è veramente utile.....a costo di portarmi dieteo un powerbank nei miei lunghi voglio utilizzarlo....

Ciao
Save


be93ab1349a4658edb9a0827a3933cce.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Se avessi una schermata così sul garmin mi servirebbe un display da 32° per vederlo :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=26179]Raffy[/MENTION]2000

Ciao , 
non credo sia possibile in quanto io uso un app su smartphone che si chiama IPBIKE (a mio avviso la migliore in circolazione) che trasforma il cellulare in un ciclocomputer, io direi anche meglio e più versatile. 

Attualmente l'unico limite di questa app è la parte grafica (ad esempio nel caso del Varia puoi visualizzare dati numerici e non la rappresentazione grafica che usano i garmin) ma è compatibile con tutti i sensori ant+ e btle  

Particolarmente trovo utile la velocità in quanto vedi ti rendi conto se sta sfrecciando o meno. 
save 

[MENTION=50286]Super Ciuk[/MENTION]

ho un S5 con schermo da 5.1 pollici :mrgreen:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
[MENTION=26179]Raffy[/MENTION]2000

Ciao , 
non credo sia possibile in quanto io uso un app su smartphone che si chiama IPBIKE (a mio avviso la migliore in circolazione) che trasforma il cellulare in un ciclocomputer, io direi anche meglio e più versatile. 

Attualmente l'unico limite di questa app è la parte grafica (ad esempio nel caso del Varia puoi visualizzare dati numerici e non la rappresentazione grafica che usano i garmin) ma è compatibile con tutti i sensori ant+ e btle  

Particolarmente trovo utile la velocità in quanto vedi ti rendi conto se sta sfrecciando o meno. 
save 

[MENTION=50286]Super Ciuk[/MENTION]

ho un S5 con schermo da 5.1 pollici :mrgreen:

Ciao,
anzitutto ti ringrazio della cortese risposta.
Il fatto che tu possa visualizzare quei dati sullo schermo del tuo smartphone tramite la App significa che il dispositivo (varia radar) li registra e li rende disponibili.
Mi chiedevo quindi come fare (sempre che sia possibile) a visualizzarli sul display del 520; tra i "campi dati" elencati sul manuale dell'Edge 520 non sono compresi.
Ti saluto e ti ringrazio nuovamente.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao,
anzitutto ti ringrazio della cortese risposta.
Il fatto che tu possa visualizzare quei dati sullo schermo del tuo smartphone tramite la App significa che il dispositivo (varia radar) li registra e li rende disponibili.
Mi chiedevo quindi come fare (sempre che sia possibile) a visualizzarli sul display del 520; tra i "campi dati" elencati sul manuale dell'Edge 520 non sono compresi.
Ti saluto e ti ringrazio nuovamente.
Corretto quello che scrivi ma dipende sempre dal dispositivo che interagisce con il varia se permette di visualizzare i dati o meno...ti risponderanno i miei colleghi che usano il garmin ma ad intuito ti dico di no...che non puoi visualizzare questi dati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Abbiamo implementato in Ipbike due nuovi campi....la velocità reale del veicolo e anche il tempo di avvicinamento...inoltre implementato anche gli alert tramite messaggio audio o vibrazione o video....Domani provo il tutto

Oggi ho testato il varia in salita e discesa si comporta molto bene....ho solo un po' di paura di fidarmi troppo di questo strumento perché magari se non vedo pericoli tendo a essere più rilassato e se per qualche motivo il radar dovesse fallire la rilevazione non sarebbe bello
a926797bd46cca9a13b873dc4a36d3d1.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Altro test del varia oggi con le nuove funzioni inplementate ieri.

Ho impostato che a 7 secondi dalla mia bici ricevo un messaggio tipo doppio beep più messaggio a video.

Rimango Dell idea che alert audio é il migliore non so può stare sempre a guardare lo schermo.

In più come scritto su adesso riesco a vedere a quanto vanno le auto...qui in alto adige rispettano abbastanza i limiti.

Un'altra funziona utile sono i secondi dopo i quali dopo il primo alert se ne riceve un altro....nel senso che se ci sono 3 4 auto di seguito suona solo una volta altrimenti sarebbe un incubo

Scrivi tutto questo per farvi capire che se un colosso come la garmin volesse migliorare i suoi prodotti lo farebbe in un attimo.....

Ciao
Save
46dbca48e3f98ec8b4e639a8d6be43b4.jpg
1ae20b72cb37c553b49471c4de879c0a.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Gtevo

Novellino
16 Luglio 2013
76
1
Visita sito
Bici
Ancora mtb
Altro test del varia oggi con le nuove funzioni inplementate ieri.

Ho impostato che a 7 secondi dalla mia bici ricevo un messaggio tipo doppio beep più messaggio a video.

Rimango Dell idea che alert audio é il migliore non so può stare sempre a guardare lo schermo.

In più come scritto su adesso riesco a vedere a quanto vanno le auto...qui in alto adige rispettano abbastanza i limiti.

Un'altra funziona utile sono i secondi dopo i quali dopo il primo alert se ne riceve un altro....nel senso che se ci sono 3 4 auto di seguito suona solo una volta altrimenti sarebbe un incubo

Scrivi tutto questo per farvi capire che se un colosso come la garmin volesse migliorare i suoi prodotti lo farebbe in un attimo.....

Ciao
Save
46dbca48e3f98ec8b4e639a8d6be43b4.jpg
1ae20b72cb37c553b49471c4de879c0a.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Sinceramente è una cosa molto bella che si riesca a farlo funzionare anche con uno smartphone, così si può dare una scelta alternativa ma da come parli mi sembra di capire che non l'hai mai provato con un Garmin, io ho acquistato il Varia assieme a un Edge 1000 arrivando prima da un 810 e sinceramente l'ho trovo già molto valido se poi Garmin riesce ad aggiungere qualche funzione in più ben venga ma già così da quel che ho provato funziona bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Oggi ho testato il varia in salita e discesa si comporta molto bene....ho solo un po' di paura di fidarmi troppo di questo strumento perché magari se non vedo pericoli tendo a essere più rilassato e se per qualche motivo il radar dovesse fallire la rilevazione non sarebbe bello
[

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ecco, proprio questo è il motivo per cui rimango titubante. (Oltre al costo)

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ecco, proprio questo è il motivo per cui rimango titubante. (Oltre al costo)

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Tieni conto che se non ce lhai ti affidi all udito....cmq provato per un po' di tempo ha sempre rilevato le auto . ..

Come ho scritto su ormai non esco più senza.....anche nei miei lunghi piuttosto mi porto un powerbank

136 euro sono nulla per la sicurezza....soldi meglio spesi per la bici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per me sarebbero 230 (su Amazon) perché come ti avevo già scritto, avrei bisogno anche del Display. Metà lo pagherebbe mia moglie, ci tiene alla mia salute :mrgreen:

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

[MENTION=53903]leonisa[/MENTION] che smartphone hai? se è ant+ compatibile puoi usare Ipbike

oppure con quei 70 euro di differenza ti vendi il tuo sunto e ti prendi un garmin compatibile

ciao
save

La soluzione di Saverio è la migliore, prendendo un Garmin compatibile poi compri solo il radar.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Forse è già stato scritto ma non trovo la risposta da smartphone. Quanto dura la batteria senza led accesi ? Essendo vicino a Livigno per il giro d italia magari faccio un salto in svizzera a fare l'acquisto .....

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app