Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Grazie mille per le preziose informazioni, mi sa che grazie a te risparmierò un bel po' di soldini.
Quasi quasi come ruote mi tengo le mie Fulcrum Racing zero prese lo scorso anno, dovrò solo cambiare il corpetto e montarne uno Shimano.
o-o



Io con la 10 del 2014 di serie montata Ultegra 6800 e upgradata con ruote RSys che già avevo sulla CR 1 PRO e cambiata la sella ( da 250 gr a 170) mi ritrovo sostanzialmente con 7.100 gr di bici tutto compreso. 170 gr. In meno di DA non sono razionali in un bilancio costi benefici.
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Scusate,qualcuno ha preso il foil 2017?
È vero che è stata migliorato sotto l'aspetto comodità?



Ciao, io ho comprato la Foil 20, modello 2017... io la bici la uso con un assetto abbastanza racing, e si devo dire che è comoda, non so dirti rispetto al modello precedente se ci sia davvero tutta questa differenza però io mi trovo bene , la uso anche in giri con 4/5 salite ma non ho avvertito grandi fastidi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ciao, io ho comprato la Foil 20, modello 2017... io la bici la uso con un assetto abbastanza racing, e si devo dire che è comoda, non so dirti rispetto al modello precedente se ci sia davvero tutta questa differenza però io mi trovo bene , la uso anche in giri con 4/5 salite ma non ho avvertito grandi fastidi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bene,io sono molto attratto dal modello 2017,nn ho nessuna a esigenza racing,ma solo di fare giri con salite e divertirmi.
Grazie x il tuo parere
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Sui miei precedenti telai, CR1 e Addict RC, il numero di matricola è impresso sotto il mov. centrale. Sull'Addict recente, visto in esposizione, ho visto che è con adesivo sotto il tubo obliquo, ma non impresso nel carbonio. Sapete da quando Scott utilizza l'adesivo e comunque "consumato" il piccolo adesivo c'è un sistema di riferimento sul telaio?
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ieri sera ho capito dove sbagliavo. Adesso Scott utilizza un bollino rotondo, della dimensione di 2 centesimi, fissato sotto il M.C. in cui è stampata la matricola.
Non viene più impressa direttamente nel carbonio, come avveniva precedentemente. L'adesivo lungo, attaccato sotto il tubo obliquo, staccato e conservato assieme al libretto di garanzia.
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ciao a tutti,
mi serve un consiglio, voglio cambiare la mia trek domane 5.2 un po graffiata causa caduta(sul forcellino posteriore destro)
ho 3 opzioni

scott addict 10(2015) occasione, montata super record ruote campagnolo shamal a 2000Franchi

scott addict 10(2015) nuova montata originale dura ace a 3500

scott foil 20 (2016) nuova montata originale ultegra a 2600

ma si sente la differenza con la domane che é piu endurance come Geometrie?

grazie per i consigli
ciao Nico
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
ciao a tutti,
mi serve un consiglio, voglio cambiare la mia trek domane 5.2 un po graffiata causa caduta(sul forcellino posteriore destro)
ho 3 opzioni

scott addict 10(2015) occasione, montata super record ruote campagnolo shamal a 2000Franchi

scott addict 10(2015) nuova montata originale dura ace a 3500

scott foil 20 (2016) nuova montata originale ultegra a 2600

ma si sente la differenza con la domane che é piu endurance come Geometrie?

grazie per i consigli
ciao Nico



Io prenderei la prima. Ottima combinazione e risparmi. Allo stesso tempo hai un ottimo comfort.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti,
mi serve un consiglio, voglio cambiare la mia trek domane 5.2 un po graffiata causa caduta(sul forcellino posteriore destro)
ho 3 opzioni

scott addict 10(2015) occasione, montata super record ruote campagnolo shamal a 2000Franchi

scott addict 10(2015) nuova montata originale dura ace a 3500

scott foil 20 (2016) nuova montata originale ultegra a 2600

ma si sente la differenza con la domane che é piu endurance come Geometrie?

grazie per i consigli
ciao Nico

Io prenderei il Foil 20 perchè è reputato comunque confortevole (è stato addirittura portato alla vittoria in una parigi roubaix) e sopratutto è molto innovativo, dal punto di vista tecnologico, dal punto di vista tecnico, dal punto di vista aerodinamico e dal punto della leggerezza.

Ha vinto numerosi premi come progetto telaistico. E ti posso dire che dati alla mano, e qui alzo un polverone, provato al banco da autorevoli riviste con test scientifici si è rivelato essere più efficiente di molti altri telai di pari tipologia di altri competitors affermati.

Quindi, secondo il mio parere, direi che è la migliore tra le opzioni da te elencate.
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ok domenica prossima vado a vedere l'addict occasione(visto solo in Foto)

mi piace la salita quindi deve essere molto reattivo...
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
Si...ma il gruppo è passato da più bici, secondo me tolto il dura ace e montato quello più usurato, cmq per ora continuo con il domane e conservo il casch
Grazie cmq
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.