La mia Ibrida

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Secondo voi il telaio, visto il peso, con che tubi è fatto?
E' pantografato con la colombina di Columbus sulla testa dei pendini del carro posteriore....
Ma il materiale l'hai già detto tu e con quei calibri non può che essere cosi, le tipologie non saprei columbus ne ha fatti così tanti di modelli di tubo in acciaio
 

RedWolf

Novellino
4 Maggio 2016
14
0
Ancona / Pescara
Visita sito
Bici
Custom Ultrafoco, Campagnolo
Ciao Fabry, davvero un'ottimo lavoro! Lo apprezzo molto perchè riciclare un telaio in acciaio secondo me è sempre una bella idea. Infatti penso che l'acciaio non è il materiale del passato, si spera lo sarà anche del futuro. Molto riuscita anche la verniciatura color nero opaco, dalle foto sembra nata di fabbrica così. :-).
Facci sapere come va. ;-)
RW.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Bella,molto bella,complimenti,è una bici con un fascino tutto particolare.E complimenti per averla riverniciata con la bomboletta spray,io smanetto molto ma con le vernicitaure non mi azzardo proprio.

Solo qualche riflessione..non per pignoleggiare...:mrgreen:...

Come ti trovi le Fulcrum 1?Sono gran ruote.Le avevi già acquistare per un altro progetto?Stride un pò..con il gruppo Mirage a 10...lo so..come si dice a Roma "ce vònno i sòrdi"..però con quelle ruote che immagino siano scorrevolissime,che sò..un Centaur carbon non avrebbe sfiguato;tornado alle ruote io possiedo le F3 e F5 e mi ci trovo alla grande,immagino le F1!

A parte questo, unico "personale" rilievo riguarda la piega..sinceramente non la trovo elegante;certo,forse per te una compact sarebbe stata non in linea col telaio in acciaio,ma sono gusti personali.Ad es. io,su una Daccordi rifatta nuova di zecca,tubazioni throne,ho alocato una piega 3ttt Podium silver che è uno schianto (sempre per me!!!)una via di mezzo fra una piega tradizionale ed una compact ante litteram per la parte bassa che è comodissima da impugnare.

Cmq..bel progetto,l'acciaio è immortale...acc..peccato non sappia postare...io ne ho tre..DACCORDI...BIANCHI...e COLNAGO Master...sono le bici con le quali mi trovo di più!

Ancora complimenti.o-o
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
-----------------------

mah....sei sicuro che pesi 8,3kg con quella taglia ?

io ho ancora un columbus thron doppio spessore con congiunzioni ( come il tuo ) taGLIA 54 , con 9v veloce e leve cambio al tubo obliquo ( 95grammi la coppia , contro i 450grammi delle leve integrate al manubrio ) , ruote mozzi veloce 36fori , piega e cannotto in alluminio . il tutto ha un peso di 11,3kg pedali inclusi.

ammettiamo che nei confronti delle mie ruote hai risparmiato 500grammi , ma ne hai 350grammi in piu'per i comandi al manubrio , gli altri kg da dove li hai presi ?

GULP!Sembra leggere la presentazione della mia DACCORDI...peso compreso...forse 1/2 kg. in meno ma siamo lì..e monto cerchi Vuelta neri con mozzi CaMpy 9 v - 36 fori...che siluro in discesa e che stabilità in pianura quando si tira,eh?..lo..so..in salita è diverso..ma chissene..W L'ACCIAIO!