Triathlon, info su mute, scarpe e tutto quello che riguarda la multidisciplina

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
I body delle marche migliori, come anche i pantoloncini degli spezzati, hanno usualmente un inserto di microfibra.
Io ho anche due pantaloncini "Tech" della Orca serie 226, per gare lunghe, che hanno un microfondello imbottito. Per quanto siano buoni credimi che mi trovo meglio con il body della Skinfit con la sola microfibra. Non ci avrei mai creduto prima di provarli ma è così.
Poichè ho anche un body modello base della Orca ti posso dire che tra la microfibra di questo fondello e quella della skinfit c'è una differenza abissale a livello di morbidezza avvertibilissima al tatto.


anche io uso uno short skinfit con quella protezione, ma aggiungo "a pelle" il cerottone ReSkin, fantasico

Xò sto riflettendo seriamente di usare solo lo sleep con mini protezione, lo fanno sia tyr che ironman.servirebbe un pò di vasella x interno coscia

E' TROPPO COOL
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
In realtà penso che i vecchi ironman che usano slip tipo nuoto con legegra patella e canotta corta....fossero veramente hard:mrgreen:
ora tutti troppo stilizzati, stile presentazione primavera estateo-o
Io mi presenterò depilè con mutandone di lana:-x
Fabio
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Io credo che l'abbigliamento sia personale, ognuno ha esigenze diverse e conformazioni diverse, poi bisogna sempre considerare quanta sopportazione abbiamo alla sella, comunque la posizione e l'imbottittura sono tali per cui un pò di scomodità e fastidio vi è sempre.

Infatti. Il mio "problema" è che fino all'anno scorso ho fatto esclusivamente ciclismo viziandomi con i pantaloncini Assos, sarà dura abituarmi al micro-fondello :-)

Oggi ho fatto i primi km con le sidi t2, con calzino e sovrascarpa e non mi sembrano male. In settimana mi esercito in qualche transizione. Ci sarà da ridere.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Infatti. Il mio "problema" è che fino all'anno scorso ho fatto esclusivamente ciclismo viziandomi con i pantaloncini Assos, sarà dura abituarmi al micro-fondello :-)

Oggi ho fatto i primi km con le sidi t2, con calzino e sovrascarpa e non mi sembrano male. In settimana mi esercito in qualche transizione. Ci sarà da ridere.

Bè Assos è il top........per le Sidi T2 è una buona scarpa. Ho iniziato ad usare le Haway di Chainsport...sono fantastiche sotto ogni punto di vistao-o
Fabio
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
In realtà penso che i vecchi ironman che usano slip tipo nuoto con legegra patella e canotta corta....fossero veramente hard:mrgreen:
ora tutti troppo stilizzati, stile presentazione primavera estateo-o
Io mi presenterò depilè con mutandone di lana:-x
Fabio

Questo benchè non sia un novellino pesta ancora discretamente
faris.jpg

ed usa la classica mutanda :mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
La SH+ è una azienda leader nella costruzione di caschi da bike, sci, snowboard e maschere, occhiali. Hanno messo a punto in galleria del vento il nuovo e rivoluzionario modello da crono TURBOLENCE EVO II
per info il sito è [url]www.shplus.com[/URL]
allego foto

Fabioo-o
 

Allegati

  • cascobike16_3.jpg
    cascobike16_3.jpg
    10 KB · Visite: 8

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
anche io uso uno short skinfit con quella protezione, ma aggiungo "a pelle" il cerottone ReSkin, fantasico

Xò sto riflettendo seriamente di usare solo lo sleep con mini protezione, lo fanno sia tyr che ironman.servirebbe un pò di vasella x interno coscia

E' TROPPO COOL

Il modello che hai tu è il tri shorts print?
Con cosa lo abbini sopra??
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Che figata le nuove Scott T2....finalmente sono arrivate e la prova è stata entusiasmante, di primo acchito non capivo molto bene la regolazione e chiusure, fanno effetto poi vedere il calcagno che si smonta:mrgreen:non ci sono abituato. Bè prese calzate e via di corsa, la spinta è buona con la suola concava e anche se il sistema di chiusura può sembrare debole, in realtà il piede rimane piuttosto bloccato anche perchè la scarpa fascia bene anche il dorso. Internamente zero cuciture o punti di frizione, ma la cosa incredibile è la velocità di inserimento del piede, praticamente come mettere la fetta:mrgreen:in uno zoccolo, immediato e comodo. Io le utilizzerò prettamente per gli sprint, proprio perchè la gara si svolge in maniera veloce a partire dai cambi, io suggerisco di andare a vederla o quanto meno a provarla anche per semplice curiosità. a me piace assaiiiio-o
Potete trovare qualche info sul sito finishersport.com

che dire.......non vi resta che correre
Fabio
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
Che figata le nuove Scott T2....finalmente sono arrivate e la prova è stata entusiasmante, di primo acchito non capivo molto bene la regolazione e chiusure, fanno effetto poi vedere il calcagno che si smonta:mrgreen:non ci sono abituato. Bè prese calzate e via di corsa, la spinta è buona con la suola concava e anche se il sistema di chiusura può sembrare debole, in realtà il piede rimane piuttosto bloccato anche perchè la scarpa fascia bene anche il dorso. Internamente zero cuciture o punti di frizione, ma la cosa incredibile è la velocità di inserimento del piede, praticamente come mettere la fetta:mrgreen:in uno zoccolo, immediato e comodo. Io le utilizzerò prettamente per gli sprint, proprio perchè la gara si svolge in maniera veloce a partire dai cambi, io suggerisco di andare a vederla o quanto meno a provarla anche per semplice curiosità. a me piace assaiiiio-o
Potete trovare qualche info sul sito finishersport.com

che dire.......non vi resta che correre
Fabio
belle davvero devono essere veloci da mettere