Il Tubeless sulla Bdc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Semplicemente per dire che qualsiasi copertura sciegli poco cambia, se fori ciao a tutti, si torna a casao-o, diventa la scelta solo una questione di pesi o scorrevolezza, quì si facciano avanti i più esperti...

Ok, tutto chiaro. o-o

...tanto io vado con il copertone pieno:mrgreen:
Ciaoo

Questa è un'ottima scelta, non buchi e li puoi consumare fino al cerchio...:mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
No daiiiii, questo è un forum serio gestito bene e da persone serie e competenti, con tanti utenti simpatici e in gamba, credo sia meglio rimanere nei confini altrimenti rischiamo di banalizzare chi con passione ha aperto questo topic e cerca delle risposteo-o
Fabio
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Per farmi un'opinione sul perchè il tubeless nelle bici da corsa fino adesso è stato sposato solo da un paio di aziende, volevo chiedervi se avete idea di quale sia l'incidenza dei vari costruttori nel mercato delle bdc, ossia, chi vende di più?

Metto di seguito i nomi dei marchi che mi vengono in mente:

Continental
Deda Tre
Eleven
Gommitalia
Hutchinson
Maxxis
Michelin
Schwalbe
Tufo
Veloflex
Vittoria
Vredestein
 
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Per farmi un'opinione sul perchè il tubeless nelle bici da corsa fino adesso è stato sposato solo da un paio di aziende, volevo chiedervi se avete idea di quale sia l'incidenza dei vari costruttori nel mercato delle bdc, ossia, chi vende di più?

Metto di seguito i nomi dei marchi che mi vengono in mente:

Continental
Deda Tre
Gommitalia
Hutchinson
Maxxis
Michelin
Schwalbe
Tufo
Veloflex
Vittoria
Vredestein
Eleven

Ho aggiunto questa marca con cui mi sono trovato molto bene
 

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
0
vicenza
Visita sito
Io li ho presi dal "cavaliere" : [url]http://lnx.*****************/catalog/index.php?cPath=64_87_408[/URL]

Io li uso solo da 200km e trovo che siano veramente comodi, anche su ruote rigide come le fulcrum r1. In merito al peso ed alla scorrevolezza (IMHO Ottima) già ci sono un mare di opinioni, spesso contrastanti, meglio quindi non impantanarsi.....:wacko: non ho trovato particolari difficoltà durante il montaggio, li ho semplicemente insaponati e "cacciati" a mano, sarà che ero abituato con quelli da MTB!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io li ho presi dal "cavaliere" : http://lnx.*****************/catalog/index.php?cPath=64_87_408[url]http://lnx.*****************/catalog/index.php?cPath=64_87_408[/URL]

Io li uso solo da 200km e trovo che siano veramente comodi, anche su ruote rigide come le fulcrum r1. In merito al peso ed alla scorrevolezza (IMHO Ottima) già ci sono un mare di opinioni, spesso contrastanti, meglio quindi non impantanarsi.....:wacko: non ho trovato particolari difficoltà durante il montaggio, li ho semplicemente insaponati e "cacciati" a mano, sarà che ero abituato con quelli da MTB!

Questa è un ottima notizia o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Scoop????

Tubeless in via di sperimentazione Kenda.
Riporto ciò che c'è scritto sotto la foto:

Kenda’s tubeless road bike tire is only in the prototype stages, but the guys from Maxxis were there checking it out. They have a new tubeless road tire coming out, too, which we’ll hit in another post.
 

Allegati

  • kenda-road-tubeless-interbike2009-01.jpg
    kenda-road-tubeless-interbike2009-01.jpg
    71 KB · Visite: 188
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Descrizione:
Hiding in plain sight at the Kenda booth was a prototype Kaliente tubeless tire. Expect this to reach production some time in 2010. Also rumored to be in the works is a tubular cross tire.

Speriamo nell'anno nuovo allorao-o
 

Allegati

  • Kenda3_roadbikeaction.jpg
    Kenda3_roadbikeaction.jpg
    14,5 KB · Visite: 174

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
The Fusion 3 is a triple compound tire for better cornering grip. The tread compound uses a thermoplastic reinforced compound for long life, a folding carbon bead and 127 TPI casing. It’s intended as a competition tire and has three versions:

Fusion 3 Road Tubeless - 295g

These tires should be up on their website in November
 

Allegati

  • hutchinson-atom-fusion-interbike09-04-450x600.jpg
    hutchinson-atom-fusion-interbike09-04-450x600.jpg
    52,7 KB · Visite: 133

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
The Fusion 3 is a triple compound tire for better cornering grip. The tread compound uses a thermoplastic reinforced compound for long life, a folding carbon bead and 127 TPI casing. It’s intended as a competition tire and has three versions:

Fusion 3 Road Tubeless - 295g

These tires should be up on their website in November

fonte? ho cercato ma non ho trovato niente su questi Fusion3.......

............oggi ho forato con un Michelin Krylion Carbon, un pezzo di vetro...
per esperienza l'unica cosa che ti fa continuare a pedalare in questo caso è il tubeless con il lattice all'interno........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.