Il Tubeless sulla Bdc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.


Manca il testo ma hai fatto bene ad aprire questa discussione in modo da dare la giusta collocazione a tutta la polemica sciorinata in un topic che non era pertinente.o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ohhh...come gli avvoltoi...:mrgreen: e che cavolo non mi ero accorto....

Allora prendendo in considerazione che il nuovo Maxxis padrone arriverà con il nuovo anno, nessuno sa se si riesce a rimediare prima?
Magari entra in commercio in altri paesi....Sono proprio curioso di cominciare a fare le dovute comparazioni con i Fusion2 e gli Atom...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Intervengo solo per avere le notifiche di questo thread, essendo interessato all'argomento, anche se per ora rimango della convinzione che per ora sulle bici da corsa copertoncini o tubolari sulle mtb è un'altro discorso.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ohhh...come gli avvoltoi...:mrgreen: e che cavolo non mi ero accorto....

Allora prendendo in considerazione che il nuovo Maxxis padrone arriverà con il nuovo anno, nessuno sa se si riesce a rimediare prima?
Magari entra in commercio in altri paesi....Sono proprio curioso di cominciare a fare le dovute comparazioni con i Fusion2 e gli Atom...

in italia saranno disponibili solo a febbraio
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
50 grammi totali in meno per il nuovo atom rispetto al fusion 2 lo reputo già un grosso passo avanti...non sono pochi, mescola unica, secondo me spinge sta copertura
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Sono proprio curioso di cominciare a fare le dovute comparazioni con i Fusion2 e gli Atom...
Forse mi è sfuggito, ma qualcuno è riuscito già a provarli gli Atom ?
Io mi candido, appena sarà possibile, a provare i Maxxis Padrone, nel freddo e nevoso inverno cuneese, tenetemi informato sulla disponibiltà, anche in internet.
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
sulla mtb li usavo non tanto per il peso, la gomma e' piu' spessa e pesa l'equivalente di gomma tradizionale + camera, ma per la comodita' del liquido all'interno... non esiste piu' la rottura delle forature causate da spine e piccoli oggetti appuntiti, ovvio che con un grosso chiodo vanno giu anche loro ma nelle normali forature bastava una gonfiatina e tutto andava a posto...
cmq la possibilita' in extremis di infilarci dentro una camera per tornarsene a casa rende la cosa molto interessante... secondo me sarebbe una bella cosa se prendesse piede anche nella bdc!!!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
giusto per capire di cosa si sta parlando, mi fate un breve riassuntino di vantaggi e svantaggi del tubeless?

Io lo faccio, spero non mi azzannino :mrgreen:

Pro:

  • Maggior scorrevolezza per via della mancanza della camera d'aria (a parità di mescola, precisiamolo)
  • Maggior comfort per via della possibilità di tenere pressioni un pò più basse senza perdere in scorrevolezza
  • Maggior grip per il motivo sopra
  • Maggior sicurezza, in caso di foratura non si afflosciano subito e con il liquido antiforatura neanche ci si accorge
  • In caso di foratura senza liquido c'è chi li ripara con il super attack :mrgreen:
  • In caso di squarcio si può inserire comunque la camera d'aria
Contro:

  • Necessitano di cerchi appositi
  • Ora c'è poca offerta e i prezzi sono più elevati rispetto ai cop
  • Per il primo montaggio dicono serva il compressore ma c'è chi li ha montanti solo con una buona pompa a piede
  • Inserendo la camera d'aria un utente ha avuto problemi, quindi è da considerarsi solo come alternativa per tornare a casa (però va detto che non è che si squarciano le gomme tutti i giorni...)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ma credo che però una volta che fai una gara a crono.....se buchi...è finita, qualunque ne sia la natura o motivo, per cui io vado per il palmero-o
Fabio
 

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
(Fusion) Li uso da circa 10 mesi sotto King 3 De Rosa Fulcrum zero two way fit.
Ho percorso con la prima coppia 4.000 km il posteriore con un bel po' di taglietti l'anteriore abbastanza integro, montata la seconda coppia e percorsi altre 3.000 km.
Mai forata, bomboletta Vittoria gonfia e ripara al seguito, gonfi a 7 sono scorrevolissimi e comodi, le uscite di 100 km e passa non si sentono proprio, sono estremamente contento, non ritornerei indietro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.