abbigliamento x-bionic

axlxex

Novellino
8 Giugno 2009
69
1
Paris / Verona
Visita sito
allora, sn tornato oggi dalla germania
in un negozio a monaco (6 piani di sport!!!!!!! enorme, e non era l'unico) ho visto la maglia della gore che hai preso, e confermo che è esattamente la stessa. perche direte voi ? x' usano la stessa tecnologia, la "x-tecnology", che usa x esempio anche adidas x certi suoi prodotti. ecco perchè (avevo gia scovato questa notizia qlk tempo fa tra l'altro). i prezzi al negozio dov'ero io erano gli stessi fra x-bionic e gore.
x quel che riguarda i professionisti, non possono usare le calze di compressione x' sono vietate dall'UCI (almeno questo mi spiegava un collega). ma le mettono appena sono sul bus (mi ricordo che l'anno scorso Armstrong prima di partire x l'ultima cronometro le indossava anche lui). i prezzi delle calze della x-socks li trovo pero piu bassi della concorrenza (circa la metà, prezzi constatati in diversi negozi questa settimana)


MA ALLORA STA MAGLIA E STA SALOPETTE COME VANNO ???

EDIT : ma cosa hai comprato e a quel prezzo della goretex ? x' ho visto ora il sito sportler e vedo che la salopette costa scontata 180 invece di 250 euri.....sl che la salopette della bionic costa gia 180euri....
 
Ultima modifica:

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS

TEAM X-BIONIC

Novellino
28 Maggio 2010
20
10
Italia
www.teamx-bionic.it
Bici
BDC
E' identica. A questo punto ne deduco che la maglia non è esclusiva nè della Gore nè della X-bionic: probabilmente c'è una terza azienda che la produce e dove magari costa la metà senza marchio.

La maglia X-BIONIC è prodotta ad Asola (MN) dalla Trerè Innovation Horsery, in collaborazione con la la X-TECNOLOGY. La maglia della GORE "credo";nonzo% sia anch'essa prodotta dalla Trerè.
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
MA ALLORA STA MAGLIA E STA SALOPETTE COME VANNO ???

Beh, devo dire che rispetto ai capi "tradizionali" che finora ho utilizzato, la differenza è netta.
In particolare ho apprezzato:
  • la termoregolazione del capo (ci sono zone a diversa traspirazione - evaporazione che offrono un reale miglioramento di confort. Ho apprezzato la differenza in un tratto di discesa successivo ad un lunga salita; nonostante fossi tutto sudato non ho avuto la classica sensazione di freddo e non ho mai sentito il "sudore scorrerre lungo la pelle".
  • vestibilità: forse è questo uno dei pregi maggiori: ottima con il capo che diventa come una seconda pelle, in particolare ho apprezzato la zona sopra le spalle (anche ad alta velocità non crea nessuna piega e riamane perfettamente aderente alla pelle), le tasche posteriori (elastiche MOLTO capienti) ed i pantaloncini che dopo diverse ore di corsa non si spostano di 1 millimetro! I pantaloncini tra l'altro non hanno un elastico terminale lungo la coscia, ma è proprio tutto il tessuto elastico (è meno fastidioso e rende più facile sollevare verso l'alto il tessuto per prendere un pò il sole).
Segnalo che il fonello, non essendo rivestito nella parte esterna con del tessuto, crea un particolare grip con il sellino.
Curioso il fatto che la prima volta che ho indossato le saloppette mi sono trovato davvero impacciato!:mrgreen: Sono veramente molto, ma molto aderenti!

Ho cercato di essere il più obiettivo possibile! Spero sia stato utile, se qualcuno ha qualche dubbio cercherò di chiarirlo molto volentieri!
Ciao!o-o
 

dedevil

Novellino
22 Agosto 2010
3
0
Visita sito
Bici
Olmo
ciao a tutti
approfitto della discussione su x-bionic perché ho puntato la salopette tight. Ho spesso problemi al fondoschiena, superate le 2 ore in bici ho quasi le lacrime agli occhi dal male:cry:. Guardano i documenti tecnici sul sito della x-bionic mi sembra che il loro fondello sia molto curato, tuttavia prima di spendere 190€ (senza avere nemmeno la possibilità di provarli) vorrei chiedere un'opinione a chi li possiede, con particolare riferimento al fondello.

Grazie
 

axlxex

Novellino
8 Giugno 2009
69
1
Paris / Verona
Visita sito

Puo darsi, non mi ricordo che modello avevo visto (entrambi costavano appunto 180 euro).
Esiste cmq la versione senza bretelle che costa quindi meno, che penso molto utile se si ha anche la maglietta della bionic
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io ho vinto una maglietta x-bionic ad una gara, che dire, sembra molto bella, peccato che la taglia non sia giusta (è una M) misa che la venderò, secondo voi a quanto la potrei mettere nel mercatino? 60€?
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
ciao a tutti
approfitto della discussione su x-bionic perché ho puntato la salopette tight. Ho spesso problemi al fondoschiena, superate le 2 ore in bici ho quasi le lacrime agli occhi dal male:cry:. Guardano i documenti tecnici sul sito della x-bionic mi sembra che il loro fondello sia molto curato, tuttavia prima di spendere 190€ (senza avere nemmeno la possibilità di provarli) vorrei chiedere un'opinione a chi li possiede, con particolare riferimento al fondello.

Grazie

Ciao Dedevil,
se devo essere sincero, per il fondello non ti consiglierei x-bionc ma i pantaloncini assos (chi li ha utilizzati ne parla un gran bene).
Opta per x-bionic per vestibilità e traspirazione ma non per il fondello (secondo il modesto parere del mio fondoschiena!):cù:
Ciao!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: superd

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao Dedevil,
se devo essere sincero, per il fondello non ti consiglierei x-bionc ma i pantaloncini assos (chi li ha utilizzati ne parla un gran bene).
Opta per x-bionic per vestibilità e traspirazione ma non per il fondello (secondo il modesto parere del mio fondoschiena!):cù:
Ciao!o-o
straquoto per 190€ prenderei assos a occhi chiusi....sono di una comodità......indescrivibile,li uso in mtb dove di botte se ne prendono davvero tante!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
grazie mille per i consigli.
Costano anche un po' meno, quindi meglio ancora.

io ne ho 2 paia di pantaloncini e mi ci trovo bene!
devo dire che ne ho di due tipi differenti.
un paio neri e uno bianco. cambia il materiale e il fondello in quelli neri è molto più fine e sinceramente mi ci trovo meglio.

unica cosa che devi fare attenzione è che vestono tanto!!!
considera che io sono alto 183cm x 75km e tg 48/50 ma dei pantaloncini ho preso una M !!
diciamo che dovresti prendere una taglia meno rispetto alla tua taglia normale.
questo è solo un consiglio poi fai come vuoi.... io su entrambi i pantaloncini ho fatto così perchè mi hanno consigliato e mi sono trovato bene.
ciao
 

dedevil

Novellino
22 Agosto 2010
3
0
Visita sito
Bici
Olmo
io ne ho 2 paia di pantaloncini e mi ci trovo bene!
devo dire che ne ho di due tipi differenti.
un paio neri e uno bianco. cambia il materiale e il fondello in quelli neri è molto più fine e sinceramente mi ci trovo meglio.

unica cosa che devi fare attenzione è che vestono tanto!!!
considera che io sono alto 183cm x 75km e tg 48/50 ma dei pantaloncini ho preso una M !!
diciamo che dovresti prendere una taglia meno rispetto alla tua taglia normale.
questo è solo un consiglio poi fai come vuoi.... io su entrambi i pantaloncini ho fatto così perchè mi hanno consigliato e mi sono trovato bene.
ciao

Grazie del consiglio. Io sono 179cm x 72 Kg (e di solito vesto 46/48) quindi una M dovrebbe andare bene anche a me. Sai dirmi il modello di quello con il fondello più fine?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao Dedevil,
se devo essere sincero, per il fondello non ti consiglierei x-bionc ma i pantaloncini assos (chi li ha utilizzati ne parla un gran bene).
Opta per x-bionic per vestibilità e traspirazione ma non per il fondello (secondo il modesto parere del mio fondoschiena!):cù:
Ciao!o-o

ho gli Assos con fondello S2 presi per farci i rulli e sono ottimi , ma un paio di mesi fa ho preso gli x bionic con fondello endurance. Difficile dire quale e' il migliore dei due...;nonzo%, certo che a livello di pantaloncino non c'e' confronto
 

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
La scelta dell'abbigamento dei professionisti è principalmente dettato da logiche di carattere commerciale (strategie di marketing) tra le squadre ed aziende produttrici di capi di abbigliamento.
I prof. vanno forte anche con saloppette normalissime perchè infatti non ti fanno andare più forte, ti offrono infatti l'oppurtunità di indossare un capo con caratteristiche di vestibilità e traspirazione unici, unite ad un design particolare (proprio quello che cerca un appassionato che va in bici per il piacere di stare bene). o-o
I professionisti sono un'altra cosa, quelli vanno forte pure indossando un costume da spiaggia!!!:-o


ciao ragazzi stavo leggendo le vostre rensioni sui prodotti x-bionic, in quanto ho letto su una rivista che i gambali a compressione graduale della stessa marca sono indovinate un po VIETATI dall'UCI in gara per i loro effetti benefici ... quindi mi domandavo se qualcuno provandoli ne aveve riscontrato migliorie...
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
ciao ragazzi stavo leggendo le vostre rensioni sui prodotti x-bionic, in quanto ho letto su una rivista che i gambali a compressione graduale della stessa marca sono indovinate un po VIETATI dall'UCI in gara per i loro effetti benefici ... quindi mi domandavo se qualcuno provandoli ne aveve riscontrato migliorie...
Mi sembra una buona trovata pubblicitaria.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Proceduto all'acquisto questa mattina completino estivo bianco e completino invernale nero con sottomaglia. Una salassata il prezzo spero che il mio :culo: ringrazi...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
ciao ragazzi stavo leggendo le vostre rensioni sui prodotti x-bionic, in quanto ho letto su una rivista che i gambali a compressione graduale della stessa marca sono indovinate un po VIETATI dall'UCI in gara per i loro effetti benefici ... quindi mi domandavo se qualcuno provandoli ne aveve riscontrato migliorie...

Sono gli stessi effetti benefici del Power Balance mi pare di capire.....a riguardo ci sono pareri mooolto discordanti.......
 
  • Mi piace
Reactions: superd

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Proceduto all'acquisto questa mattina completino estivo bianco e completino invernale nero con sottomaglia. Una salassata il prezzo spero che il mio :culo: ringrazi...

ringrazierà!!!
ho già acceso un cero in quel di solden come ringraziamento:mrgreen:

ho fatto il tester per la x bionic in austria ed ero un pò timoroso di fare quella gara con un fondello mai provato. giuro che se avessi usato i miei abituali avrei avuto più fastidi!!! niente, nessun dolore. i primi trenta quaranta km sentivo di avere addosso una cosa mai provata, poi solo benessere. delle marche importanti li ho provati tutti i fondelli, tranne la assos.vediamo se per natale mi regalo il confronto!!!