abbigliamento x-bionic

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Alla Maratona Dles Dolomites ho notato che la maggioranza degli atleti di casa (tedeschi/trentini) utilizzavano abbigliamento X-BIONIC. Uno su tutti Zelger vincitore del medio, ma anche la Putzer, la Kostner e una marea di altri. Oggi sono andato in un negozio a vedere di persona i pantaloni. Il fondello mi sembra ottimo, il materiale stranissimo. Il negoziante me lo ha descritto come essere un materiale restringente che massaggia la coscia mentre si pedala, oltre che avere una protezione ai raggi solari. Costo: 153 euro scontato 15% :cry:

Chi di voi l'ha provato? Come si è trovato?

Grazie in anticipo!
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Alla Maratona Dles Dolomites ho notato che la maggioranza degli atleti di casa (tedeschi/trentini) utilizzavano abbigliamento X-BIONIC. Uno su tutti Zelger vincitore del medio, ma anche la Putzer, la Kostner e una marea di altri. Oggi sono andato in un negozio a vedere di persona i pantaloni. Il fondello mi sembra ottimo, il materiale stranissimo. Il negoziante me lo ha descritto come essere un materiale restringente che massaggia la coscia mentre si pedala, oltre che avere una protezione ai raggi solari. Costo: 153 euro scontato 15% :cry:

Chi di voi l'ha provato? Come si è trovato?

Grazie in anticipo!

Detto da chi lo vende, è molto bello, ma non si sente l'effetto massaggio.
X bionic li ha gianni sport a fiorano
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Detto da chi lo vende, è molto bello, ma non si sente l'effetto massaggio.
X bionic li ha gianni sport a fiorano

ottimo grazie mille! detto sinceramente dell'effetto massaggio non mi importa più di tanto dato che non soffro ne di crampi ne di sotto sella. Mi interessa parecchio l'abbigliamento invernale, dato che, quando gli altri non hanno tanto freddo, io ghiaccio...vedi Maratona di quest'anno dove nella discesa del Campolongo battevo i denti.

andrò da Gianni a vederlo!
 

Gian_tn

Novellino
13 Febbraio 2009
41
0
Visita sito
Se vi può essere d'aiuto, io quell'abbigliamento li l'ho visto da sportler a Trento in Trentino...e per quel che riguarda le vedite online, li trovate sul sito sempre di sportler...
Però riguardo all'abbigliamento invernale non l'ho visto...e non so quanto sia rivoluzionario per l'inverno x-bionic, considerato che la sua caratteristica principale di innovazione era ,a detta anche del negoziante, il raffreddamento d'estate...
Cmq sia prezzi fuori mercato a mio modo di vedere...
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
x-bionic è specializzata da anni nella produzione di tessuti per gli alpinisti, non a caso quelli che scalano le vette piu alte del mondo vestono x-bionic.

per quello che riguarda i prezzi, anche la Ferrari è fuori mercato....

per l'inverno hanno una tuta intima che trattiene il calore corporeo che mi interessa molto, solo che non la trovo ancora nei negozi...
 

Gian_tn

Novellino
13 Febbraio 2009
41
0
Visita sito
x-bionic è specializzata da anni nella produzione di tessuti per gli alpinisti, non a caso quelli che scalano le vette piu alte del mondo vestono x-bionic.

per quello che riguarda i prezzi, anche la Ferrari è fuori mercato....

per l'inverno hanno una tuta intima che trattiene il calore corporeo che mi interessa molto, solo che non la trovo ancora nei negozi...
Scusa hai ragione...ci sono anche tessuti ivernali...tra l'altro oggi ho scoperto che a casa abbiamo tra le tante maglie intime termiche per andare a sciare, anche un prodotto x bionic, una maglia maniche lunghe nera e arancio...pero anche sul sito per l'inverno nella sezione bike non c'è nulla tranne una salopette lunga...riguardo al prezzo era solo un mio pensiero...di sicuro qualcuno se lo prenderà cmq anche a quei prezzi, come si comperano le ferrari...o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Entro una decina di giorni noi avremo in catalogo alcuni prodotti X-Bionic e X-Socks.
Devo ammettere che i prodotti sono veramente innovativi!

Chiaramente i prezzi sono più alti rispetto al solito abbigliamento, però devo ammettere che i prodotti sembrano veramente ottimi.

Comunque sono curioso anche io infatti appena arrivano proverò subito la salopette e l'intimo.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, stamattina ho fatto un salto dal sivende di Riva del Garda che tratta X-Bionic/X-Socks....... materiale ottimo sia come fattura che come innovazione!!
Lasciando perdere l'effetto massaggiante devo dire che il fondello è ottimo ma oltre questo è assente l'effetto frizionatura tra fondello e tessuto perchè il pant è "costruito" attorno al fondello..... il tutto senza cuciture! Mi hanno regalato giorni fà un paio di calze invernali, provate ieri, devo dire che sono ottime: se il resto della gamma è della stessa fattura vada a farsi benedire anche il prezzo fuori mercato.
Anzichè spendere 80/90 euro all'anno per dei pant normali, ne spendo 150 euro per dei pant loro che mi durano minimo 2 stagioni!!
Ho toccato con mano la maglietta estiva, una morbidezza fuori dal comune, priva di cuciture, e che dire della mantellina 100% walproof, per carità 250 euro da scontare, però fatta veramente bene, con un sistema di areazione sulla schiena composto da vari cuscinetti posizionati a rombo che tengono il tessuto staccato dalla schiena quel tanto che basta da aerare, la parte inferiore posteriore che si può allungare, le tasche posteriori con cerniera completamente stagne, il collo con all'interno un cappuccio.....
Adesso non stò a dire che sono a buon mercato, per carità: costano e non poco ma la qualità non manca. Ognuno deve vedere quanti km fà all'anno...... nel mio caso il fondello della divisa della squadra a traquarti della stagione era bello che spiatellato e stiamo parlando del top di gamma della Giordana, non della Deca(con tutto il rispetto per la Deca). Quindi l'anno prox mi sà che un pensierino ce lo faccio.
Adesso come adesso mi sà che per Natale mi regalo i manicotti e gambali, ottimi prodotti anche quelli!!
Saluti
 

axlxex

Novellino
8 Giugno 2009
69
1
Paris / Verona
Visita sito
io mi sn preso due giorni fa le calze "running energizer). Avevo un buono d'acquisto, e hop, mi sn detto proviamole. Le ho tenute la sera x stare in casa, effettivamente tengono il piede bello rigido e la qualità è senz'altro la. Devo provarle stasera in bici (se nn piove che se no nn le sporco subito). Anche se sono per la corsa a piedi penso che la differenza cn quelle x la bici siano minime. X l'effetto massaggio...nn mi sbilancio ancora
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
avevo aperto un'altra discussione non avendo trovato questa.....ora che mi è stata segnalata chiedo.....
ma questo abbigliamento è così formidabile come lo descrivono?ha vermante questi effetti massaggianti e la proprietà di favorire la circolazione?
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho esperienza solo dell'intimo e quello è ottimo, la maglia manica lunga invernale tiene caldo e disperde benissimo il sudore l'ho pagata un botto ma vale i soldi che costa.

Idem per la maglietta estiva molto ben fatta e quella ha pure un prezzo abbordabile in linea con l'intimo craft o outwet

Le calze invernali le ho prese per prova ma non le ho ancora testate...

L'abbigliamento invece non mi piace per nulla troppo strano.
 
L

LeoProBikeFiesso

Guest
Io ho esperienza solo dell'intimo e quello è ottimo, la maglia manica lunga invernale tiene caldo e disperde benissimo il sudore l'ho pagata un botto ma vale i soldi che costa.

Idem per la maglietta estiva molto ben fatta e quella ha pure un prezzo abbordabile in linea con l'intimo craft o outwet

Le calze invernali le ho prese per prova ma non le ho ancora testate...

L'abbigliamento invece non mi piace per nulla troppo strano.

Giusto prima di entrare nel forum ho comprato on line una maglia XBionic invernale ci ho pensato molto perchè il prezzo è un botto ........... ma ora mi sento sollevato grazie...:hail:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
senza volerlo guarda che "discussione" che ho trovato!?!?o-o

allora... ho comprato proprio ieri pantaloncini + gambali. per l'esattezza i pantalonicini sono quelli corti BIKE TIGHT SHORT mentre i gambali sono i BIKE LEG PK-1 energy accomulator.
Direte... come mai non hai comprato direttamente i pantaloni lunghi?
semplice... perchè non c'erano! :mrgreen: vabbè oltre a questo ( me li avrebbe fatti arrivare ) c'e' un motivo fondamentale: questi pantaloncini si possono usare sia d'inverno che d'estate. Sinceramente...a toccarli... le sensazioni sono tante tranne che " SENTI BELLI CALDI ". No affatto!!! il materiale è stranissimo... a toccarlo trasmette più sensazioni di fresco che di calore... e stamani... li ho provati...
Guardo il termometro fuori casa: 4.7°C con leggera brezza da NE. ... e mi vengono i dubbi " ho speso una fraccata di soldi per patire freddo mi sa' "... mi metto i gambali e pantalonici.... come non averli!!! ingombro zero...e qualcuno nei "paesi bassi" ringrazia per la comodità.. "LUI" non si sente più stretto! il fondello sembra non esserci... la sella si sente ma.. non da' noia. parto..subito in discesa e ... un po' di fresco si sente solo alle rotule....ma non tanto.... poi pianura... inizio a pedalare....le gambe non si surriscaldano come negli altri pantaloni... diciamo che restano a una temperatura ottimale... come quando siamo a maggio in pantaloncini corti... insomma... si sta' bene veramente.
soldi spesi... tanti si ... ma se si considera che si possono usare sempre ( un mio amico li ha e li aveva comprati a luglio ) bhe... ne vale la pena.

ah... una cosa per chi li vuole comprare online: occhio alle taglie!!! i gambali vanno presi una taglia di più da quelli usuali. io sono alto 183cm e taglia pantaloncini M mentre i gambali XXL

PS: il massaggio non è incluso nel prezzo. il rivenditore infatti non me ne aveva nemmeno accennato....
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io li ho visti casualmente in un negozio (il negoziante stava cercando di venderli a una tipa come regalo per il "moroso"). A detta del negoziante, nonostante la salopette costi 180eurozzi, nessuno è tornato indietro a lamentarsi.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
I completi sono ottimi ma io preferisco andare alla svizzera come ho fatto fin'ora.....

L'intimo è favoloso, certo che spendere 100 euro per una maglia intima a maniche lunghe.................ma sono spesi benissimo.