mavic cosmic carbon sl 09

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
ciao a tutti..
come state leggendo da altri miei post mi sto montando la mia prossima fidanzata...

ho deciso il telaio un izoard e sto scegliendo gruppo e ruote..
le ruote ero orientato su delle profilo alto con tetto di spesa di circa 800€ e ho trovato le cosmic carbon sl.

con questa bici farei prevalentemente gare a circuito ma voglio inserire nel mio programma una gf per l'anno prossimo, quindi vi chiedo: come sono queste ruote?vorrei avere sensazioni da chi le ha provate e da chi ne sa qualcosa.

o-o

p.s.: il peso che c'è in internet è riferito alle ruote per campy. per shimano effettivo a quanto siamo?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
anch'io ho scelto il telaio, sul gruppo totale indecisione, sulle ruote alto profilo sicuramente cosmic per motivi di praticità, estetica e soprattutto per il tipo di gare più diffuse che ci sono dalle mie parti (caratterizzate da piccoli strappetti). Spero di darti tra un mesetto le prime impressioni, per ora posso dirti che ho provato la cipressa a distanza di pochi giorni con le mie ksyrium sl (grigie) e cosmic di un mio amico: con quet'ultime ho fatto il miglior tempo. Ottime al primo impatto...
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
io da 7900, red, record 11 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
su quest'ultimo mi fanno il miglior prezzo montato.

Tornando alle ruote, penso che un basso-medio profilo bisogna sempre averlo (soprattutto noi in liguria dove ci sono spesso giornate tipo oggi di vento forte) e la leggerezza si può cercare in quelle.

Ci sono anche le AC 420 a prezzi minori e + leggere, ma di estetica non mi appagano del tutto..

edit: alla milano-sanremo ho visto di persona che l'uomo Lotto in fuga aveva le SLR
 

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
per le profilo basso ho già 2paia da combattimento..delle mavic open pro mozzi dura ace 32raggi per l'inverno rulli giornate di pioggerellina e grande fondo e 1 paio medio basse cerchio ambrosio mozzi pmp per allenamenti estivi

queste cosmic sarebbero utilizzate quasi esclusivamente in gara e oltre a essere esteticamente belle le ho scelte per la praticità di poter i copertoncini (ci andranno dei veloflex black)
 
B

Biciblu

Guest
ciao a tutti..
come state leggendo da altri miei post mi sto montando la mia prossima fidanzata..
è un po ambigua come frase... ma va be...
le cosmic x la salita nn sn neanche da guardare ma x gare in circuito sn ottime... sn solide come carriarmati (ci sn andato su e giu dai marciapiedi a 40km/h) e rigide all'infinito... + rigide mi sa solo eurus e r-sys... x me ci stanno
 

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
è un po ambigua come frase... ma va be...
le cosmic x la salita nn sn neanche da guardare ma x gare in circuito sn ottime... sn solide come carriarmati (ci sn andato su e giu dai marciapiedi a 40km/h) e rigide all'infinito... + rigide mi sa solo eurus e r-sys... x me ci stanno

mi sono accorto solo ora dell'ambiguità :mrgreen::mrgreen:

comunque alla fine credo proprio che sceglierò queste ruote..vi ringrazio tutti per i consigli o-o
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Praticamente "sotto" trattasi di una semplicissima ruota : normale cerchio, raggiatura e mozzo, sopra rivestimento di due fogli di carbonio.
Non credo siano tecnolgicamente, chissa che.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
io addirittura mi ricordo delle vecchie cosmic ssc che sembrava quasi un vestito l'alto profilo! A toccarlo sembrava di plastica e si schiacciava facilmente
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Praticamente "sotto" trattasi di una semplicissima ruota : normale cerchio, raggiatura e mozzo, sopra rivestimento di due fogli di carbonio.
Non credo siano tecnolgicamente, chissa che.

Sicuro? Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che la parte in carbonio dovrebbe avere anche funzione strutturale visto che i nipples dovrebbero essere ancorati lì e non al cerchio in alu