Consiglio sulla scelta di copertoncini

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io sinceramente vengo da michelin e da continental.....sulla mia nuova bdc il mio mecca mi ha consigliato i veloflex montati su R1 (sono da 22....ma rispetto ai 23 non senti la differenza)....li gonfio sia davanti che dietro a 7.5 e tengono che sono una bellezza...hanno un grip in curva (soprattutto in discesa) che è una meraviglia!!!!
 

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
ultremo si trovano dai 23 ai 40€..dipende dal negoziante
sono tutti lisci senza zigrinatura da nessuna parte..comunque sono i migliori copertoncini ke abbia mai provato...opinione personalissima:)
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
giorno gente sono appena arrivato all'uni è un mio compagno che insieme ci alleniamo mi ha posto la seguente domanda
"ma io che sono passista che copertoncini devo usare?" io gli ho risposto che vanno bene quelli che usiamo adesso ovvero i vittoria diamante pro da 23 mm però adesso mi è sorto un dubbio se il copertoncino è + grande c'è maggiore grip ma c'è anche maggiore attrito con l'asfalto
da che cmq io e lui siamo due passisti a portiamo i copertoncini a 10 bar

mi chiedevo quale era la misura più adatta e quale fosse la migliore marca
ciao a presto
non è proprio così, anzi.
http://www.schwalbe.com/gbl/en/tech...ite=134&tn_mainPoint=TechnikInfos&tn_subPoint=
da questa pagina, seguendo poi tutti i sottoargomenti sulla sinistra, puoi scoprire un po' di cose non sempre risapute.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
GP4000 sono uno standard tra chi fa gare; leggeri (215gr reali 700x23), ottima tenuta anche sul bagnato, buona resistenza alle forature, si montano abbastanza facilmente, confortevoli. Durata nella media, buona se la si considera come gomma da gara.