Gare amatoriali in Veneto

somaro

Apprendista Velocista
crono scalata a 35 all'ora??????????????????????????????;nonzo%;nonzo%
In effetti viene chiamata "cronoscalata" solo perchè l'arrivo è in salita. Per il resto, sono 3,8km di cui oltre 2 di pianura ed il resto di salita molto pedalabile (le Torricelle). Quest'anno si partiva dall'Arsenale anzichè da Piazza Bra, quindi percorso accorciato di circa 200m e senza l'atraversamento del centro storico di Verona su pavè, subito 1km di lungadige, con strada piuttosto brutta che non consentiva velocità elevatissime, poi tratto in falsopiano fino all'attacco della salita, e salita da fare tutta d'un fiato di rapporto, l'unico tratto superiore al 5% era il rettilineo precedente l'ultimo tornante, arrivo pochi metri dopo un tornante a destra creato con le transenne per entrare nel piazzale allo scollinamento in prossimità della deviazione delle ammiraglie, che invece proseguivano dritte verso la discesa per Borgo Venezia; anche questo faceva perdere un po' di tempo, per esempio io proprio lì mi trovavo imbottigliato dal concorrente partito prima di me con tanto di ammiraglia al seguito. Le medie di 38-39 all'ora delle squadre (da 3) dimostrano come fosse più importante fare velocità nella prima parte che in salita. Comunque gara molto bella dal punto di vista dello spettacolo, organizzazione e chiusura al traffico del percorso con km di transenne degne di gare professionistiche, la partenza dall'Arsenale (dove è situato anche il ritrovo) è più comoda per chi corre e chi segue, forse invece quella da piazza Bra sotto l'Arena dà più visibilità alla gara (ma anche più problemi logistici).
 

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
10
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
san zeno-camposolagna ultima prova circuito nazionale stella alpina

vincitori classifica finale

debuttanti:calza
cadetti:magni trabattoni
junior:manzi aurora 98
senior:magli team granzon
veterani:corsini aurora 98
gentlement:tengattini barcella
super a:rodella aurora 98
super b:quadri barcella
donne a:tamburini 2 valli
donne b:signori barcella

società:1barcella 2 aurora98



al via da san zeno una 90,giro turistico assai noiso di circa 25km per poi tornare in san zeno e via volante.al via i migliori del trofeo,assente anderlini,favorito d'obbligo un magli assoluto vincitore anche 7 giorni or sono in quel di bassano.
appena dato lo starter magli parte e fa letteralmente il vuoto,solo il pontalto alla sua ruota e un fortissimo rambelli a cercare di tenere testa ai due scatenati che andranno a contendersi la vittoria a favore del magli con un tempo attorno ai 47'.
4 un ottimo tengattini,direi straordinario in qs finale di stagione.
alle loro spalle 2 gruppetti con tutti i migliori dai vari lodi,chiminello ecc...ma solo per contedersi piazzamenti di rincalzo e soprattutto con ritardi significativi per tutti.
un po sottotono il sempre forte guidi arrivato piu attardato.
una noto la salita abbastanza impegnativa,mai impossibile,ma con un finale tutto da interpretare per chi spende troppo prima e arriva in debito.
premiazioni e buffet offerti davvero preziosi.
concludendo ancora una volta un magli davvero un gradino sopra tutti.

class. per categorie:
cadetti:pontalto
junior:rambelli
senior:magli
veterani:lodi
gentlement:tengattini
supera:zanon
superb:quadri
donnea:nessuna partente
donneb:signori
debuttanti:calza

società:1 barcella
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
san zeno-camposolagna ultima prova circuito nazionale stella alpina

vincitori classif finale

cadetti:magni trabattoni
junior:manzi aurora 98
senior:magli team granzon
veterani:corsini aurora 98
gentlement:tengattini barcella
super a:rodella aurora 98
super b:
Classifica della gara SanZeno-Camposolagna?
 

somaro

Apprendista Velocista
ma questo palumbo deve essere il fratello minore del famoso professionista?
era in divisa acqua e sapone se non erro.mi sa confermare?
Palumbo Salvatore? no, penso sia proprio l'ex professionista (mi pare classe 1973), il fratello ha un nome diverso (non ricordo). Mi ricordo di aver valorosamente tenuto le ruote di Salvatore Palumbo (Zalf) alla Schio-Ossario del Pasubio del 1995 ("Dilettanti 1a e 2a serie", io ero tesserato come amatore ma potevo correre lo stesso le gare regionali), poi gli ultimi 3km scoppiò un temporale e mi staccai; lui fece 5°, riuscì a recuperare alcuni dei fuggitivi che se n'erano andati in pianura, io per un soffio non entrai nei 10, con una bici da 10kg. Altri tempi...
 
Ultima modifica:

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Ti rispondo con dei numeri che ricordo bene poi magari ne perleremo in altro topic, nel 1991 da allievo ho vinto 2 gare esattamente il 7 e il 14 aprile, dopo 6 anni nel 1997 da amatore ho vinto 2 gare il 5 e il 12 aprile e poi ho rivinto il 25 ottobre, nel 2007 dopo 10 anni di inattivita' ho vinto il 27 ottobre e nel 2008 ho vinto il 12 aprile !!! Come puoi notare sono le prime 2 settimane di aprile e l' ultima di ottobre, in un arco di tempo di 18 anni.

ciao Simone, risultati del weekend?? o-o
 

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
133
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
grande vecchio vai a fare dietro motori ,circuito di km 2.5 da ripetere 20 volte .
Dopo sarai, storno, a furia de girare intorno.
Attento ad ago fa pronti via e lo vedi dopo l arrivo ,metteti a ruota.
Ciao
ciao vecchia, grazie dei consigli. 3° giorno di gare spero di andare su di condizione per il cross.