Gare amatoriali in Veneto

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Grazie a tutti per i complimenti che mi sono arrivati in tutti i modi, sms, email, forum, telefonate, veramente sono a bocca aperta, ma in fondo sono arrivato secondo :) tenetene un po' per quando arrivero' primo ......
A parte gli scherzi grazie veramente, in fondo penso di avere cosi' tanti amici perche' impersono la figura del "classico cicloamatore" che si allena alla sera dopo il lavoro, che ha una bicicletta normale in alluminio, che cerca di rispettare gli altri e che ogni tanto come oggi raccoglie anche qualche discreto risultato, forse per questo a volte un piazzamento quando si ha l' amicizia e il rispetto degli altri, vale come una vittoria o-o

sono veramente felice Simone, era nell'aria, essendo vicino alla quarta di ottobre, complimenti anche per la tua filosofia sportiva o-o
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
Grazie a tutti per i complimenti che mi sono arrivati in tutti i modi, sms, email, forum, telefonate, veramente sono a bocca aperta, ma in fondo sono arrivato secondo :) tenetene un po' per quando arrivero' primo ......
A parte gli scherzi grazie veramente, in fondo penso di avere cosi' tanti amici perche' impersono la figura del "classico cicloamatore" che si allena alla sera dopo il lavoro, che ha una bicicletta normale in alluminio, che cerca di rispettare gli altri e che ogni tanto come oggi raccoglie anche qualche discreto risultato, forse per questo a volte un piazzamento quando si ha l' amicizia e il rispetto degli altri, vale come una vittoria o-o
ciao, apprendo adesso che hai fatto un'ottimo piazzamento! ma dove hai corso? nella tua provincia?? complimenti!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
ciao, apprendo adesso che hai fatto un'ottimo piazzamento! ma dove hai corso? nella tua provincia?? complimenti!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Gara a Mestre vicino a casa, qui in zona (sopratutto provincia di Padova e Riviera del brenta) ci sono molte gare organizzate dalla UISP, tra l' altro sono molto ben organizzate , con parecchi premi e una discreta partecipazione.
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
Gara a Mestre vicino a casa, qui in zona (sopratutto provincia di Padova e Riviera del brenta) ci sono molte gare organizzate dalla UISP, tra l' altro sono molto ben organizzate , con parecchi premi e una discreta partecipazione.
nn ho mai capito, ma noi con tessera udace possiamo correre o è come nella mia provincia che nn fanno correre altri enti? (cosa che nn trovo giusta)
cmq mi sarebbe un pò troppo lunga e costosa come trasferta venire dalle tue parti!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
10/10 a Pontepossero (VR): 12° G.P. Artigiani di via Bosco e Mem. Malagnini. Ritr: 13.00 Bar Apogeo. Part: 14.30 Sg b a seguire ogni 30” Sg a-G-V-CJ/S. Km 5 x 14 giri. Gara con partenza a handicap tecnico. Org: Asd Pontepossero 340-0630540.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
PARTENZE A HANDICAP TECNICO???
Se sono come penso io....sai che minestrone...:mrgreen::mrgreen:
 

somaro

Apprendista Velocista
Cavoli, come faranno i vari "iridati" e "blustellati" che abbiamo in gruppo da queste parti ???
[URL]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2009/10%20ottobre/diffida%20uci/diffida.htm[/URL]
o-o

Andy
Occorrerà vedere se la diffida avrà un seguito o se gli Enti incriminati escogiteranno qualche escamotage per continuare per la loro strada. Posso solo dire che nel caso dei Campionati Europei e del Mondo "della montagna" o "di cronoscalata" organizzati sotto l'egida dell'UdACE le maglie vanno ai vincitori tesserati per qualunque Ente sportivo e nazionalità (a differenza dei titoli italiani, regionali e provinciali riservati agli udacini). Se adesso partono le sanzioni per uso abusivo delle maglie, mi sa che dovrò mettere mano al portafoglio, anche se di solito le indosso nelle gare in cui ho titolo per farlo, o dove so che gli organizzatori hanno piacere di potersi "vantare" di avere alla partenza una maglia "prestigiosa"...Non vorrei fare la spia, ma alcuni Campioni FCI indossano le maglie anche nelle gare UdACE, e viceersa.
Comunque alcuni Enti esagerano con la profusione di maglie, a volte in alcune categorie e specialità basta la partecipazione per vincerla, perchè si è gli unici in gara...
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
INVITO/ DIFFIDA di UEC e UCI a UDACE e UISP contro denominazioni e maglie non autorizzate
neroazzurro.gif
La Presidenza FCI con il nosro supporto stà portando avanti un'azione di contrasto
ai comportamenti di UDACE e UISP che ridicolizzano tra l'altro il movimento amatoriale


Vi giro i documenti in cui l'UEC (Unione Europea del Ciclismo) e l'UCI
(Unione Ciclistica Internazionale) diffidano rispettivamente l'UDACE e l'UISP
ad utilizzare denominazioni e maglie ufficiali per i loro cosiddetti
"Campionati Mondiali ed Europei"
l'UISP è arrivata ad utilizzare la stessa maglia di Campione del Mondo, jersey in inglese,
che viene data ai Prof.

Per l'uso che vorrete farne.

Saluti, Carlo Zuccaro
SAN-FCI
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Ringraziamo l'ING. Carlo Zuccaro, presidente del Settore Amatoriale della FCI per la cortese sollecitudine con cui ci tiene informati in merito alle novità legate al movimento amatoriale ed in modo particolare alle azioni che si sta cercando, finalmente, di intraprendere per "normalizzare e unificare" le regole del settore. Le diffide sottoriportare sono un atto dovuto che finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di intraprendere, ovviamente, da parte nostra non resta che tifare per la definitiva sparizione della moltitudine di titoli internazionali elargiti autonomamente e, sembra , arbitrariamente, solo per accontentare un numero sempre maggiore di associati e carpendo la buona fede di sponsor e amministazioni pubbliche.
Quantomeno adesso sappiamo che i due organismi internazionali deputati alle designazioni sono informati della situazione, stiamo tutti a vedere cosa succederà.
Ci chiediamo perchè la lettera sia stata inviata alla presidenza UDACE e non alla presidenza nazionale dello CSAIn, quantomeno per conoscenza, sarebbe stato molto più corretto ed efficace, inoltre lo stesso discorso poteva valere anche per tutte le altre gare titolate disputate e non solo per la gara di MTB o solo quella di Pontedera su strada, probabilmente si è partiti dall'ultimo esempio concreto.
G.Brancaccio

PS. come nostro solito daremo spazio a chiunque vorra e potrà portare un contributo che possa fare chiarezza sui fatti e/o contribuire fornendo documentazione.
diffid1.jpg
Spett Sig. Francesco Barberis
Presidente UDACE
Via G.Govone 100
20166 Milano
Campionati Europei di MTB Cross-Country
Signor Presidente
Abbiamo constatato che il 25 e 26 luglio 2009 ha avuto luogo il Campionato Europeo
di Mountain Bike Cross Country a Claut-Valcellina . Vorremmo richiamare la vostra attenzione
sul fatto che l'Unione Ciclistica Europea (UEC), Federazione Continentale dell' Unione Ciclistica Internazionale (UCI), è l'unica ad avere il diritto di organizzare i Campionati Europei di Ciclismo.
Vi preghiamo in futuro di non utilizzare più la denominazione "Campionato Europeo".
Vi ringraziamo per la vostra comprensione e le prgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Segretario Generale UEC
Roland Hofer.


diffid2.jpg
Direzione Nazionale UISP
L.go Nino Franchellucci, 73
00155 Roma
By email only: [email protected]
Aigle, 5 October 2009
Uso illegale della maglia arcobaleno diCampione del Mondo

Gentile Sig./Sig.ra,
Vi scrivo a nome dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), l'associazione della
Federazioni Nazionali di Ciclismo e l'unico organo direttivo internazionale dello sport del ciclismo
che regolamenta il ciclismo a livello internazionale, promuove il ciclismo in ogni paese in tutto il
mondo e a tutti i livelli, promuove l'etica sportiva e il fair play, rappresenta lo sport del ciclismo
e difende i propri interessi.
UCI è venuta recentemente a conoscenza del fatto che lei ha fatto ricorso al cosiddetto maglia "arcobaleno" durante la cerimonia di premiazione dei Campionati del Mondo Master UISP Strada disputati a Pontedera (ITA) il 5-6 settembre 2009.
L'UCI è proprietaria dei marchi registrati n ° CH P-415076 e 637279 IR che utilizzano le strisce di colori blu, rosso, nero, giallo, verde come i colori dell'arcobaleno, che sono l'emblema ed un segno di riconoscimento da molti anni, ed hanno acquisito un'indiscutibile notorietà, che sono conosciuti in tutto il mondo come simboli dell'UCI.L'uso e la riproduzione dell'arcobaleno costituiscono una violazione al marchio UCI.
Inoltre, il disegno, inclusi i colori ed il layout, di ogni maglia di campione del mondo è di esclusiva proprietà dell'UCI.Di conseguenza, la maglia non può essere riprodotta senza l'autorizzazione dell'UCI.
Pertanto, vi invito gentilmente a interrompere l'utilizzo di qualsiasi elemento contenente il design, compresi colori e il layout, della maglia di Campione del Mondo.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda che in proposito.
Vostro fedelmente,
GUILLEMIN Mathieu
Servizio Legale UCI