Lightweight: troppi problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ora sembra che anche per avere la sostituzione di una ruota ci siano problemi... alla faccia della storia del 30% di sconto. La parola "Bora" rieccheggia nella mia mente con sempre maggiore forza.

Secondo me fai bene a prendere le Bora.Io ho avuto un problema simile a quello di Peval, scendendo dal Gavia si e' scaldato il cerchio e si e' leggermente rovinata la pista frenante,ho iniziato ad avere dei saltellamenti sull'anteriore quando frenavo.Nel giro di 15g ho avuto in sostituzione da Campagnolo una ruota anteriore nuova,naturalmente in garanzia.
Le LW sono delle gran belle ruote,pero' non puoi permetterti di usarle tutti i giorni a differenza delle Bora.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Aggiornamento.

Come quasi sempre avviene scrivere alla casa madre serve. Infatti sono stato subito contattato e finalmente ho delle risposte certe sulla sostituzione della mia ruota, modalita' cifra e data incluse.

Comunque alla fine si era trattata di una incomprensione credo dovuta alla fretta. Nella mia mail ha un certo punto ho scritto di procedere con il "cambio" e si pensava io mi riferissi al deragliatore... anzi era sicuramente tutto dovuto alla troppa fretta.

Comunque tra 2 settimane dovrebbe tutto andare a posto.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Aggiornamento.

Come quasi sempre avviene scrivere alla casa madre serve. Infatti sono stato subito contattato e finalmente ho delle risposte certe sulla sostituzione della mia ruota, modalita' cifra e data incluse.

Comunque alla fine si era trattata di una incomprensione credo dovuta alla fretta. Nella mia mail ha un certo punto ho scritto di procedere con il "cambio" e si pensava io mi riferissi al deragliatore... anzi era sicuramente tutto dovuto alla troppa fretta.

Comunque tra 2 settimane dovrebbe tutto andare a posto.
Clod, ma sei proprio sfigato!!!
Prima hai avuto problemi con le Standard, ora con le Oby, vatti a far benedireo-o
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Aggiornamento.

Come quasi sempre avviene scrivere alla casa madre serve. Infatti sono stato subito contattato e finalmente ho delle risposte certe sulla sostituzione della mia ruota, modalita' cifra e data incluse.

Comunque alla fine si era trattata di una incomprensione credo dovuta alla fretta. Nella mia mail ha un certo punto ho scritto di procedere con il "cambio" e si pensava io mi riferissi al deragliatore... anzi era sicuramente tutto dovuto alla troppa fretta.

Comunque tra 2 settimane dovrebbe tutto andare a posto.

E cosi' per un po' di giorni hai fatto venire dubbi sulla serieta' dell'azienda.
Io credo che prima di scrivere pubblicamente delle cose, bisognerebbe pensare che queste possono screditare una persona o un'azienda.
Purtroppo (o per fortuna) qui c'e' un bel po' di gente che legge e che scrive e quindi genera e si crea opinioni.
Se non fossi anche io un cliente di Carbonsports Italia e non avessi avuto un problema analogo al tuo, risolto con la sostituzione della ruota con il 30% di sconto, avrei cominciato davvero a dubitare che l'azienda racconti un sacco di fandonie.
In casi simile sarebbe meglio dettagliare i propri commenti od ometterli del tutto.
Niente di personale. Ci mancherebbe.

Con simpatia

Gianandrea
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E cosi' per un po' di giorni hai fatto venire dubbi sulla serieta' dell'azienda.
Io credo che prima di scrivere pubblicamente delle cose, bisognerebbe pensare che queste possono screditare una persona o un'azienda.
Purtroppo (o per fortuna) qui c'e' un bel po' di gente che legge e che scrive e quindi genera e si crea opinioni.
Se non fossi anche io un cliente di Carbonsports Italia e non avessi avuto un problema analogo al tuo, risolto con la sostituzione della ruota con il 30% di sconto, avrei cominciato davvero a dubitare che l'azienda racconti un sacco di fandonie.
In casi simile sarebbe meglio dettagliare i propri commenti od ometterli del tutto.
Niente di personale. Ci mancherebbe.

Con simpatia

Gianandrea
Gianandrea,

mi sembra di avere scritto sempre i fatti come stavano accadendo fino al chiarimento finale. Io da parte mia non reputo una buona cosa che si debba scrivere alla casa madre per ottenere una risposta da un rivenditore, e persiste la mia opinione che il rappresentante della Carbonsport in Italia sia volenterosa e seria persona e che sia semplicemente sommerso da una mole di lavoro eccessiva.

Se poi ho espresso delle opinioni che non discendevano chiaramente dai fatti non era mia intenzione farlo.

P.S.: Comunque la ruota la ho avuta sabato consegnata a casa personalmente dal rivenditore, a ennesima conferma della serieta'.
 

bici43

Pignone
anch'io da quando ho le LW ho sempre avuto il problema della frenata a scatti,pur avendo montato pattini rossi corima,ora le vorrei spedire a rettificare , ma secondo voi e' meglio spedire direttamente a Carbon sport o passare per Mastrosimone.
Per chi le volesse comprare consiglio di valutare bene il fatto che e' vero che sono ruote eccezzionali,ma non avendo nessuna possibilita' di regolazioni devi stare sempre attento alle buche ed a qualunque evento che in qualche modo possa rompere un raggio.Se rompi qualcosa non sono riparabili e le devi ricomprare.
Per me l'ho gia' scritto in altri trd sono ruote da cronoscalata e le uso solo per quello, mi dispiace averle comprate se tornassi indietro starei sulle Bora.

ciao Marco
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
anch'io da quando ho le LW ho sempre avuto il problema della frenata a scatti,pur avendo montato pattini rossi corima,ora le vorrei spedire a rettificare , ma secondo voi e' meglio spedire direttamente a Carbon sport o passare per Mastrosimone.
Per chi le volesse comprare consiglio di valutare bene il fatto che e' vero che sono ruote eccezzionali,ma non avendo nessuna possibilita' di regolazioni devi stare sempre attento alle buche ed a qualunque evento che in qualche modo possa rompere un raggio.Se rompi qualcosa non sono riparabili e le devi ricomprare.
Per me l'ho gia' scritto in altri trd sono ruote da cronoscalata e le uso solo per quello, mi dispiace averle comprate se tornassi indietro starei sulle Bora.

ciao Marco
Devi passare per Mastrosimone che e' il rappresentante, se scrivi direttamente alla Carbonsport ti fanno rispondere da lui.

Per quanto dici delle buche devo contraddirti, un raggio LW non si e' mai rotto per sollecitazioni di quel tipo (lo dicono anche loro sul sito) ma ovvio se metti qualche cosa tra i raggi si rompono quello non c'e' dubbio ma non lo fanno certo se prendi una buca.

Puoi al limite "sbeccare" il profilo del cerchio ma quello ti avviene su qualunque altra ruota e quel tipo di danno si puo' riparare anche sulle LW.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Comunque per chi non lo sapesse e la notizia ve la do per certa, chi compra le LW a partire da ottobre, al momento dell'acquisto ha la possibilità di fare un'assicurazione pagando in più il 10% del prezzo delle ruote.
Questa assicurazione, in caso di rottura della ruota anche per incidente, ti permette di riavere una ruota completamente nuova.
Per chi ha effettuato l'acquisto prima di ottobre non potrà usufruire di questo servizio....dunque io mi attacco al tram!!!!
Questo mi sembra un ottimo segnale molto professionale lanciato dalla Carbon sport
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
E' vero me lo ha detto anche il mo sivende che con 300 euro ti fanno una specie di Kasko!
Comunque sono sempre più dubbioso sull'acquisto!!!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Comunque per chi non lo sapesse e la notizia ve la do per certa, chi compra le LW a partire da ottobre, al momento dell'acquisto ha la possibilità di fare un'assicurazione pagando in più il 10% del prezzo delle ruote.
Questa assicurazione, in caso di rottura della ruota anche per incidente, ti permette di riavere una ruota completamente nuova.
Per chi ha effettuato l'acquisto prima di ottobre non potrà usufruire di questo servizio....dunque io mi attacco al tram!!!!
Questo mi sembra un ottimo segnale molto professionale lanciato dalla Carbon sport

Ma quesa "assicurazione" si paga al momento dell'acquisto e vale per sempre o deve essere poi pagata annualmente?
Se è per sempre mi sembra assolutamente conveniente pagare subito il 10% in più e così poter vivere tranquillamente.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Carbon sport ha parecchi problemi a quanto leggo da difetti coperti da garanzia. Cose che loro dovrebbero gestire comunque e gratuitamente. Non ci stanno coi costi. Allora ecco un bell'aumento di 300 euro che finiscono anticipatamente nelle loro tasche, per problemi che vi dovrebbero risolvere gratuitamente. Aprite gli occhi.
 

bici43

Pignone
Per quanto dici delle buche devo contraddirti, un raggio LW non si e' mai rotto per sollecitazioni di quel tipo (lo dicono anche loro sul sito) ma ovvio se metti qualche cosa tra i raggi si rompono quello non c'e' dubbio ma non lo fanno certo se prendi una buca.


e' vero ma devi sempre correre con il terrore di romperle!!!
Io dico che con un altra ruota dal primo buon meccanico la ripari subito,quelle minimo passano 40gg lavorativi!!!
per farle rettificare le spediro' adesso per averle a Pasqua.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Carbon sport ha parecchi problemi a quanto leggo da difetti coperti da garanzia. Cose che loro dovrebbero gestire comunque e gratuitamente. Non ci stanno coi costi. Allora ecco un bell'aumento di 300 euro che finiscono anticipatamente nelle loro tasche, per problemi che vi dovrebbero risolvere gratuitamente. Aprite gli occhi.

Sara', ma se rompi la ruota per incidente non la devi ricomprare. Direi che per chi ci corre tutte le domeniche e' una buona offerta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.