Lightweight: troppi problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Apro un topic apposito visto che altri mi hanno scritto relativamente a quanto da me raccontato sul thread del gioco dei cuscinetti delle LW.

Io ricordo che quando presi le prime ruote un anno e mezzo fà la assistenza era ottima e si leggeva di poche persone con problemi. Ora si legge sempre più spesso di problemi in frenata e gioco dei cuscinetti e già basterebbero le implicazioni di mandarle ogni volta in Germania ma ora sembra che anche trovare il rappresentare per organizzare il tutto sia diventato come avere un appuntamento da un medico famoso.

Le mie domande sono 2:

1) In quanti hanno gli stessi problemi di affidabilità e/o problemi con contattare l'assisitenza che si basa su un processo quanto meno amatoriale?
2) E giusto tutto ciò, che si debbano spendere cifre assurde per delle ruote che poi non vanno bene e faccio fatica ad avere riparate?

Se esprimiamo tutto qui poi mandiamo un invito all'importatore e facciamo valere il "Forum Power".

Astenersi per cortesia quelli che parlano tanto per parlare, cerchiamo di essere costruttivi ed ottenere veramente l'attenzione del produttore.

Luca Bortolami.
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
si sono daccordo con te riuniamo tutti i problemi e facciamoli avere a MASTROGEPPETTO (come lo chiamo io mastrosimone) io devo ora prendere un paio di obermayer ma dopoi problemi che ho avuto come te sono indeciso
 
Eccomi.
Le ruote le ho ritirate l'8 Febbraio 2007, e per tutto il 2007 le ho usate veramente poco, reduce dalla polmonite; alla via del sale avevo i reflex viste le variabili condimeteo.
Alla via del sale 2008 le ho consegnate a Mastrosimone, anzi le ha consegnate un amico, visto che io avevo la gastrite.
Quindi direi che ad occhio e croce il problema alla pista frenante è venuto fuori in meno di 1000 km, lo abbiamo sottolineato con Peval al raduno dei Colli.
Da qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=61492
A fine stagione, dopo NON averle praticamente usate, siamo punto a capo; sono state due volte in Germania, e per me i tempi si dilatano parecchio, visto che da Ravenna, devono andare (a mano, mia) a Mirano e da li partire.
Sia l'anteriore in modo più evidente, che la posteriore frenano a scatti; ma non poco, non si guida.
Può capitare che fallino, prodotto tirato, esoterico, artigianale, quello che vuoi.
Si, ma tu azienda, mi devi risolvere il problema, mi devi dare un paio di ruote che funzionino come da nuove funzionavano.
Il mio si vende ha avuto "casi" in cui si è risolto usandole, io provo, ma non ho molta fiducia.
Andrea Folin
 
Ultima modifica:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi la mi esperienza con le Standard II oramai è mota a tutti riepilogo velocemente dal primo giorno la ruota anteriore aveva un giuoco di cuscinetti e dopo 15 gg si era formata una piccola crepa sul cerchio all'attacco con il raggio in più una nervatura sulla pista frenante.
Spedisco a Mastrosimone, mi torna la ruota indietro, ma si erano scordati di sistemare il problema al mozzo.
Mastrosimone mi manda giù una ruota di cortesia che gira e rigira uso per diversi mesi dal momento che la ruota non mi era piaciuta come l'avesso "aggiustata" nel problema della crepa sul cerchio...
Dico a Giovanni che devono cambiarmela e grazie a lui lo faranno ma nel frattempo sono uscite la versione III e dunque le II devono farle appositamente.
Io sono tranquillo dal momento che ho la sua in dotazione.
A maggio mi torna indietro, ma grazie alla sponsorizzaz. che è stata fatta con il mio team vendo le mie Standard II e prendo le Obermayer III.
Nessun problema riscontrato, frenata perfetta, ma io uso i corima rossi e non danno nessun problema, la frenata è buona e non si sente il fastidio della frenata a scatti.
Molti amici del mio team comunque con i pattino originali avevano riscontrato proprio questo fastidio del frenare a scatti, da quando montano i corima rossi pare abbiano risolto i problemi.
Andrà a finire che le venderò, sento troppe lamentele da parte di tutti e non vorrei tornare a penare nel caso dovesse accadere qualcosa.........e oi sti tubolari, ogni volta che buchi rischi di chiamare qualcuno al telefono che ti venga a prendere
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Problemi:

Clodovico
Pista frenante anteriore e posteriore
folinhouse
Pista frenante anteriore e posteriore
Peval
Pista frenante anteriore e posteriore, cerchio anteriore crepato, gioco al cuscinetto posteriore
Pisolo1965
Pista frenante anteriore saltellante e con nervatura, crepa cerchio anteriore

Assistenza:

Clodovico
In attesa di riuscire a cambiare l'anteriore, comunque stufo di mandare ruote in Germania
Peval
Ha dovuto comprare la ruota a sue spese
Pisolo1965
Riparazione Incompleta

Ho provato ad aggiungere la seconda parte.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Problemi:

Clodovico
Pista frenante anteriore e posteriore
folinhouse
Pista frenante anteriore e posteriore
Peval
Pista frenante anteriore e posteriore, cerchio anteriore crepato, gioco al cuscinetto posteriore
Pisolo1965
Pista frenante anteriore saltellante e con nervatura, crepa cerchio anteriore

Assistenza:

Clodovico
In attesa di riuscire a cambiare l'anteriore, comunque stufo di mandare ruote in Germania
Peval
Ha dovuto comprare la ruota a sue spese
Pisolo1965
Riparazione Incompleta

Ho provato ad aggiungere la seconda parte.

Scusa, ma per problemi alla pista frenante cosa intendi?
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
comunque questo topic mi sembra fatto a posta per non invitare nessuno a comprare le LW, è vero difetti in giro ce ne sono ma altre vanno più che bene, delle mie Oby sono ultra felice, forse le venderò solo per provare dell'altro ma un po mi dispiacerebbe privarmene.
Non capisco perchè Mastrosimone non fa degli interventi qui sul Forum, dovrebbe per fare chiarezza, appena lo sento, glielo consiglierò
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sempre il solito annoso problema della frenata a scatti per la quale sembra che quasi tutti abbiano dovuto rimandare ogni ruota (soprattutto le anteriori) in Germania.
Ma perchè non levate sti cacchio di pattini originali e non mettete i corima rossi???? scommettete che il difetto non ve lo fa più???
Ancora state a dar retta alle menate sulla garanzia????
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Con i pattini originali anche io ho provato la frenata a scatti, ma soprattutto una difficilissima modulabilita' della frenata sulla ruota posteriore, con rischio di sbandata ad ogni frenata un po' brusca.
Con i pattini Corima i problemi sono scomparsi.
Personalmente le ritengo ruote eccezionali, di cui non ho alcuna intenzione di privarmi.
E anche per l'assistenza post-vendita devo dire che non ho avuto problemi. Ho sbeccato la ruota anteriore, l'ho mandata in riparazione e l'ho avuta dopo 40 giorni in periodo di ferie direttamente alla mia casa del mare e non dal rivenditore.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Con i pattini originali anche io ho provato la frenata a scatti, ma soprattutto una difficilissima modulabilita' della frenata sulla ruota posteriore, con rischio di sbandata ad ogni frenata un po' brusca.
Con i pattini Corima i problemi sono scomparsi.
Personalmente le ritengo ruote eccezionali, di cui non ho alcuna intenzione di privarmi.
E anche per l'assistenza post-vendita devo dire che non ho avuto problemi. Ho sbeccato la ruota anteriore, l'ho mandata in riparazione e l'ho avuta dopo 40 giorni in periodo di ferie direttamente alla mia casa del mare e non dal rivenditore.
1) Io uso il setup Corima rossi al posteriore e LW all'anteriore proprio per il motivo che dici tu. Il problema di saltellamento effettivamente con i Corima anche all'anteriore diminuisce ma non scompare.
2) Sono ruote eccezionali e non voglio assolutamente privarmene nemmeno io.

Questo come ho specificato all'inizio vuole essere un topic costruttivo per cercare di avere una risposta dal rivenditore facendo valere la forza del gruppo. E' indubbio che dei problemi ci siano ma e' altrettanto indubbio che, io in primis, siamo disposti ad andare incontro a quei problemi per avere queste ruote per quanto performanti sono.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
1) Io uso il setup Corima rossi al posteriore e LW all'anteriore proprio per il motivo che dici tu. Il problema di saltellamento effettivamente con i Corima anche all'anteriore diminuisce ma non scompare.
2) Sono ruote eccezionali e non voglio assolutamente privarmene nemmeno io.

Questo come ho specificato all'inizio vuole essere un topic costruttivo per cercare di avere una risposta dal rivenditore facendo valere la forza del gruppo. E' indubbio che dei problemi ci siano ma e' altrettanto indubbio che, io in primis, siamo disposti ad andare incontro a quei problemi per avere queste ruote per quanto performanti sono.

Benissimo, hai fatto bene a puntualizzare, perche' alle volte in questo forum sembra di muovere campagne contro alcuni prodotti.
Credo che tu possa scrivere a Mastrosimone, facendogli presente che non sei il solo ad aver riscontrato alcuni problemi (magari rimandandolo anche a queste pagine per dettagli), suggerendogli appunto che il tuo non e' un caso sporadico e che appunto la tua osservazione e' nell'ottica di migliorare ulteriormente il prodotto e la sua assisitenza.
Certo che se dici che sono poco affidabili e che stai pensando di passare alle Bora sembri tutt'altro che soddisfatto di quello che hai in mano.
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Io parlo da possibile acquirente.
Contattate Mastrosimone, perchè da quello che sto leggendo in questo 3D mi state scoraggiando un tantino, non voglio spendere 2500 € per poi avere dei problemi.
Già il fatto che siano state prodotte con questi problemi mi fa venire il dubbio che le ruote non siano state testate a dovere!
Con quello che costano dovrebbero essere P E R F E T T E!
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Io parlo da possibile acquirente.
Contattate Mastrosimone, perchè da quello che sto leggendo in questo 3D mi state scoraggiando un tantino, non voglio spendere 2500 € per poi avere dei problemi.
Già il fatto che siano state prodotte con questi problemi mi fa venire il dubbio che le ruote non siano state testate a dovere!
Con quello che costano dovrebbero essere P E R F E T T E!

E' proprio quello che volevo dire.
Un possibile acquirente come te si scoraggia a leggere certe discussioni.
A fronte di qualche problema, ci sono molto spesso molte persone soddisfatte.
Io per esempio sono estremamente soddisfatto e non faccio altro che consigliare l'acquisto delle LW a chiunque abbia la possibilita' di comprarle.
Se ho l'occasione di sentire Mastrosimone, gli faro' presente di questa discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.