Hyperon ultra

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ecco le foto delle Hyperon Ultra Two anche sulla bilancina
 

Allegati

  • peso ant.JPG
    peso ant.JPG
    429,5 KB · Visite: 72
  • peso post.JPG
    peso post.JPG
    436,2 KB · Visite: 59
  • corpetto.jpg
    corpetto.jpg
    328,6 KB · Visite: 32
  • cult.jpg
    cult.jpg
    404,3 KB · Visite: 37
  • cerchio.jpg
    cerchio.jpg
    656,7 KB · Visite: 51
  • cerchio 2.jpg
    cerchio 2.jpg
    417,7 KB · Visite: 31

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Inoltre c'è una novita: mi hanno dato in dotazione con le Hyperon i tacchetti BR-RE701/2. La sigla è diversa da quelli in dotazione alle Bora cioè i BR-RE701 che invece venivano indicati come pattini per Bora e Hyperon.

Saranno diversi ????????
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Inoltre c'è una novita: mi hanno dato in dotazione con le Hyperon i tacchetti BR-RE701/2. La sigla è diversa da quelli in dotazione alle Bora cioè i BR-RE701 che invece venivano indicati come pattini per Bora e Hyperon.

Saranno diversi ????????

si sono quelli nuovi e ti posso dire che rispetto a quelli precedenti frenano molto di più quasi come quelli x l'alluminio io li ho messi e rispondono benissimo con le bora, e abbastanza bene con le hyperon ultra copertoncino con cui la versione precedente aveva qualche problema nella frenata perchè poco modulabili.
ciao
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
si sono quelli nuovi e ti posso dire che rispetto a quelli precedenti frenano molto di più quasi come quelli x l'alluminio io li ho messi e rispondono benissimo con le bora, e abbastanza bene con le hyperon ultra copertoncino con cui la versione precedente aveva qualche problema nella frenata perchè poco modulabili.
ciao

In che senso "frenano abbastanza bene con le Hyperon ultra per copertoncino " ??? Ho quelle per tubolare ma credo che il discorso valga lo stesso.
Dimmi la verità.:pork::afraid:o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Senti Virenk volevo sapere se i corima rossi lasciano residui sui cerchi delle hyperon e delle bora ? L'usura del cerchio come procede con questi pattini ? Grazieo-o

Assolutamente no, anche io quando le presi molto scettico sul fatto che non lasciassero "residui rossi" sul cerchio, invece dopo 8.000 Km, tanti ce ne ho fatti da Marzo con le Bora, sono linde e pulite e con ancora il lucido del trasparente come quando le ho acquistate. Il sughero di qusti pattini è si delicato, è vero che durano poco, ma secondo me è un prezzo da pagare se si vuole salvaguardare la durata della ruota.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Dal libretto istruzioni delle mie Hyperon Ultra TWO: " .....lubrifichi i cuscinetti dei mozzi e le sfere con olio specifico per cuscinetti...ogni 5.000 km. ", " I cuscinetti dei mozzi Campagnolo sono in Cronitect ( advanced solution by FAG) e le sfere in ceramica".

Inoltre sul predetto libretto non si parla di registrazione dei mozzi, come invece è spiegato sul libretto delle istruzioni delle Bora Ultra ( ma anche sui libretti di istruzioni delle altre ruote Campagnolo provate).
La nuova tecnologia applicata sulle Hyperon Ultra TWO non richiede la registrazione dei mozzi ? Sarebbe un bel passo in avanti.
 
V

VECCHIA

Guest
Ho preso le Hyperon Ultra Two.
Belle, lucide, leggere e senza grasso al corpetto della ruota posteriore.
Che sensazione !
Stasera posterò le foto e il peso sulla bilancina.
Che CULT sia con noi.

Saluti.
( un grazie per i consigli a Lookman, Virenk e ad Andrea 1972) o-o
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Complimenti , vedrai che rimarrai soddisfatto ,
anch'io posseggo l'accoppiata Bora e Hyperon e
mi diverto a cambiarle sulla bici a seconda del percorso .
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Complimenti , vedrai che rimarrai soddisfatto ,
anch'io posseggo l'accoppiata Bora e Hyperon e
mi diverto a cambiarle sulla bici a seconda del percorso .

Quando passi dalle Bora alle Hyperon e viceversa, anche tu non cambi la posizione dei tacchetti dei freni come mi hanno consigliato ?
E dimmi quali sono le differenze in termini di prestazioni tra le due ruote ?

(OT il tuo cane è belissimo.)
o-o
 
Ultima modifica: