Mavic R-sys VS Capagnolo Neutro Ultra

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
quindi sostieni che le ksyrium sono + robuste delle neutron? in base a che cosa? hai visto neutron rotte? hai visto o sentito di raggi di neutron rotti? di mozzi di neutron rotti?

Di Km ne macino 20.000 l'anno, su ogni tipo di percorso, le buche cerco di evitarle, ma ogni tanto le prendo, sarà che sono un peso mosca, ma in quattro coppie di ruote Mavic, non sono mai dovuto andare dal mecca per centrarle.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
1. hai le eurus e non le neutron.

2. ti sembrano + delicate perchè hai rotto qualcosa, hai dovuto centrare qualcosa, etc etc o è solo un'impressione così, a pelle?

Ho le Eurus Carbon, (non il modello 2006-2007) quelle che hanno gli stessi raggi delle Neutron di cui stiamo parlando.
Per adesso non ho rotto niente, la mia è solo una sensazione, mettendole a confronto con le Ksyrium ES che ho ancora.
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Ragazzi come siamo prevenuti !!! Ho avuto le R-Sys in prova per più di un mese e mezzo (1500 km ). Ebbene sono ottime ruote, la rigidità, quando ti alzi sui pedali è impressionante, non si disperde nemmeno un watt. Sono un pelino più scomode delle Ksyrium ES perlomeno si sentono di più le buche, tuttavia le mie ES sono per tubolare. Nessuno inoltre ha riportato se vi interessa che le R-Sys risentono del vento da paura, di più delle ES (confrontate con un mio amico: stessa discesa, stesso peso. stessa bici). Per il resto ottime ruote. Inoltre si può tornare a casa anche se si rompono 2 raggi, che tra l'altro costano € 4,00. Le Neutron normali le ho sul muletto... che dire scorrono benissimo e sono un must per GF e lunghi, le R-sys sono più da circuiti nervosi o GF con grandi altimetrie, in sostanza non si possono paragonare le R-Sys con le Neutron poiché le prime sono più racing, andrebbero confrontate con le Shamal Ultra che tra l'altro in versione tubolare sono molto apprezzate dai pro (Moreau le ha usate in tutto il Tour).
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ragazzi come siamo prevenuti !!! Ho avuto le R-Sys in prova per più di un mese e mezzo (1500 km ). Ebbene sono ottime ruote, la rigidità, quando ti alzi sui pedali è impressionante, non si disperde nemmeno un watt. Sono un pelino più scomode delle Ksyrium ES perlomeno si sentono di più le buche, tuttavia le mie ES sono per tubolare. Nessuno inoltre ha riportato se vi interessa che le R-Sys risentono del vento da paura, di più delle ES (confrontate con un mio amico: stessa discesa, stesso peso. stessa bici). Per il resto ottime ruote. Inoltre si può tornare a casa anche se si rompono 2 raggi, che tra l'altro costano € 4,00. Le Neutron normali le ho sul muletto... che dire scorrono benissimo e sono un must per GF e lunghi, le R-sys sono più da circuiti nervosi o GF con grandi altimetrie, in sostanza non si possono paragonare le R-Sys con le Neutron poiché le prime sono più racing, andrebbero confrontate con le Shamal Ultra che tra l'altro in versione tubolare sono molto apprezzate dai pro (Moreau le ha usate in tutto il Tour).
Che brutta notizia mi hai dato, ero convinto che non avendo i raggi piatti sull' anteriore non risentisse del vento, io adesso monto delle vuelta con profilo alto e raggi piatti ma quando c'è ventosono difficilissime da guidare e speravo che con le r-sys non si ripresentasse il problema.