Mavic R-sys VS Capagnolo Neutro Ultra

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
neutron, per i seguenti motivi:
sono più collaudate xchè sono sul mercato da molti anni
trovi più facilmente i ricambi
se rompi dei raggi il portafoglio non piange
forse sono anche più confortevoli rispetto alle mavic x uso granfondo
 

Zipfer

Pignone
5 Novembre 2005
244
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Look
Non avendo mai provato le Mavic R-sys non posso fare un confronto.
Con le Neutron Ultra sono riuscito a fare 55 km con il copertoncino posteriore squarciato su strade praticamente sterrate, e sono ancora perfette! Sarei curioso di fare la stessa prova con le Mavic
 

ginger

Pignone
7 Dicembre 2007
217
0
Visita sito
mavic:
1)son collaudate come le neutron perchè prima di commercializzarle son state progettate,provate e testate per piu di 2 anni..
2)i ricambi li trovi tranquillamente da un qualsiasi rivenditore autorizzato mavic
3)il portafoglio non piange comunque dato che i raggi in carbonio mavic costan al pubblico circa 3-4 euro l'uno (meno di quelli in alloy utilizzati per le "vecchie" ksyrium)
4)come confort,come sappiamo tutti il carbonio "ammortizza" piu dell'alloy..
5)hanno la tecnologia ultra-comp che è avanti anni luce ora come ora!
ciaoooo
 

The devil

Novellino
5 Dicembre 2007
7
0
Visita sito
Neutron senza ombra di dubbio. Leggere il giusto, vanno da tutte le parti senza problemi (vorrei sfidare i signorini con le ruotine in carbonio da 2.000 euro e passa a fare certi percorsi), abbastanza accessibili a tutti economicamente. Ci ho già percorso oltre 40.000 km sopra è che ci crediate o meno NON LE HO MAI DOVUTE CENTRARE UNA VOLTA !
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Io ho delle Neutron Ultra e le trovo stratosferiche. Mi sento di consigliartele solo ed esclusivamente perchè le conosco e perchè le Mavic, pur essendo collaudate, nessuno o ben pochi di noi, comuni mortali, le ha mai provate.

Sulla carta non c'è tanta differenza tra le due.

Dal punto di vista della comodità credo che più o meno si equivalgano, perchè le Neutron, pur avendo un cerchio sicuramente più rigido (alluminio), hanno raggi in acciaio, che flette sicuramente di più del carbonio dei raggi Mavic. Accetta poi la mia testimonianza: la comodità delle Neutron è uno dei punti di forza e uno dei motivi per cui le ho scelte!
 

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
Io ho delle Neutron Ultra e le trovo stratosferiche. Mi sento di consigliartele solo ed esclusivamente perchè le conosco e perchè le Mavic, pur essendo collaudate, nessuno o ben pochi di noi, comuni mortali, le ha mai provate.

Sulla carta non c'è tanta differenza tra le due.

Dal punto di vista della comodità credo che più o meno si equivalgano, perchè le Neutron, pur avendo un cerchio sicuramente più rigido (alluminio), hanno raggi in acciaio, che flette sicuramente di più del carbonio dei raggi Mavic. Accetta poi la mia testimonianza: la comodità delle Neutron è uno dei punti di forza e uno dei motivi per cui le ho scelte!

anche le r-sys hanno il cerchio in aluminio
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
mavic:
1)son collaudate come le neutron perchè prima di commercializzarle son state progettate,provate e testate per piu di 2 anni..
2)i ricambi li trovi tranquillamente da un qualsiasi rivenditore autorizzato mavic
3)il portafoglio non piange comunque dato che i raggi in carbonio mavic costan al pubblico circa 3-4 euro l'uno (meno di quelli in alloy utilizzati per le "vecchie" ksyrium)
4)come confort,come sappiamo tutti il carbonio "ammortizza" piu dell'alloy..
5)hanno la tecnologia ultra-comp che è avanti anni luce ora come ora!
ciaoooo

il vero collaudo parte da quando sono messe in commercio e provate da gente comune come noi.....:mrgreen:
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
R-sys vs neutron ultra cosa ne pensate come scelta specificamente competitiva da gran fondo??o-o
Dipende se vuoi la novità mavic, oppure le certezze che ti può dare una ruota collaudata che è presente da molti anni sul mercato.
Penso che se tu voglia dei pareri sulle r-sys dovrai aspettare almeno il mese di febbraio in modo che chi le ha acquistate le possa testare un pò su tutti i terreni in modo da avere un gidizio abbastanza preciso non su un solo giro.
A me piace rischiare e le ho prese con la nuova bici ma fino a metà gennaio non se ne parla.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Non ho provato le nuove Mavic, anche se vengo dalle Ksyrium Sl, dalle ES e ho avuto anche le Cosmic SL, quindi un'idea di Mavic ce l'ho, adesso ho anche le Eurus Carbon, quelle con i mozzi delle Bora; diciamo che come scorrevolezza le Campagnolo sono migliori, quindi sarei portato a dire Neutron, come estetica e robustezza invece ti direi Ksyrium.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mavic:
1)son collaudate come le neutron perchè prima di commercializzarle son state progettate,provate e testate per piu di 2 anni..
2)i ricambi li trovi tranquillamente da un qualsiasi rivenditore autorizzato mavic
3)il portafoglio non piange comunque dato che i raggi in carbonio mavic costan al pubblico circa 3-4 euro l'uno (meno di quelli in alloy utilizzati per le "vecchie" ksyrium)
4)come confort,come sappiamo tutti il carbonio "ammortizza" piu dell'alloy..
5)hanno la tecnologia ultra-comp che è avanti anni luce ora come ora!
ciaoooo
lasciamo perdere, va'...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Non ho provato le nuove Mavic, anche se vengo dalle Ksyrium Sl, dalle ES e ho avuto anche le Cosmic SL, quindi un'idea di Mavic ce l'ho, adesso ho anche le Eurus Carbon, quelle con i mozzi delle Bora; diciamo che come scorrevolezza le Campagnolo sono migliori, quindi sarei portato a dire Neutron, come estetica e robustezza invece ti direi Ksyrium.
quindi sostieni che le ksyrium sono + robuste delle neutron? in base a che cosa? hai visto neutron rotte? hai visto o sentito di raggi di neutron rotti? di mozzi di neutron rotti?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Giusto ieri sono andoto a vedere le Mavic. Non mi sono sembrate niente di eccezionale, anche se non si può giudicare una ruota così
tenendola in mano. Però le mie Fulcrum RZERO (quindi Campagnolo)
anche solo a tenerle in mano hanno tutt'altra consistenza. Ho provato a farle girare e anche lì non ho percepito l'eccellenza delle Fulcrum (ok bisogna provarle con il peso del ciclista direte voi), anche gli adesivi non sono il max. Avevano pure una delle "guainette" (come si chiamano?) dove il raggio si inserisce sul mozzo, appena tranciata su un lato (ruote nuove eh..).
Anche il mio meccanico ha detto che per quei soldi lui non le comprerebbe mai..
Sono io a difendere Campagnolo che ho sempre avuto Shimano, ma sulle ruote credo siano a livelli altissimi.

saluti
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Invece mi sembrano migliori delle ksyrium, poi i raggi in carbo sono
una buona idea, meglio di quelli piatti e in alu, comunque il difetto
principale di mavic è il mozzo posteriore e non credo lo abbiano
risolto, selo hanno risolto ne riparliamo.