Scarpe Specialized S Works

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
A tutti i possessori di scarpe Specialized S-works: le ho appena ordinate e volevo sapere se il cavetto è molto resistente o se c'è qualcuno a cui si è spezzato....tendo a stringere molto.

grazie in anticipo

Il cavetto è resistente. Ma è pur sempre in naylon. Io per stringere parecchio (ma non lo faccio, mi si blocca la circolazione altrimenti) non faccio particolari sforzi sulla rondella....Ma che collo del piede hai?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
A tutti i possessori di scarpe Specialized S-works: le ho appena ordinate e volevo sapere se il cavetto è molto resistente o se c'è qualcuno a cui si è spezzato....tendo a stringere molto.

grazie in anticipo
Vai tranquillo, io le uso da ottobre ed è tutto ok. Ti renderai conto che quando stringi molto non fai un grande sforzo sulla rotella. Il cavetto è di acciaio rivestito di nylon perciò prima di romperlo ce ne vuole o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
....Ma che collo del piede hai?


Putroppo ho un piede strano, molto stretto e ho sempre fatto difficoltà con tutti i tipi di calzatura tecnica, come anche gli scarponi da sci.
Così sono costretto a spendere molto per avere un prodotto che preveda regolazioni mirate e complete. Queste scarpe le ho provate da fermo: il mio gentilissimo Sivende me le ha addirittura prestate per una settimana per provarle a casa, così senza tacchette per avere almeno un minimo di idea, e mi sembrano buone.
o-o
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io le ho da più di un anno e sono ottime, il modello 2008 credo sia ancora meglio specie nel sistema di chiusura boa, molto più semplice da sganciare.
 

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
ho ustao le specilized s works la scorsa stagione devo dire che la chiusura boa funziona meglio di quello che pensavo sono comode e avvolgno il piede in maniera ottimale .

Quest'anno pero ho comprato le sidi ergo 2 carbon e devo dire che raffinatezza le trovo molto meglio
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oooh! Finalmente mi sono arrivate. C'è voluto un mese e mezzo :rosik:.
Ieri le ho provate, non ho fatto molta strada circa 70km e 700 mt di dislivello. Devo dire che rispetto alle Gaerne che avevo prima sono un altro mondo, spettacolari. Piede avvolto nella giusta maniera, nessuna pressione localizzata, veramente ben fatte. Il sistema Boa poi è praticissimo. Grazie Specy anche per le scarpe (dopo il telaio). 225 euro spesi bene.
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
ho ustao le specilized s works la scorsa stagione devo dire che la chiusura boa funziona meglio di quello che pensavo sono comode e avvolgno il piede in maniera ottimale .

Quest'anno pero ho comprato le sidi ergo 2 carbon e devo dire che raffinatezza le trovo molto meglio

io uso le s works 2008 da un mese e mi trovo da dio invece misurando le sidi2 carbon gia' mi facevona male dentro il negozio e non ho rischiato non le ho prese

Ciao a tutti.
Sono indeciso tra questi 2 modelli, ovviamente li proverò però così indicativamente sapreste dirmi le differenze?
Il prezzo mi sembra sia simile ma per il resto?
Arrivo da Gaerne e non riesco più a starci dentro.
Grazie
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ma nessuno ha notato che il tacchetto posteriore si consuma molto facilmente?io le uso da meno di 3mesi e devo dire che si è consumato abbastanza e non mi metto di certo a camminare ore ed ore, per il resto ottime!!!
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
le prese anch'io, sono solo un pò incerto sul numero, preso il 43, come scarpe civili ho 42-43 a volte l'uno a volte l'altro;come larghezza sulla pianta ci siamo, sono solo leggermente lunghette. vengo da un altro paio di specialized 43, per un pò diciamo 2 anni sono andate bene, ora però si sono allrgate troppo e il piede mi balla. In sostanza forse sarei dovuto scendere al 42,5 ma non era disponibile, non sarebbe arrivato per quest'anno e non volevo perdere l'offerta del sivende sul 43 disponibile come fine serie. Le ho provate per un'uscita diciamo che sono al limite, vanno bene ma basta che cedano un pò e mi vanno larghe. Chi ha avuto questo particolare modello che cosa mi può dire circa la loro tenuta nel tempo?
grazie.

p.s. comunque sono bellissim, leggerissime e con il meccanismio di chiusura millimetrico, solo un pò scomodo nell'allargare.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
A tutti i possessori di scarpe Specialized S-works: le ho appena ordinate e volevo sapere se il cavetto è molto resistente o se c'è qualcuno a cui si è spezzato....tendo a stringere molto.

grazie in anticipo
Io le ho da più di un'anno :eek: le trovo ottime per vari aspetti (provengo dalle diadora e dalle nike)
Molto durevoli, comodissime e allo stesso tempo avvolgenti, molto sensbili alle regolazioni, leggerissime ed esteticamente pure molto belle, non trascurabile l'aspetto areazione molto evidente rispetto ad altri marchi, io sudo molto i piedi...OTTIME!
Unico neo, OLTRE AL PREZZO :bua: il cordino d'acciaio rivestito, dopo un'anno si è rotto il rivestimento di plastica ed è uscito il cavetto d'acciaio, poi pochi giorni fa si è rotto, i ricambi costano 15euro...sostituirli è semplicissimo, io per esempio non l'ho nemmeno sostituito, ho solo accorciato quello vecchio, dato che si era rotto proprio vicino all'attacco nel cricchetto.
Però nel complesso sono buonissime scarpe, si adattano bene, forse non troppo indicate per chi ha le piante dei piedi belle larghe.
Ma nessuno ha notato che il tacchetto posteriore si consuma molto facilmente?io le uso da meno di 3mesi e devo dire che si è consumato abbastanza e non mi metto di certo a camminare ore ed ore, per il resto ottime!!!
Il mio per nulla, ma ho il modello 2008...forse nel nuovo è didiverso materiale!