Finalmente ruote!

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
allora, io per le mie (copertoncino) ho speso:

mozzi record NUOVI mod 2005 32 fori (ho fatto l'affare) 100 euro, da un privato che non sapeva che farsene

64 raggi dt rev 2-1.5-2 + cerchi mavic open pro neri + nipples in ottone + montaggio : 200 euro (noto negoziante di casale monferrato)

TOTALE : 300 euri!:asd2:

Risultato: eccezionali, sono contentissimo, le alterno con un paio di scirocco 2005, sembra di passare dalle scarpe da ballerina agli scarponi da montagna....scorrevolezza paurosa inoltre. centratura "iniziale" che mi sarei aspettato: ancora niente, sono delle spade.

spero di esserti stato d'aiuto
o-o
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
allora, io per le mie (copertoncino) ho speso:

mozzi record NUOVI mod 2005 32 fori (ho fatto l'affare) 100 euro, da un privato che non sapeva che farsene

64 raggi dt rev 2-1.5-2 + cerchi mavic open pro neri + nipples in ottone + montaggio : 200 euro (noto negoziante di casale monferrato)

TOTALE : 300 euri!:asd2:

Risultato: eccezionali, sono contentissimo, le alterno con un paio di scirocco 2005, sembra di passare dalle scarpe da ballerina agli scarponi da montagna....scorrevolezza paurosa inoltre. centratura "iniziale" che mi sarei aspettato: ancora niente, sono delle spade.

spero di esserti stato d'aiuto
o-o
Si ma non hai messo il PESO!!!:rosik:
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Si ma non hai messo il PESO!!!:rosik:

ocio reggiti forte, bloccaggi compresi, anteriore 800 gr, posteriore 940 TUTTO compreso, direi non male per il tipo di ruota, so bene che non si può paragonare con le vostra da tubolare in termini di peso, ma son contento cosìo-o

senza sganci, con nastro e nipples, 730 + 870 non mi sembra malaccio confrontato con cosa offre il mercato delle preassemblate
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
allora, io per le mie (copertoncino) ho speso:

mozzi record NUOVI mod 2005 32 fori (ho fatto l'affare) 100 euro, da un privato che non sapeva che farsene

64 raggi dt rev 2-1.5-2 + cerchi mavic open pro neri + nipples in ottone + montaggio : 200 euro (noto negoziante di casale monferrato)

TOTALE : 300 euri!:asd2:

Risultato: eccezionali, sono contentissimo, le alterno con un paio di scirocco 2005, sembra di passare dalle scarpe da ballerina agli scarponi da montagna....scorrevolezza paurosa inoltre. centratura "iniziale" che mi sarei aspettato: ancora niente, sono delle spade.

spero di esserti stato d'aiuto
o-o

Grazie Emidio. Molto chiaro e diretto. Allora, da come se ne parla e visto il costo, possono essere paragonate, ad es, alle Fulcrum tre? O ne sono superiori?
Ciao
(tutto apposto per il nostro discorso!)
o-oo-o
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Grazie Emidio. Molto chiaro e diretto. Allora, da come se ne parla e visto il costo, possono essere paragonate, ad es, alle Fulcrum tre? O ne sono superiori?
Ciao
(tutto apposto per il nostro discorso!)
o-oo-o

eh eh avevo capito che eri tu:asd: o-o

secondo me sono superiori alle fulcrum 3 (ma non le conosco benissimo, aspetta new e the andrez e chi le ha provate davvero, non per sentito dire), boh....siamo lì, io le paragonerei alle neutron base, assomigliano tantissimo alle mavic helium, forse più rigide di quest'ultime, del resto hanno più raggi:asd2:

PS: sono contento che sia tutto a postoo-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
allora, io per le mie (copertoncino) ho speso:

mozzi record NUOVI mod 2005 32 fori (ho fatto l'affare) 100 euro, da un privato che non sapeva che farsene

64 raggi dt rev 2-1.5-2 + cerchi mavic open pro neri + nipples in ottone + montaggio : 200 euro (noto negoziante di casale monferrato)

TOTALE : 300 euri!:asd2:

Risultato: eccezionali, sono contentissimo, le alterno con un paio di scirocco 2005, sembra di passare dalle scarpe da ballerina agli scarponi da montagna....scorrevolezza paurosa inoltre. centratura "iniziale" che mi sarei aspettato: ancora niente, sono delle spade.

spero di esserti stato d'aiuto
o-o

hai descritto le mie ruote (solo che le mie sono tutte silver).
me le sono assemblate i primi di dicembre (misi sul forum anche le foto) e non hanno avuto nessun problema di ricentratura.
Per semplice gusto estetico le ho fatte radiale anteriore, terza posteriore lato cassetta e radiale sulla parte opposta. Peso: intorno 1550gr (grammo piu' grammo meno) o-o
avendole assemblate personalmente la spesa e' stata inferiore:
70 euro i cerchi (rivenditore locale), 50 di raggi (da HiBike in germania) e 50 di mozzi (record posteriore e PMP anteriore presi dal mercatino)
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
Per semplice gusto estetico le ho fatte radiale anteriore, terza posteriore lato cassetta e radiale sulla parte opposta. Peso: intorno 1550gr (grammo piu' grammo meno) o-o
avendole assemblate personalmente la spesa e' stata inferiore:
70 euro i cerchi (rivenditore locale), 50 di raggi (da HiBike in germania) e 50 di mozzi (record posteriore e PMP anteriore presi dal mercatino)

azz, complimenti per l'assemblaggio e per la spesa, chapeau:asd:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ho attualmente due coppie di ruote:

una coppia assemblata con mozzi record , cerchi crono f20, raggi dt revolution incrociati in 3^

una coppia di neutron carbon per tubolare.

le prime sono a mio avviso superiori alle seconde tenendo conto di:

prestazioni
prezzo
riparabilità
peso
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
TUTTO ok, ma come ruote da allenamento, secondo mè, puoi spendere molto meno, tippo le wh560, o le ultegra, anche perche stai sempre su dei pesi raffrontabili con prodotti di mercato......
ma quando scendi sotto a certi pesi , li i prezzi, vanno al quadrato!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
TUTTO ok, ma come ruote da allenamento, secondo mè, puoi spendere molto meno, tippo le wh560, o le ultegra, anche perche stai sempre su dei pesi raffrontabili con prodotti di mercato......
ma quando scendi sotto a certi pesi , li i prezzi, vanno al quadrato!!!
allenarsi con un paio di ruote con mozzi top di gamma dà molta soddisfazione, credimi... eppoi sono così affidabili che si possono usare sia in gara che in allenamento.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
TUTTO ok, ma come ruote da allenamento, secondo mè, puoi spendere molto meno, tippo le wh560, o le ultegra, anche perche stai sempre su dei pesi raffrontabili con prodotti di mercato......
ma quando scendi sotto a certi pesi , li i prezzi, vanno al quadrato!!!

boh io sarò un tipo strano, per me le mie assemblate sono le ruote "belle"; per le (poche) garette di pianura che faccio, o quando c'è brutto, uso le scirocco, allenamenti lunghi, gare in salita, quando ne ho voglia, uso le assemblate, alle quali sono molto affezionato.
certo non ho un gran parco ruote confronto a quello che si legge qui....ma in fondo non desidero altro.....forse un paio di cosmic 2004-5 a posto delle scirocco, ma per ora costano troppo:asd2:
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
TUTTO ok, ma come ruote da allenamento, secondo mè, puoi spendere molto meno, tippo le wh560, o le ultegra, anche perche stai sempre su dei pesi raffrontabili con prodotti di mercato......
ma quando scendi sotto a certi pesi , li i prezzi, vanno al quadrato!!!

Secondo me va ridefinito il concetto di allenamento

Per allenarsi nel vero senso della parola va bene qualsiasi paio di ruote, purche' girino.
Se poi invece si intende l'uscita con amici o col gruppetto che scatta e rilancia ogni tanto allora le cose cambiano.
Con gli amici occorre pavoneggiarsi e far vedere le ruote belle o-o.
Col gruppetto.... spesso e' una vera e propria gara con velocita' superiori ai 50Km/h :wacko:.... e allora occorrono ruote da gara, leggere e scattanti.
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Secondo me va ridefinito il concetto di allenamento

Per allenarsi nel vero senso della parola va bene qualsiasi paio di ruote, purche' girino.
Se poi invece si intende l'uscita con amici o col gruppetto che scatta e rilancia ogni tanto allora le cose cambiano.
Con gli amici occorre pavoneggiarsi e far vedere le ruote belle o-o.
Col gruppetto.... spesso e' una vera e propria gara con velocita' superiori ai 50Km/h :wacko:.... e allora occorrono ruote da gara, leggere e scattanti.

Io sopra i 50 all'ora solo in discesa, mi fate scoraggiare quando scrivete a quanto andate :-(
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Secondo me va ridefinito il concetto di allenamento

Per allenarsi nel vero senso della parola va bene qualsiasi paio di ruote, purche' girino.
Se poi invece si intende l'uscita con amici o col gruppetto che scatta e rilancia ogni tanto allora le cose cambiano.
Con gli amici occorre pavoneggiarsi e far vedere le ruote belle o-o.
Col gruppetto.... spesso e' una vera e propria gara con velocita' superiori ai 50Km/h :wacko:.... e allora occorrono ruote da gara, leggere e scattanti.
Quoto in pieno quello che dici, è per quello che dicevo, che secondo mè, per allenarsi.......
intendo che una ruota qualsiasi, che le uniche due caratteristiche che devono avere sono:
1) costo, piu ridotto possibile... quelle da tutti i giorni in quanto non voglio essere rilassato e fregarmene se becco qualche buco in più.
2) affidabili, quindi se pesano o non pesano, non mi interessa anzi...
l'importante che anche se 100km da casa, devono "garantirmi" il rientro.
Basta questo è quello che pretendo per ruote da allenamento....
poi per le uscite con amici....
DIETRO non ho il numero, ma si sà che li non è allenamento ma....
BATTAGLIA!! allora la cosa cambia!:asd:
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Ecco la prima sorpresa della mattina ho pesato i deda tre mondiale!
Non male per dei tubolari da allenamento!
Ovviamente tutto insulso e di parte! :culo:
io per quelli da allenamento compro i Vrestein "fortezza", anche loro sono tutti neri, e costano abbastanza poco mi sembra che gli ultimi li ho pagati 17€, ma mi aveva detto che erano gli ultimi a quel prezzo..
altrimenti ci sono i continental giro.
Ma volevo far notare dove stà il problema con questi tubolari, il problema è nella valvola, che in quelli "economici", non si può sost, la valvola, e quindi se vuoi mettere una prolunga, non puoi, a meno che non monti quella tipo zipp, che è solo un tubetto, ma se fori e devi spruzzare la schiuma, non c'è la fà ad aprire la valvola.... e quindi rimani li come un pirl,...... e te la fai a piedi!! questo chiaramente vale se hai da dover montare su di un cerchi a profilo medio/alto!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me va ridefinito il concetto di allenamento

Per allenarsi nel vero senso della parola va bene qualsiasi paio di ruote, purche' girino.
Se poi invece si intende l'uscita con amici o col gruppetto che scatta e rilancia ogni tanto allora le cose cambiano.
Con gli amici occorre pavoneggiarsi e far vedere le ruote belle o-o.
Col gruppetto.... spesso e' una vera e propria gara con velocita' superiori ai 50Km/h :wacko:.... e allora occorrono ruote da gara, leggere e scattanti.

Io penso che le ruote vadano scelte in base al percorso da affrontare...:asd2:
Io uso in pianura (allenamenti e gare) le Scirocco, in salita (allenamenti e gare) le Scirocco, sul pavè (allenamenti e gare) le Scirocco..... ho solo le scirocco.....:culo: e come vanno bene !
 
A però, belle ruote Rico, anzi bellissime.
Secondo me è giusto riscoprire la sostanza di certe cose.
Da quando uso le assemblate, non aveva più senso usare le Zipp, a parte il peso.
Ma la sensazione di rigidità e comfort che offrono un paio di ruote del genere, imho, non c'è storia.
E come ha scritto Rico la differenza la fai con il tubolare.
Ottimo anche il peso rico, veramente ottimo.
Semplici, relativamente economiche, leggere, robuste, scorrevoli, facili da manutenzionare, che vuoi di più? Una ruota pre-assemblata?
Le mie sono costate:
Chris King Classic ant.: post. 800 euro
Reflex x 2, mi sembra: 80/90 euro
DT Aerolite x 64 + 6 riserva + nipples prolock (Hi-Bike): 155 euro
Montaggio: nulla
Quoto New.