Finalmente ruote!

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
@primoc: che cosa contesti in queste ruote?

Non vestitemi da polemico, anche se siamo a carnevale!
Io non ho nulla contro queste ruote che giustamente devono piacere a chi se le è comprate solo che, a prima vista, non mi dicono niente di nuovo anzi, mi ricordano le vecchie ambrosio, cerchi excellight, mozzi ultegra e raggi del c...o che ho dato via poco tempo fa. Non potevo fidarmi di allungare il mio giro perchè una volta sì ed una anche, si rompeva un raggio. Non capisco quelli che le comprano, se fanno un passo avanti o due indietro. Comunque sto seguendo la discussione e spero di imparare qualcosa.


@New: anch'io vorrei provare i tubolari ma.... . Vorrei capirne di più.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io le uso da poco con mozzi record,ho fatto circa 600 km be secondo me sono molto comode rispetto alle ksirium e piu scorrevoli ottima scelta,nelle lunghe distanze sopratutto te ne rendi conto.
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
le ruote a raggi se fatte con arte, non corri il rischio di rompere nemmeno un raggio...

Fatte con arte vuol dire rispettose di un disciplinare di assemblaggio e fin qui non obbietto, però lasciami dire anche che potrai verificarlo solo e se non avrai problemi, quindi col senno di poi. Nel caso contrario si prospettano due possibilità: a-non erano fatte ad arte, ma qui il mecc trova mille scuse, b-la colpa è nostra per peso, buca, tensionamento raggi errato, pressione ecct.
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Fatte con arte vuol dire rispettose di un disciplinare di assemblaggio e fin qui non obbietto, però lasciami dire anche che potrai verificarlo solo e se non avrai problemi, quindi col senno di poi. Nel caso contrario si prospettano due possibilità: a-non erano fatte ad arte, ma qui il mecc trova mille scuse, b-la colpa è nostra per peso, buca, tensionamento raggi errato, pressione ecct.


Beh le tue le vedo molto differenti, solo sulla differenza cerchi ci sono 2 etti poi il tipo di raggi, e sicuramente visto le tue continue rotture la qualità di montaggio oggi monto i tubolari e domani le provo, vi monterò dei DEDATRE MONDIALE: Tubolare COMODISSIMO!
Carcassa 270 TPI
Disegno battistrada spinato
Camera d' aria in butile
Fettuccia ad alta resistenza a protezione delle forature
Larghezza 23 mm
Pressione di gonfiaggio 7 - 9 bar
Peso 340 grammi
Nel frattempo i Veloflex record stanno a stagionare! :smile:

A breve vi farò sapere...
Ancora grazie a tutti per i complimenti ed ancora grazie al mitico Alfano Bikes! o-o
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Fatte con arte vuol dire rispettose di un disciplinare di assemblaggio e fin qui non obbietto, però lasciami dire anche che potrai verificarlo solo e se non avrai problemi, quindi col senno di poi. Nel caso contrario si prospettano due possibilità: a-non erano fatte ad arte, ma qui il mecc trova mille scuse, b-la colpa è nostra per peso, buca, tensionamento raggi errato, pressione ecct.


Di assemblate ne ho un altro paio sempre raggi sfinati da 1.5 stesso cerchio, ma con mozzi AC e pesano 1300 grammi alle quali ho messo tubolari da 215 grammi, queste le conserverò per le GF. Nonostante abbianno macinato diversi km per le strade non certo perfette della sicilia, non mi hanno dato mai un problema nemmeno di centratura o-o
A livello di prestazioni e durata i raggi sfinati se ben tensionati, a mio parere, sono superiori rispetto a quelli a spessore costante, a patto di stirarli per benino!
In ogni caso il tubolare fa la differenza! :asd2:
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Allora........
Io è già un pò che mi sono fatto contagiare....
me ne sono fatto un paio, cosi composte,
Cerchi ambrosio crono f20 a 28 sia davanti che dietro, mozzi frm x shimano, raggi Sapim laser 2,0-1,8-2,0, neri, con nipples in ergan neri, quindi esteticamente belle xchè tutte nere, il peso.......
1350gr, nude, costo, rispetto ad un assemblato, molto meno...
impressioni, Avendo un Telaio tutto alluminio, sono perfette, comode scorrevoli, e anche rigide, non pensavo........
BELLE...
adesso ho una coppia, di mozzi, a 32 fori magari...........
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
Quando si parla di costi, per farsi capire bisogna usare i numeri! O i costi delle assemblate non possono essere pubblici! O ad ognuno viene fatto un prezzo diverso a seconda del grado di amicizia o di collaborazione pubblicitaria col sivende??
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
Perdona la curiosità Primoc, ma tu, attualmente, su che ruote pedali?

Non sto pedalando o quasi. Ho una vecchia coppia di ruote FIR sulla Battaglin mentre sulla nuova niente, ho tolto anche le Bontrager che avevo montato per le foto. Adesso mi ritrovo, come evidenziato dai miei interventi, con tre coppie di ruote nuove, assieme alle Shimano e alle Limit Line, e con la volontà di cederle e prendermi le alto profilo in carbonio. Sono oramai saturo di informazioni insulse e di parte. Voglio cercare di capire per non sbagliare un altro acquisto.
Ciao
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Quando si parla di costi, per farsi capire bisogna usare i numeri! O i costi delle assemblate non possono essere pubblici! O ad ognuno viene fatto un prezzo diverso a seconda del grado di amicizia o di collaborazione pubblicitaria col sivende??
Bhe diciamo che Secondo la tua esperienza, una coppia di ruote da 1350gr, quanto sarebbe giusto pagarle.....
Io Guardo quello che "offre" il mercato, e i prezzi, di conseguenza se sono riuscito a risparmiare, avendo stesse caratteristiche.....
allora ritengo di aver risparmiato altrimenti NO!