Finalmente ruote!

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Oggi sono arrivate, perfette come le volevo, assemblate con grande maestria e professionalità da Alfano Bike, negozio del forum.
Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Franco Alfano per la grande competenza e disponibilità. Oggi vendere un prodotto bello è fatto lo possono fare tutti, ma creare una ruota assemblata, è cosa da mastri artigiani, ed il Sig. Alfano è uno di questi.

Le ruote sono state assemblate con componenti al top:
Cerchi Ambrosio Crono Formula 20
Mozzi Dura Ace
Raggi DT Swiss Revolution

32 raggi davanti e dietro ed incrocio in terza per entrambe le ruote

A breve il test ed impressioni.







 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Cosa avrebbero di così ...straordinario?!
I mozzi??
Mah!

:-(

I mozzi sono veramente validi come del resto anche i raggi.
Io ho una coppia di ruote simili (mozzi record, raggi DT competition e cerchi Open Pro).
Ti assicuro che la scorrevolezza è ai massimi termini. Sono comode, affidabilissime ed abbastanza leggere (circa 1,7 Kg senza sganci).

Spesso vengono acquistate ruote assmblate che costano molto e sono inferiori.

2 volte all'anno smonto completamente i mozzi per pulirli ed ingrassarli. Ogni volta rimango impressionato dalla qualità costruttiva e dalle lavorazioni meccaniche.
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
domanda: come mai non hai pensato a raggi 1.8 1.5 1.8 sfinati? a quanto ricordo, dovresti essere un ciclista leggero...

Mah che dirti, non ci vedo una sostanziale differenza di peso rispetto ai revolution 2.0-1.5-2.0 che ho montato, rispetto alla maggiore affidabilità di questi ultimi. Il risparmio su 64 raggi e di 22 grammi, indi il gioco non vale la candela a meno di non essere un grammo-maniaco, ma non è il mio caso.
Mi interessa di più la sostanza, strizzando l'occio anche al peso però... o-o