Caduta di un mito: scorrevolezza Neutron

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Oggi mi è caduto un mito: ritenevo, come molti di voi, che le Neutron fossero delle ruote molto scorrevoli, ma sono state battute dalle Shimano 550.

La prova l'ho fatta col mio famoso cuggino in queste condizioni:

Bici identica: Cannondale Six 13:

Altezza: identica

Peso: identico

età identica (lui è nato il 1° ottobre io il 3 ottobre, siamo quasi gemelli).

Siamo partiti alla stessa velocità affiancati e senza pedalare, sulla discesa che, tornando dal lago di Como, porta verso Villa d'Este a Cernobbio e subito lui mi ha seminato e per raggiungerlo ho dovuto sfruttarne la scia.

Lui le ruote le ha da circa 2 anni e non ha mai toccato i mozzi, invece le mie neutron sono state revisionate di recente ed ho anche sostituito i cuscinetti della posteriore.

So di alzare un vespaio ma come fà una shimano di media gamma a battere una delle migliori Campy?

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

é un test che non vuol dire nulla.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
scusate ma perchè dite che è un test che non vuol dire nulla :-( ?

secondo me vuol dire molto di più di migliaia di chiacchiere e sensazioni che si sentono in giro.
ha riportato in maniera precisa le condizioni della prova, ha cercato di rendere la prova stessa il più equilibrata possibile.... mi sembra che si voglia negare l'evidenza ;nonzo%

poi magari la può ripetere dopo aver fatto controllare il serraggio....
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
scusate ma perchè dite che è un test che non vuol dire nulla :-( ?

secondo me vuol dire molto di più di migliaia di chiacchiere e sensazioni che si sentono in giro.
ha riportato in maniera precisa le condizioni della prova, ha cercato di rendere la prova stessa il più equilibrata possibile.... mi sembra che si voglia negare l'evidenza ;nonzo%

poi magari la può ripetere dopo aver fatto controllare il serraggio....

Q8
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
é un test che non vuol dire nulla.

Prima di tutto non è stato un test ma una situazione casuale, ma se non vuol dir nulla un test sulla strada con quasi tutti i parametri uguali, come ho già detto l'unica differenza potrebbe essere stata la pressione di gonfiaggio, quale sarebbe secondo te un test veritiero ?

Forse quello fatto da una rivista "amica" del produttore come spesso accade ? o-o
 

schwinn

Novellino
21 Novembre 2006
64
0
Visita sito
scusate ma perchè dite che è un test che non vuol dire nulla :-( ?

secondo me vuol dire molto di più di migliaia di chiacchiere e sensazioni che si sentono in giro.
ha riportato in maniera precisa le condizioni della prova, ha cercato di rendere la prova stessa il più equilibrata possibile.... mi sembra che si voglia negare l'evidenza ;nonzo%

poi magari la può ripetere dopo aver fatto controllare il serraggio....

sono daccordissimoo-o
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
scusate ma perchè dite che è un test che non vuol dire nulla :-( ?

secondo me vuol dire molto di più di migliaia di chiacchiere e sensazioni che si sentono in giro.
ha riportato in maniera precisa le condizioni della prova, ha cercato di rendere la prova stessa il più equilibrata possibile.... mi sembra che si voglia negare l'evidenza ;nonzo%

poi magari la può ripetere dopo aver fatto controllare il serraggio....

Finalmente una voce al di fuori del coro. o-o
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
scusate ma perchè dite che è un test che non vuol dire nulla :-( ?

secondo me vuol dire molto di più di migliaia di chiacchiere e sensazioni che si sentono in giro.
ha riportato in maniera precisa le condizioni della prova, ha cercato di rendere la prova stessa il più equilibrata possibile.... mi sembra che si voglia negare l'evidenza ;nonzo%

poi magari la può ripetere dopo aver fatto controllare il serraggio....

parole sante!!!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Anche io le gonfio sempre a 8 bar, quindi l'unica spiegazione oltre al giorno di nascita ed alla zavorra nascosta è la regolazione dei cuscinetti ?

qui ci voule dr house, secondo me la pallina oggi per risolvere questo caso la fa girare come in un flipper.
ps. non è perchè usi le campi con shimano durace?
appello a New necessita il parere dell'esperto.:roll:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ricapitoliamo:
bici uguale,
copertoncini uguali,
peso altezza uguali,
abbigliamento no ieri io avevo la calza a maglia tu i gambali, io il giubbino, tu la maglia maniche lunghe,
il casco diverso
che non sia il casco che ti frena?
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
ricapitoliamo:
bici uguale,
copertoncini uguali,
peso altezza uguali,
abbigliamento no ieri io avevo la calza a maglia tu i gambali, io il giubbino, tu la maglia maniche lunghe,
il casco diverso
che non sia il casco che ti frena?

In effetti il mio casco è più voluminoso del tuo, però la maglia a maniche lunghe è più aerodinamica del giubbetto. ;nonzo%
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
secondo me vi conviene mantenere anche nella discussione un tono serio, come per la prova che avete citato

altrimenti alcuni troppo suscettibili :sad: potrebbero risentirsi e non partecipare in maniera costruttiva e serena alla discussione :-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
secondo me vi conviene mantenere anche nella discussione un tono serio, come per la prova che avete citato

altrimenti alcuni troppo suscettibili :sad: potrebbero risentirsi e non partecipare in maniera costruttiva e serena alla discussione :-o

ok ritorniamo ad essere seri, il fatto è che come si spiega un accellerazione così importante delle ruote wh550 ruote di bassa gamma?
Abbiamo anche in modo scherzoso dato tutte quelle differenze che ieri vi erano fra noi.
:roll: