Wahoo ELEMNT Bolt

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Buongiorno, sono convinto ormai all acquisto di un bolt, i miei dubbi sono su i sensori , esteticamente a me piace il blue sc che riunisce in un unico gadget cadenza e velocità, poi però non so se vada meglio o peggio.... voi cosa usate e cosa consigliate? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Migliaia di metri[emoji41]
A parte gli scherzi basta accenderlo quando sei fuori all'aperto e aspettare qualche minuto e vedrai che sbaglia di pochissimo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Stessa sua esperienza, mai avuto problemi di altimetria. Confrontando l'altimetria che mi da con i cartelli a bordo strada (ad esempio sui tornanti di alcune salite come lo Stelvio o Selvino) sbaglia di pochi metri (3-5)

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno, sono convinto ormai all acquisto di un bolt, i miei dubbi sono su i sensori , esteticamente a me piace il blue sc che riunisce in un unico gadget cadenza e velocità, poi però non so se vada meglio o peggio.... voi cosa usate e cosa consigliate? Grazie
È lo stesso che ho io. la prima versione che avevo quando pioveva smetteva di darmi la cadenza, me lo sostituirono con uno nuovo. a parte questo mai avuto problemi
ciau
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
E comunque i dati sul dislivello sono precisi...una piccola nota a margine...con il cardio i conti delle calorie sono molto più precisi che rispetto alla concorrenza...chiedete pure all'eccellenza servizio assistensa wahoo il perché di questa cosa e vedrete che vi rispondono subito spiegandovi l'algoritmo e le metriche che vi sono dietro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri è arrivato il Bolt, sono piacevolmente sorpreso dalla facilità di utilizzo.
Configurato in un attimo, accoppiamento dei sensori istantaneo, molto intuitiva l'app sul telefono.
Ora sono impaziente di testarlo su strada.....
In merito alla creazione dei percorsi sono indeciso se registrarmi su ride with gps o su Komoot.
Non vorrei stare a creare account a vanvera per provare come funziona, secondo voi qual'è il più easy?
Lo userei solamente per creare dei percorsi in modo da avere la navigazione turn to turn, cosa che capita solo alcune volte in un anno.
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ieri è arrivato il Bolt, sono piacevolmente sorpreso dalla facilità di utilizzo.
Configurato in un attimo, accoppiamento dei sensori istantaneo, molto intuitiva l'app sul telefono.
Ora sono impaziente di testarlo su strada.....
In merito alla creazione dei percorsi sono indeciso se registrarmi su ride with gps o su Komoot.
Non vorrei stare a creare account a vanvera per provare come funziona, secondo voi qual'è il più easy?
Lo userei solamente per creare dei percorsi in modo da avere la navigazione turn to turn, cosa che capita solo alcune volte in un anno.

Io ho provato con komoot, ma non c'ho capito una mazza di come inserire le svolte.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
io ho entrambi e ti posso dire che il bolt è ovviamente più compatto e pratico a utilizzare. Di contro l'elmnt ha un display più grande e leggibile. Il display di quest'ultimo lo trovo anche più nitido mentre quello del bolt è più scuro e tende più all'azzurrino...
le funzionalità sono identiche, visto che il bolt costa 239 prenderei quest'ultimo... anche se io ho trovato l'elemnt a 210 su amazon warehouse... magari buttaci un occhio...
 

Maxflyer

Novellino
7 Marzo 2017
13
0
Visita sito
Bici
Olympia carbon
Quindi se li trovassi allo stesso prezzo è mi consigliabile l'ELEMNT perché più leggibile, altrimenti tanto vale risparmiare e prendere il BOLT visto che non gli manca nulla...
 

riccardo locritani

Novellino
2 Febbraio 2018
5
0
57
La spezia
Visita sito
Bici
Scoot
Su app del cellulare devi associare account Strava per la prima volta.... Poi su Strava scegli il. Segmento e spunta la stellina (preferito) e poi il segmento preferito te lo ritrovi su app e su bolt

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Ho già associato bolt a strava e all' app element già smarcato con stellina i seg. Preferiti poi?
Io ero abituato con garmin edge 510 auando eri nei pressi di un segmento