Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Quindi possiamo paragonare lo strumento ad un Bryton rider 530, giusto?

No credo proprio ... Bryton almeno che mi sbagli , ti mostra una linea da seguire , ma non hai nessuna cartografia sotto ....
Qui invece vedi la mappa vera e propria , con sopra la traccia che ti eri prefissato ...
Il metro di paragone è il 520 di Garmin
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non pensavo che anche il 520 avesse funzioni per seguire un percorso.
A questo punto però se li confrontiamo il Wahoo ha un prezzo superiore?
Cos'ha in più rispetto al 520?
Altra domanda, non riesco a farmi un idea di come possa essere la navigazione senza una mappa sotto.
Fa la differenza che ci sia?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Non pensavo che anche il 520 avesse funzioni per seguire un percorso.
A questo punto però se li confrontiamo il Wahoo ha un prezzo superiore?
Cos'ha in più rispetto al 520?
Altra domanda, non riesco a farmi un idea di come possa essere la navigazione senza una mappa sotto.
Fa la differenza che ci sia?

X il cconfronto sul Garmin trovi un sacco di video sul web....

X la navigazione senza cartografia , secondo me ha poco senso .....
Ovvero se conosci all'incirca un percorso e ti servisse solo una svolta ad una determinata via , ti basterebbe anche solo un'indicazione "gira" , ma se vuoi seguire un giro altrui allora ti serve una mappa ... parlo per esperienza sulla mtb uso un Etrex 35...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sul web trovo solo video in inglese che non è proprio il mio forte, se ci aggiungiamo che qualcuno ha un accento terrificante.....
Avresti voglia di darmi alcune indicazioni sulle differenze tra i due?
Quella più evidente è il fatto che Wahoo sia in b/n e garmin a colori.
Da quel poco che ho visto la mappa del Wahoo è più dettagliata.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sul web trovo solo video in inglese che non è proprio il mio forte, se ci aggiungiamo che qualcuno ha un accento terrificante.....
Avresti voglia di darmi alcune indicazioni sulle differenze tra i due?
Quella più evidente è il fatto che Wahoo sia in b/n e garmin a colori.
Da quel poco che ho visto la mappa del Wahoo è più dettagliata.
il 520 non ha mappe, si possono ”mettere” come sfondo con un po di lavoro.
È una via di mezzo tra l’820 e il 520 secondo me, piu verso 820.
Nel primo post trovi i ragionamenti che mi hanno portato a preferirlo ai garmin.
Dopo quasi un anno son sempre soddisatto, lunica cosa di cui sento la mancanza è la non compatibilità con il varia radar
Ciau
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
@philthyphil
Se mi permetti aggiungo una cosa ,che nelle faq del sito non è ben spiegata...
La sincronizzazzione a fine giro viene fatta tranquilamente uando il solo bluethoot alla app sullo smartphone ed anche attraverso il piano dati di quest'ultimo ad altri account collegati ....

Almeno io leggendo avevo capito che servise il Wifi ed invece oggi ho visto che funziona ....

P.s Oggi l'ho usato come prima volta ,in un'uscita con gli sci da fondo . Tutto bene apparte un picco di velocità , che però non mi interessa ... giuto se a qualcuno servisse ....

Ciao
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho deciso di entrare nel club anch'io.
Un paio di domande prima di fare l'ordine:
Le mappe sono aggiornabili?
A pagamento?
Si può settare l'italiano come lingua?
Anche sulla app?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho deciso di entrare nel club anch'io.
Un paio di domande prima di fare l'ordine:
Le mappe sono aggiornabili?
A pagamento?
Si può settare l'italiano come lingua?
Anche sulla app?

Le mappe sono preinstallate e credo aggiornabile solo dal produttore , ma su questo potrei sbagliarmi

App completamente in italiano.... alla fine è l'app che comanda il Bolt in tutte le sue modifiche...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Qualcuno può dirmi come associarlo all'unita dfly del cambio dura ace di2 elettronico?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao probabilmente l'hai già associato .. hai attivato i campi del DI2???

Era il problema che aveva mio zio ... non capiva se era associato o no .
Poi ha creato una nuova pagina dati , in cui ha inserito le voci disponibili dall'app , e tuttofunziona...
Gli manca la percentuale di batteria , che non trova.
Allora gli ho consigliato di mandare una mail all'assistenza ...

Quando ho nuove notizie ti informo....
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ciao probabilmente l'hai già associato .. hai attivato i campi del DI2???

Era il problema che aveva mio zio ... non capiva se era associato o no .
Poi ha creato una nuova pagina dati , in cui ha inserito le voci disponibili dall'app , e tuttofunziona...
Gli manca la percentuale di batteria , che non trova.
Allora gli ho consigliato di mandare una mail all'assistenza ...

Quando ho nuove notizie ti informo....
Si infatti stavo proprio cercando quella :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Oggi seconda uscita col bolt...che dire....ho fatto salita quindi ho avuto il tempo per giocarci un po'
La cosa strafica è la gestione dei segmenti strava...la pagina del live è fatta benissimo ti dice quanto manca che tempo farai e il tempo dietro o avanti al tuo pr...poi anche i led fanno la stessa funzione....mi piace troppo già questo vale il prezzo vs il 520 che avevo prima...
Poi se zummi in meno in tutte le pagine se sei su un segmento preferito te lo mostra in piccolino sotto aggiungendo dei campi...very very bel..

Per il resto dipende come ci si imposta i campi....io ho pensato di mettere in cima quello che mi piace di più ...tipo velocità hr e vam...poi man mano che zummo in meno aggiungo dettagli che potrebbero servirmi cadenza pendenza etc ...così che se voglio vedere bene la velocità tengo zummato...se voglio guardare altro allargo la visuale...
L unico cosa che mi sa un po' ballerina e un pelo sovrastimata è la vam...
Per il resto pendenza dislivello velocità quota è temperatura tutto perfetto....
Sono molto molto soddiafatto
Forse col senno di poi potevo optare per quello più grandicello...il bolt è un filo più piccolo del 520 ...ma anche li sono gusti...adesso forse un mio socio lo prende...e gli faccio prendere quello grande...se non gli piace lo scambio col mio hahahha
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Oggi seconda uscita col bolt...che dire....ho fatto salita quindi ho avuto il tempo per giocarci un po'
La cosa strafica è la gestione dei segmenti strava...la pagina del live è fatta benissimo ti dice quanto manca che tempo farai e il tempo dietro o avanti al tuo pr...poi anche i led fanno la stessa funzione....mi piace troppo già questo vale il prezzo vs il 520 che avevo prima...
Poi se zummi in meno in tutte le pagine se sei su un segmento preferito te lo mostra in piccolino sotto aggiungendo dei campi...very very bel..

Per il resto dipende come ci si imposta i campi....io ho pensato di mettere in cima quello che mi piace di più ...tipo velocità hr e vam...poi man mano che zummo in meno aggiungo dettagli che potrebbero servirmi cadenza pendenza etc ...così che se voglio vedere bene la velocità tengo zummato...se voglio guardare altro allargo la visuale...
L unico cosa che mi sa un po' ballerina e un pelo sovrastimata è la vam...
Per il resto pendenza dislivello velocità quota è temperatura tutto perfetto....
Sono molto molto soddiafatto
Forse col senno di poi potevo optare per quello più grandicello...il bolt è un filo più piccolo del 520 ...ma anche li sono gusti...adesso forse un mio socio lo prende...e gli faccio prendere quello grande...se non gli piace lo scambio col mio hahahha
...
Sono molto molto soddiafatto
Forse col senno di poi potevo optare per quello più grandicello...il bolt è un filo più piccolo del 520 ...ma anche li sono gusti...adesso forse un mio socio lo prende...e gli faccio prendere quello grande...se non gli piace lo scambio col mio hahahha

Condivido. Soffro di Presbiopia (50enne...), forse il fratello più grande era più adatto a me.
Ma ha le stesse funzionalità o pecca di qualche difetto risolto sul Bolt?
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
E finalmente entro nel club!!
Appena arrivato , prime configurazioni e aggiornamenti...
Prodotto interesante , ho letto anche le Faq presenti sul sito....

Di una cosa non mi ero reso conto!! il Wi_Fi è praticamente indispensabile per scaricare il giro dal device verso la App ..... credevo che questo passaggio avvenisse tramite il bluethoot , ed il telefono gestisse poi eventuali upload verso terze parti... od ho capito male??

Ma quindi se si fosse fuori casa , eventualmente si potrebbe fare un hotspot con il cellulare o sto dicendo un super cazzola??:-)xxxx

Quando siete fuori senza Wifi l'hotspot sul cellulare potete farlo..... funziona, ma questa soluzione Vi serve solo se quando andate in bici sul cellulare non lasciate app wahoo aperta.
Vero quello che dite sulla versione più grande del Bolt è si chiama Elemnt.
Io ci ho pensato un pochino mesi fa e vista la mia età ho preso Elemnt proprio x la questione vista.
Confermo anche io la VAM un pochino ballerina, infatti sarebbe bello tra i prossimi aggiornamenti vedere il dato VAM 30 sec.
Come si possono mandare richieste x miglioramenti alla wahoo ?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ciao probabilmente l'hai già associato .. hai attivato i campi del DI2???

Era il problema che aveva mio zio ... non capiva se era associato o no .
Poi ha creato una nuova pagina dati , in cui ha inserito le voci disponibili dall'app , e tuttofunziona...
Gli manca la percentuale di batteria , che non trova.
Allora gli ho consigliato di mandare una mail all'assistenza ...

Quando ho nuove notizie ti informo....
Risolto per essere.associato il di2 deve comparire nella lista dei sensori sul display per associarlo ho tenuto premuto il pulsante sulla centralina del cambio fino a quando i led verde e rosso non hanno cominciato a lampeggiare alternativamente a quel punto mi mi ha visto il sensore.da associare. Per vedere il livello della batteria basta selezionare il sensote info nella lista sensori.su elemnt bolt

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
E se navigando ci si perde?
Ti da indicazioni per rientrare sul percorso?
Ti posso suggerire un piccolo trucco, ovvero l'impostazione di un avviso sonoro quando perdi la traccia; in questo modo, se non sei sulla pagina della mappa e ti perdi, lo capisci in tempo reale e hai così modo di ritornare sulla retta via.
Se proprio ti perdi in modo importante, c'è la funzione "portami ovunque" (o una cosa del genere, io lo tengo in inglese), grazie a cui, selezionando un indirizzo qualunque, il Bolt ricalcola il percorso come un navigatore per auto.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate due domande:
- c'è modo di cambiare la lingua di app e Bolt? vorrei tenerle in inglese.
- è possibile usare la staffa dell'elemnt grande per agganciarci il bolt? e il contrario?
grazie
ciao