Wahoo ELEMNT Bolt

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
La seconda voce che si vede nell'ultima foto "ripristina stato di fabbrica"
ti farà rifare il pairing con il telefono ma le configurazioni delle pagine sono memorizzate nell'app e non le devi rifare
Purtroppo ho eseguito il ripristino stato di fabbrica..... Ma non mi ha aggiornato nulla.
Ho perso accoppiamento con sensori e la pagina in più che avevo creato x i dati.
Proverò a mandare email al supporto wahoo....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Grazie del tuo aiuto.
Ti devo una birra.....
Se vieni alla 3Epic ad Auronzo la troverai pagata e ghiacciata la birra

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Ho appena inviato al supporto di Wahoo la mia problematica sopra descritta.
Spero che mi possano aiutare perche' con il mio Elemnt mi trovo una cannonata.
In allenamento indoor e anche su strada e' un compagno fantastico.
Ultimamente ho problemi di sincronizzazione con TrainingPeaks...........free.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Allora per chi e' interessato ho risolto.
Prima di tutto faccio i complimenti al supporto Wahoo che entro 24 ore mi hanno risposto in italiano.
La Loro soluzione non era quella risolutiva, ma tant'e' che provando ho trovato il problema.
Per chi come me ha Fastweb con router FASTgate, sappiate che se per i Vostro WI-fi scegliete il canale di trasmissione 13(questo lo usavo per non andare in conflitto con altre reti nel condominio), l'applicazione Elemnt che gira sul Vs. cellulare (android), vede la rete ma non ci si collega, quindi ne' aggiornamenti ne' update allenamenti ecc.
A vostra disposizione.
Rinnovo a tutti la qualita' del Ns. Wahoo.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Però che servizio!!!!!
Dai che tra poco finisco con gli sci ed entro nel club!!!!!!!!!!

@umbert66
Ma hai scritto in italiano al servizio assistenza??
Purtroppo devo ammettere che come inglese sono abbastanza asino:yoga:

Altra domandona :
mio Zio , su mio suggerimento , ha fatto l'acquisto . Però essendo "vecchio stampo" , rimane un pò deluso dal fatto che non compare il Dato " km totali annui" ??
Suggerimenti? ( io gli hosuggerito l'upload su Strava ).... ma ha qualche problema con gli account
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
io sono appena entrato in possesso del elemnt bolt provengo da un edge 520 ...oggi prima uscita e devo dire che va il suo sporco lavoro
per quello che ho potuto vedere con 80 km di pianura e che avevo riferimenti vecchi e' che la temperatura mi sembra molto piu precisa del edge520
devo un attimo farci l'occhio sulle pagine che cambiano un po il concedde dei garmin...lo zoom e' il top ...sai che ti metti i campi importanti in alto e se vuoi li vedi belli grandi.
l'unica cosa che non riesco a trovare (se c'e') sono gli avvisi : avvviso distanza tempo calorie che avevo sul vecchio edge mi era comodo per mangiare ogni 45 min e ad esempio mi suonava ogni 25 km....sono cavolate ma si sa le abitudini sono dure a morire. qualcuno sa aiutarmi.
detto questo sono rimasto stupefatto sulla pagina dei segmenti strava live che ti si apre in automatico....na figata..
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Io provengo da un Edge 510, anche io oggi prima uscita.
Ho conosciuto Wahoo per la fascia cardio, alla seconda sostituzione in garanzia della Garmin, ho provato la Kickr e ne sono stato molto soddisfatto.
Acquistato direttamente da loro, arrivato in 3 giorni. Confezione bellissima e funzionale, anche per riporlo (provate a rimettere il Garmin nella sua scatola). Molto intuitiva la messa in funzione, lunghissimo l'aggiornamento. Intuitiva anche la configurazione, a patto che si intuisca cosa si sta facendo... non mi sono chiari alcuni dati e da nessuna parte ci sono spiegazioni, chiederò più avanti in questa discussione.
Condivido quanto scritto da @Madeinringyo a proposito del fatto che bisogna fare l'occhio alla disposizione dei dati sullo schermo. Comodo lo zoom, i tasti per azionarlo un po' meno. Se li premete con l'indice e con il pollice fate presa dalla parte opposta c'è il rischio di premere il pulsante on/off-stato del sistema.
La superficie lucida del guscio è molto bella, mi pare vulnerabile a segni e piccoli graffi.
Comunque sono molto soddisfatto, per il momento ho una configurazione minima, col tempo farò un setup più completo.
Queste le mie primissime impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: delta12

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Prime domande:
- Impostazioni —> gestisci mappe, ha senso cancellare tutte le mappe e lasciare solo quella dell’Italia?
- Campi dati. Per esempio il dato distanza. Che differenza c’è tra distanza (allenamento) e distanza (giro)?
- Pagina Segmenti. Qui trovo tutti i segmenti che ho con la stella su Strava. Quindi quando percorro quel segmento cosa succede sul Bolt?
- Pagina mappa. Anche qui va a vedere i percorsi salvati su Strava? Vedo che c’è un tasto sync...

Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Prime domande:
- Impostazioni —> gestisci mappe, ha senso cancellare tutte le mappe e lasciare solo quella dell’Italia?
Non so se abbia senso ma io ho fatto cosi. Sicuramene lo spazio che ha è sufficiente a memorizzare tutti i tuoi giri anche se hai tutte le mappe installate.. però a me piace la pulizia :mrgreen:
- Campi dati. Per esempio il dato distanza. Che differenza c’è tra distanza (allenamento) e distanza (giro)?
“Allenamento” si riferisce alla distanza fatta da quando sei partito, “giro” invece quella relativa al singolo lap. Quindi se non usi i lap è la stessa, altrimenti è la distanza fatta all’interno del lap corrente.
- Pagina Segmenti. Qui trovo tutti i segmenti che ho con la stella su Strava. Quindi quando percorro quel segmento cosa succede sul Bolt?
il bolt suona e ti avvisa che stai per cominciare il segmento, è disponibile la pagina segmenti dove hai il riscontro con il KOM o il tuo PB, distanza rimanente, ecc.. serve strava premium
- Pagina mappa. Anche qui va a vedere i percorsi salvati su Strava? Vedo che c’è un tasto sync...

Grazie
Quelli sono i tuoi percorsi creati su strava, ride with gps, komoot, ecc.. li puoi caricare e ti mostra la traccia da seguire sulla mappa, e se sono compresi nella traccia anche i cues (indicazioni turn-by-turn ecc)

Ciau
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Allora per chi e' interessato ho risolto.
Prima di tutto faccio i complimenti al supporto Wahoo che entro 24 ore mi hanno risposto in italiano.
La Loro soluzione non era quella risolutiva, ma tant'e' che provando ho trovato il problema.
Per chi come me ha Fastweb con router FASTgate, sappiate che se per i Vostro WI-fi scegliete il canale di trasmissione 13(questo lo usavo per non andare in conflitto con altre reti nel condominio), l'applicazione Elemnt che gira sul Vs. cellulare (android), vede la rete ma non ci si collega, quindi ne' aggiornamenti ne' update allenamenti ecc.
A vostra disposizione.
Rinnovo a tutti la qualita' del Ns. Wahoo.
Vero! Essendo che negli usa i canali wifi sono fino all’11 qui in europa c’e Questo problema. Il cell si collega ma elemnt/bolt invece non riescono. Su uno dei miei rouer dovetti fare lo stesso anch’io

Contento che hai risolto o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Vero! Essendo che negli usa i canali wifi sono fino all’11 qui in europa c’e Questo problema. Il cell si collega ma elemnt/bolt invece non riescono. Su uno dei miei rouer dovetti fare lo stesso anch’io

Contento che hai risolto o-o
La birra vale sempre [emoji106]

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Non so se abbia senso ma io ho fatto cosi. Sicuramene lo spazio che ha è sufficiente a memorizzare tutti i tuoi giri anche se hai tutte le mappe installate.. però a me piace la pulizia :mrgreen:

“Allenamento” si riferisce alla distanza fatta da quando sei partito, “giro” invece quella relativa al singolo lap. Quindi se non usi i lap è la stessa, altrimenti è la distanza fatta all’interno del lap corrente.
il bolt suona e ti avvisa che stai per cominciare il segmento, è disponibile la pagina segmenti dove hai il riscontro con il KOM o il tuo PB, distanza rimanente, ecc.. serve strava premium

Quelli sono i tuoi percorsi creati su strava, ride with gps, komoot, ecc.. li puoi caricare e ti mostra la traccia da seguire sulla mappa, e se sono compresi nella traccia anche i cues (indicazioni turn-by-turn ecc)

Ciau
o-o

Gentilissimo, grazie!
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Però che servizio!!!!!
Dai che tra poco finisco con gli sci ed entro nel club!!!!!!!!!!

@umbert66
Ma hai scritto in italiano al servizio assistenza??
Purtroppo devo ammettere che come inglese sono abbastanza asino:yoga:

Altra domandona :
mio Zio , su mio suggerimento , ha fatto l'acquisto . Però essendo "vecchio stampo" , rimane un pò deluso dal fatto che non compare il Dato " km totali annui" ??
Suggerimenti? ( io gli hosuggerito l'upload su Strava ).... ma ha qualche problema con gli account

Mik74 scusami ma mi era sfuggita la tua domanda.
Si ho scritto al supporto in lingua italiana e mi hanno risposto in italiano. Eccellente il rispetto del cliente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
E finalmente entro nel club!!
Appena arrivato , prime configurazioni e aggiornamenti...
Prodotto interesante , ho letto anche le Faq presenti sul sito....

Di una cosa non mi ero reso conto!! il Wi_Fi è praticamente indispensabile per scaricare il giro dal device verso la App ..... credevo che questo passaggio avvenisse tramite il bluethoot , ed il telefono gestisse poi eventuali upload verso terze parti... od ho capito male??

Ma quindi se si fosse fuori casa , eventualmente si potrebbe fare un hotspot con il cellulare o sto dicendo un super cazzola??:-)xxxx
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto valutando tra vari gps che abbiano anche la funzione di navigazione e vorrei un aggiornamento da voi su questo strumento.
Da quel che vedo ha le mappe caricate, ottima cosa. C'è la possibilità di creare un percorso, da Strava ad esempio, e poi caricarlo sullo striumento? E c'è poi la funzione navigazione su quel percorso?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sto valutando tra vari gps che abbiano anche la funzione di navigazione e vorrei un aggiornamento da voi su questo strumento.
Da quel che vedo ha le mappe caricate, ottima cosa. C'è la possibilità di creare un percorso, da Strava ad esempio, e poi caricarlo sullo striumento? E c'è poi la funzione navigazione su quel percorso?
si, si possono creare percorsi da diversi servizi, ad esempio Strava e RideWithGPS.
si sincronizza il tutto tramite wifi
Strava nei percorsi non mette le indicazioni di svolta, quindi sul bolt vedresti solo la traccia da seguire sulla mappa.
Ride with GPS invece ha le indicazioni di svolta integrate nei percorsi sul bolt quindi vedresti la traccia da seguire e in più avresti le indicazioni turn-by-turn

ciau