Wahoo ELEMNT Bolt

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ciao
qualcuno ha già provato ad usare il Bolt con i rulli per replicare un percorso gpx ?
Io ho provato scaricando la traccia nella APP e poi trasferendola al Bolt ; collego il rullo Tacx Flux al Bolt , seleziono modalità indoor e faccio partire.
Vedo la mappa , il profilo percorso e tutti i dati compresi le pendenze ma il rullo non sembra rilevare le discese ne tanto meno gli strappi in salita.
Se qualcuno ha già provato potrebbe cortesemente scrivere come ha fatto?
Grazie
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un cartografico per sostituire il 520, il dubbio è tra 820 e l'elemnt, il Bolt lo trovo un po' trpppo piccolo mentre l'elemnt mi sembra perfetto, che ne pensate?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un cartografico per sostituire il 520, il dubbio è tra 820 e l'elemnt, il Bolt lo trovo un po' trpppo piccolo mentre l'elemnt mi sembra perfetto, che ne pensate?

Ciao, io ho un Bolt, è piccolino ma dopo un pò ci fai l'occhio, molto comoda la funzione zoom con i tasti ai lati.
L'Elemnt è più grande, bene o male dimensione dello schermo uguale al Garmin edge 1000 ma comunque più compatto come struttura, se la cartografia è una priorità forse è più azzeccato rispetto ad un Bolt.
Recensione ottima qui:
http://www.bikeradar.com/road/gear/...s/cycle-computers/product/wahoo-elemnt-50304/
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, io ho un Bolt, è piccolino ma dopo un pò ci fai l'occhio( cut)
Grazie, l'elemnt è 2,7 mentre il 1000 è 3 quindi pensavo fosse una via di mezzo tipo il vecchio 810, non mi piace se troppo grande. Non è una priorità l'essere cartografico ma a volte uso la mtb e mi piacerebbe un aiutino in mezzo ai sentieri... qualcuno di voi che aveva il garmin ha notato differenze col GPS? Ho visto che che questi si agganciano a più satelliti, il 520 quando supero certe pendenze in mezzo ad un bosco mi segna pendenze sballate tipo 0% ...
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Grazie, l'elemnt è 2,7 mentre il 1000 è 3 quindi pensavo fosse una via di mezzo tipo il vecchio 810, non mi piace se troppo grande. Non è una priorità l'essere cartografico ma a volte uso la mtb e mi piacerebbe un aiutino in mezzo ai sentieri... qualcuno di voi che aveva il garmin ha notato differenze col GPS? Ho visto che che questi si agganciano a più satelliti, il 520 quando supero certe pendenze in mezzo ad un bosco mi segna pendenze sballate tipo 0% ...

Se fai anche mtb forse dovresti rimanere su Garmin, l’elemnt ed il bolt non hanno mappe scaricabili di terze parti quindi sui sentieri potresti avere problemi; se qualcuno ha esperienze in merito e ci può delucidare meglio che io ti parlo per sentito dire


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Si, lo so, ma ho letto che dovrebbero avere già le openmtb come mappe mentre per il garmin, per non avere uno schermo troppo grosso dovrei stare sull'820 ma sembrano più i problemi ( touch poco reattivo, tempi di calcolo lentissimi, etc...) dei pregi... mah, non saprei, tutto sommato del 520 sono contento, cambiavo solo per cartografia e software più stabile...
Vedrò...
Grazie delle opinioni.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Richiesta dubbio : con il mio Elemnt quando finisco il giro, senza collegamento al cellulare, lo spengo e torno a casa con auto.
Lo accendo in casa in wifi e in automatico Lui scarica il giro su Strava e TrainingPeaks.
Su strava tutto ok, ma su TP mi registra un giro molto più corto.
Questo problema non si crea quando torno a casa in bici e in garage finisco giro e Elemnt in WiFi registra subito in strava e TP il giro senza errori.
Dove sbaglio ?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Quale metodo usate per aggiornare il Vs. Elemnt/Bolt ?
a -> collegate direttamente il wahoo Elemnt/bolt alla rete wifi e procedete all'aggiornamento software.
b -> collegate elemnt/bolt al cellulare e dal cellulare fate partire con applicazione x aggiornare ?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Altra domanda:
per costruirmi un allenamento (workout) e poi importarlo su elemnt/bolt quale programma gratuito posso utilizzare ?
Il programma che sia possibilmente su web, cosi' posso utilizzarlo dal computer.
SOno costretto ad usare programma/software a pagamento ?
Wahoo non ha nulla che Voi sappiate ?
Con trainingpeaks ho finito i 3 mesi gratuiti e non riesco piu' ad usarlo per modificare gli allenamnto e importarlo sul mio elemnt. Devo dire che era molto semplice creare allenamenti....per il wahoo elemnt
Grazie x l'aiuto
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quale metodo usate per aggiornare il Vs. Elemnt/Bolt ?
a -> collegate direttamente il wahoo Elemnt/bolt alla rete wifi e procedete all'aggiornamento software.
b -> collegate elemnt/bolt al cellulare e dal cellulare fate partire con applicazione x aggiornare ?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Quello che capita :) o clicco su update dall'app o nel menù del bolt, mai avuto problemi in nessun caso

Altra domanda:
per costruirmi un allenamento (workout) e poi importarlo su elemnt/bolt quale programma gratuito posso utilizzare ?
Il programma che sia possibilmente su web, cosi' posso utilizzarlo dal computer.
SOno costretto ad usare programma/software a pagamento ?
Wahoo non ha nulla che Voi sappiate ?
Con trainingpeaks ho finito i 3 mesi gratuiti e non riesco piu' ad usarlo per modificare gli allenamnto e importarlo sul mio elemnt. Devo dire che era molto semplice creare allenamenti....per il wahoo elemnt
Grazie x l'aiuto

account gratuito trainingpeaks non ti fa creare 5 allenamenti? io ho la versione premium ma ricordo che quando stavo testando la beta, con la versione free di training peaks potevo creare 5 allenamenti e sincronizzarli con il Bolt.
Lato wahoo per ora nessuna novità, il prossimo aggiornamento sarà fatto per dare una bella limata a bug vari. Wahoo quando ha presentato i workout su Elemnt ha parlato che avrebbe sviluppato la creazione degli allenamenti tramite app ma ad oggi ancora niente.

ciau
o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ho un problema di aggiornamento :
Non riesco ad aggiornare Elemnt alla nuova versione del wf-42-1836.
Lancio aggiornamento dal cellulare e poi non si aggiorna.
Vi posto foto
Aiuto....
daf468a486932d279d169707c400147c.jpg
e8ad3b929b020de182263390ed18bb3a.jpg
19cfa0c15a1a56f7e0fef1b64b8af429.jpg
89e52144b24c158491b3bf0b22df00ef.jpg


Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Anche se provo direttamente da Elemnt collegato alla wifi di casa , a fare aggiornamento.... Non mi si aggiorna

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
X resettarlo uso il comando
Configurazione da fabbrica sul menu del Elemnt ??

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
La seconda voce che si vede nell'ultima foto "ripristina stato di fabbrica"
ti farà rifare il pairing con il telefono ma le configurazioni delle pagine sono memorizzate nell'app e non le devi rifare
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
La seconda voce che si vede nell'ultima foto "ripristina stato di fabbrica"
ti farà rifare il pairing con il telefono ma le configurazioni delle pagine sono memorizzate nell'app e non le devi rifare
Grazie del tuo aiuto.
Ti devo una birra.....
Se vieni alla 3Epic ad Auronzo la troverai pagata e ghiacciata la birra

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk