COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
0c0050fd4c8f547a098c4879da0b433e.jpg


Buongiorno e Buon anno a tutti voi colnaghisti.....potete gentilmente aiutarmi dall'alto delle vostre conoscenze di questo prestigioso marchio??? Purtroppo non ho budget per un C60 ma avrei la possibilità di portare casa il C59 in foto, usato ma sembrerebbe in ottime condizioni. Secondo voi potrebbe essere originale o magari notate segni inequivocabili di altra provenienza??? Magari la foto non è delle migliori!!!! Ne vale la pena??? Quanto potrebbe valere il solo telaio???
Purtroppo Colnago lo conosco solo per la fama e per quello che leggo qui sul forum quindi se mi aiutate ve ne sarei grato.....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
0c0050fd4c8f547a098c4879da0b433e.jpg


Buongiorno e Buon anno a tutti voi colnaghisti.....potete gentilmente aiutarmi dall'alto delle vostre conoscenze di questo prestigioso marchio??? Purtroppo non ho budget per un C60 ma avrei la possibilità di portare casa il C59 in foto, usato ma sembrerebbe in ottime condizioni. Secondo voi potrebbe essere originale o magari notate segni inequivocabili di altra provenienza??? Magari la foto non è delle migliori!!!! Ne vale la pena??? Quanto potrebbe valere il solo telaio???
Purtroppo Colnago lo conosco solo per la fama e per quello che leggo qui sul forum quindi se mi aiutate ve ne sarei grato.....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Di sicuro sarà riverniciata questo colore non l'ho mai visto della c59. Poi da questa foto si notano poco i particolari che potrebbe far capire l'autenticità del telaio... cmq io ho posseduto la c59 ed è un bel telaio forse anche più leggero... ma meno rigido.... il c59 e' una bella bici eterna sia per look che per affidabilità.
 

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Prima di prendere il c60 ho provato il v2r, esteticamente bellissima. Veloce in piana e nei rilanci in salita , è molto ma molto rigida , negli sconnessi rimbalza un po' trasmettendo scosse alla schiena . Bici molto corsaiola ma non devi aver alcun problema posturale se vuoi starci sopra per alcune ore. Per me il c60 è più polivalente , rigida ma al contempo una bici equilibrata , eccellente in tutti i settori !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi qualcuno ha provato il v2r e può dar un confronto con il c60?

Io non ho provato la v2r ma indipendentemente dalle caratteristiche tecniche il fatto che il C60 sia interamente fatto in Italia fa pendere l’ago della bilancia in favore di quest’ultima.

Sinceramente preferisco spendere qualcosa in più e dare lavoro a lavoratori Italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

lucadarc

Novellino
12 Agosto 2014
12
2
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma qualcuno che è veramente informato può confermare che la C60 sia assemblata interamente in Italia?? Lo dico perchè da qualche rivenditore ho sentito che in Italia fanno solo alcuni numeri (inclusi i modelli che danno ai prof) tanto per giustificare il made in italy", poi il resto della produzione C60 viene tutto dalla Cina dove ovviamente hanno costi molto più bassi di manodopera. Sarà vero?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma qualcuno che è veramente informato può confermare che la C60 sia assemblata interamente in Italia?? Lo dico perchè da qualche rivenditore ho sentito che in Italia fanno solo alcuni numeri (inclusi i modelli che danno ai prof) tanto per giustificare il made in italy", poi il resto della produzione C60 viene tutto dalla Cina dove ovviamente hanno costi molto più bassi di manodopera. Sarà vero?

Il c60 è interamente assemblato e verniciato in Italia. I tubi,le congiunzioni e il carbonio di cui sono fatti vengono da Taiwan. È un Made in Italy per modo di dire,al 50% forse.
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
È un Made in Italy per modo di dire,al 50% forse.

posso sapere da dove ricavi questa informazione?

al seguente link www.bdc-mag.com/presentazione-colnago-c60 si dice chiaramente che:

"I tubi sono prodotti in Italia da un terzista fornitore (soprattutto) del settore aeronautico e automotive, i telai sono costruiti a Cambiago come da tradizione"

Nel seguente articolo invece www.bicycling.com/bikes-and-gear-features/reviews/first-ride-colnago-c60 si dice altrettanto chiaramente:

"The C60, like the C59 before it, is built via tube-and-lug construction and is assembled at Colnago’s factory in Cambiago, Italy. The frame components are designed in-house at Colnago’s headquarters, but their manufacture is subcontracted to an Italian composites company, so the C60’s “Made In Italy” claim covers more than just assembly and paint.

L´articolo sembra ben fatto e riporta virgolettati di discussioni avute con Ernesto Colnago quindi non ho motivo di pensare che scriva qualcosa di errato.

Certo la certezza non ce l´ho al 100%,e magari mi sto sbagliando, ma mi piacerebbe capire da dove provengono le informazioni in tuo possesso
 
  • Mi piace
Reactions: robiroberto

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
posso sapere da dove ricavi questa informazione?

al seguente link www.bdc-mag.com/presentazione-colnago-c60 si dice chiaramente che:

"I tubi sono prodotti in Italia da un terzista fornitore (soprattutto) del settore aeronautico e automotive, i telai sono costruiti a Cambiago come da tradizione"

Nel seguente articolo invece www.bicycling.com/bikes-and-gear-features/reviews/first-ride-colnago-c60 si dice altrettanto chiaramente:

"The C60, like the C59 before it, is built via tube-and-lug construction and is assembled at Colnago’s factory in Cambiago, Italy. The frame components are designed in-house at Colnago’s headquarters, but their manufacture is subcontracted to an Italian composites company, so the C60’s “Made In Italy” claim covers more than just assembly and paint.

L´articolo sembra ben fatto e riporta virgolettati di discussioni avute con Ernesto Colnago quindi non ho motivo di pensare che scriva qualcosa di errato.

Certo la certezza non ce l´ho al 100%,e magari mi sto sbagliando, ma mi piacerebbe capire da dove provengono le informazioni in tuo possesso


Ti giuro è la prima volta che leggo queste informazioni. Sapevo che comunque questo “subcontractor” fa fare tutto a Taiwan,se così non fosse benvenga.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ti giuro è la prima volta che leggo queste informazioni. Sapevo che comunque questo “subcontractor” fa fare tutto a Taiwan,se così non fosse benvenga.
Allora è un altro paio di maniche.
Se il fornitore di Colnago fa produrre all'estero il tricolore sbiadisce parecchio.
A questo punto sarebbe utile un intervento di @crock per fare chiarezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.