Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0


Anche a me piace e sono antiquato

Tutti gli assetti li ho fatti e ripetuti con Juri, che anche @jokerout conosce bene per quanto sia meticoloso.
La S5 me l'ha sconsigliata, vedendo gli schemi e le tabelle, molto complicata da regolare a misura.
A suo parere, parecchio sotto la nuova Madone.
Poi, rispetto alla mia, non parliamo di due etti ma quasi due chili … va bene non grammomaniaco ...ma chilomaniaco…
Comunque si vedrà...
Innanzi tutto la tua non fa testo...chilomaniaco che non sei altro[emoji1787]

Sotto rispetto alla Madone in che senso intende Juri?

Ps:gli standard proprietari dei marchi,serie sterzo,passaggi cavi,pieghe,reggisella e quant’altro,hanno complicato l’adattamento delle geometrie alle proprie misure antropometriche.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Innanzi tutto la tua non fa testo...chilomaniaco che non sei altro[emoji1787]

Sotto rispetto alla Madone in che senso intende Juri?

Ps:gli standard proprietari dei marchi,serie sterzo,passaggi cavi,pieghe,reggisella e quant’altro,hanno complicato l’adattamento delle geometrie alle proprie misure antropometriche.

Che la Madone pur innovativa è molto più regolabile e secondo lui più efficace.

Concordo con te sulle problematiche indotte da alcun di standard introdotti per questo genere di telai.
Si dovrà vedere poi nella realtà e dai giudizi di chi la metterà sotto il proprio sedere.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Ps:gli standard proprietari dei marchi,serie sterzo,passaggi cavi,pieghe,reggisella e quant’altro,hanno complicato l’adattamento delle geometrie alle proprie misure antropometriche.
Concordo con te sulle problematiche indotte da alcun di standard introdotti per questo genere di telai.
Voilà.. uno dei motivi principi del perche mi piace poco, io amo smanettare cambiare pezzi rinnovare.. in questi casi la vedo dura e per dirla tutta credo siano appunto più scelte commerciali che non di vero ed effettivo guadagno su asfalto ;-)
tipo i freni a disco !mabbasta!;:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per la S3 nella mia provincia ce ne sono 21 ordinate per dicembre e SOLO 10 previste come consegna. "fortunatamente" delle 10 non tutte sono state ordinate come vendute quindi ho possibilità di averla entro 15 dic... mha speriamo eh!
mmmhhhh anche se io sono interessato alla R3, questa cosa mi preoccupa parecchio....
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Voilà.. uno dei motivi principi del perche mi piace poco, io amo smanettare cambiare pezzi rinnovare.. in questi casi la vedo dura e per dirla tutta credo siano appunto più scelte commerciali che non di vero ed effettivo guadagno su asfalto ;-)
tipo i freni a disco !mabbasta!;:
è SOLO per scelta commerciale! ho ordinato la S3 taglia 56 e arriva con attacco da 100mm e manubrio 42c/c seppur abbia chiaramente detto che il manubrio mi serve da 44c/c, mentre l'attacco è un indovinello, mi dovrebbe bastare anche se ora sulla mia monto un 120mm perché cambiano geometrie..ma io credo he un 110 mi ci voglia senza dubbi.
E come la risolvo? Che il negoziante DEVE ordinare un manubrio ( già ordinato) e attacco a parte che arriverà dopo e .... chi lo paga? il sottoscritto!!!!:twisted:
questa la trovo una cazz@ta paurosa!!! il problema è che la S3 nuova a i cavi a scomparsa, cioè il manubrio ha una sorta di canaletta sotto dove scorre il cavetto del freno, poi è forato e da li entra dentro passando per l'attacco e via dentro il telaio.
Se voglio fare tutto senza pezzi Cervelo, diventa complicato e credo non fattibile al momento ( poi le case si organizzaranno credo ) ..

Mi dispiace che il negoziante sia un mio amico e ora gliel'ho già ordinata... ma la cosa mi ha sdubbiato..se era un altro avrei ritirato l'ordine
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Ciao,come ti trovi con la s5?
L'hai usata anche x giri lunghi con salita?

Non ho fatto molti giri con la S5 , e soprattutto non salite oltre il 10% , per ora posso dire che nelle salite fatte perde molto poco rispetto a r5 , in pianura si tiene meglio la velocità ( dai 35 in su ) , il bello secondo me è la sua anima racing che ti fa venire voglia di andare sempre a tutta .