Abbigliamento Decathlon

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Io 1.74, 65 kg ho preso taglia L, mi ci trovavo bene. Tra l'altro è l'unico capo nel mio armadio di questa taglia, la M era veramente troppo stretta, faticava a salire!
Peccato che si sia scucito l'interno coscia dopo 5 mesi, sono ottimi come fondello, ma veramente delicati!
Infatti, da quanto ricordo, provando la taglia M faticavo a farli salire e le bretelle tiravano sulle spalle. In estate faccio fatica addirittura a far salire la taglia L. Comunque non mi costa nulla andare a riprovare la M ;nonzo%
E proverò nel caso a restituire quelli acquistati. Purtroppo non mi posso giocare la carta scucitura perché sono ancora perfetti :pork::))):
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Io sono 1.81 x 65 kg quindi più o meno dovremmo essere lì, io ho preso la M e non ho problemi...Poi sicuramente ognuno ha la propria fisicità, sensibilità, ecc ma credo che il tuo potrebbe essere un errore di taglia! Per quanto riguarda il reso non saprei, però fai sapere... Sono curioso
Aggiornamento: sono andato oggi e me li hanno cambiati :shock:
Ne ho portati indietro due. Comprati uno a marzo e uno ad aprile. Erano ancora perfetti.. Ho diversi pantaloncini quindi li avevo usati pochissimo. Infatti, appena ho spiegato la situazione, mi hanno risposto che sarebbe stato meglio se non fossero stati usati ma quando hanno visto il loro stato, mi hanno detto che non c era nessun problema. Mi hanno fatto direttamente un buono che poi ho usato per prendere lo stesso tipo di pantaloncino ma una taglia più piccola (ne ho preso solo uno perché era l’ unico rimasto in taglia M) e il resto del buono l’ ho usato per altro.
Sicuramente per poterlo fare ci vuole una buona ragione e il materiale deve essere come nuovo. Ammetto che l errore è stato mio poiché non avevo valutato il discorso della stabilità del fondello, preferendo una vestibilità molto comoda. Se non avessi letto da qualche parte qui sul forum della possibilità del reso, non me lo sarei mai immaginato. Servizio pazzesco
o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Aggiornamento: sono andato oggi e me li hanno cambiati :shock:
Ne ho portati indietro due. Comprati uno a marzo e uno ad aprile. Erano ancora perfetti.. Ho diversi pantaloncini quindi li avevo usati pochissimo. Infatti, appena ho spiegato la situazione, mi hanno risposto che sarebbe stato meglio se non fossero stati usati ma quando hanno visto il loro stato, mi hanno detto che non c era nessun problema. Mi hanno fatto direttamente un buono che poi ho usato per prendere lo stesso tipo di pantaloncino ma una taglia più piccola (ne ho preso solo uno perché era l’ unico rimasto in taglia M) e il resto del buono l’ ho usato per altro.
Sicuramente per poterlo fare ci vuole una buona ragione e il materiale deve essere come nuovo. Ammetto che l errore è stato mio poiché non avevo valutato il discorso della stabilità del fondello, preferendo una vestibilità molto comoda. Se non avessi letto da qualche parte qui sul forum della possibilità del reso, non me lo sarei mai immaginato. Servizio pazzesco
o-o
Pensa che c'è gente che questo giochetto lo fa in continuazione per avere sempre roba nuova.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.898
2.454
Brescia
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco Lala
Pensa che c'è gente che questo giochetto lo fa in continuazione per avere sempre roba nuova.
Partendo dal presupposto che nella mia vita non credo di aver mai sostituito niente in garanzia... Se prolunghi la sostituzione a un anno un po' te la cerchi, io sono un pirla e non lo farei mai ma in questo caso il "cambio armadio" in questo modo è agevolato
 
  • Mi piace
Reactions: Andrè86

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Pensa che c'è gente che questo giochetto lo fa in continuazione per avere sempre roba nuova.
Questo è uno dei motivi per cui nonostante i prezzi abbastanza convenienti(ma nemmeno bassissimi) le salopette esposte al decathlon non mi sono piaciute. Si vede che alcune sono state usate, e per un indumento che va a contatto con le parti intime è dal mio punto di vista una cosa inaccettabile. Fossero vendute onestamente come usato, a prezzo congruo a quello dell'abbigliamento usato, non avrei nulla da ridire, ma che cerchino di rifilarti roba usata(o nel migliore dei casi provata in negozio da cani e porci) allo stesso prezzo del nuovo lo trovo inaccettabile!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questo è uno dei motivi per cui nonostante i prezzi abbastanza convenienti(ma nemmeno bassissimi) le salopette esposte al decathlon non mi sono piaciute. Si vede che alcune sono state usate, e per un indumento che va a contatto con le parti intime è dal mio punto di vista una cosa inaccettabile. Fossero vendute onestamente come usato, a prezzo congruo a quello dell'abbigliamento usato, non avrei nulla da ridire, ma che cerchino di rifilarti roba usata(o nel migliore dei casi provata in negozio da cani e porci) allo stesso prezzo del nuovo lo trovo inaccettabile!
Davvero?? Incredibile!!!
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Pensa che c'è gente che questo giochetto lo fa in continuazione per avere sempre roba nuova.

Partendo dal presupposto che nella mia vita non credo di aver mai sostituito niente in garanzia... Se prolunghi la sostituzione a un anno un po' te la cerchi, io sono un pirla e non lo farei mai ma in questo caso il "cambio armadio" in questo modo è agevolato

Davvero?? Incredibile!!!

Allora, c’ è da dire che questa politica di reso non è che sia tanto chiara. Prima di andare di persona avevo scritto all’ assistenza clienti sul loro sito e la risposta è stata che, se usato, il capo non può essere reso. Ma dato che sul forum avevo letto di qualcuno che l’ aveva fatto, ci ho provato. Però come scritto, i miei erano praticamente intonsi e avevo come “scusa” la taglia troppo grande. Credo che in Decathlon siano di manica larga ma non scemi. Anche perché sto ”giochetto” puoi farlo se sei registrato con la loro carta quindi immagino che se uno lo fa sempre, qualche allarme esca nei loro sistemi.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Questo è uno dei motivi per cui nonostante i prezzi abbastanza convenienti(ma nemmeno bassissimi) le salopette esposte al decathlon non mi sono piaciute. Si vede che alcune sono state usate, e per un indumento che va a contatto con le parti intime è dal mio punto di vista una cosa inaccettabile. Fossero vendute onestamente come usato, a prezzo congruo a quello dell'abbigliamento usato, non avrei nulla da ridire, ma che cerchino di rifilarti roba usata(o nel migliore dei casi provata in negozio da cani e porci) allo stesso prezzo del nuovo lo trovo inaccettabile!
Bah.. io sinceramente ho trovato sempre roba nuova.. forse qualche capo rovinato da qualcuno che nel provarlo, non è stato tanto delicato..
Anche perché il fondello lo vedi subito se è stato usato o no. Perché basta lavarlo una volta e un po’ scolorisce mentre quelli che ho sempre visto in esposizione avevano tutti colori belli accesi.
Se mi vendi un capo usato come nuovo è quasi una truffa e non credo che Decathlon possa rischiarsela così.
Sinceramente di cosa facciano di questi capi non ne ho idea ma sarebbe interessante venirne a conoscenza
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho comprato i completini invernali ed estivi a suo tempo ed ora sono 5 anni che non compro più nulla ma restituisco e sostituisco col modello nuovo. Con loro mi trovo benissimo magari adottassero tutti questa politica
Non mi sembra una cosa corretta, anzi a dirla tutta mi sembra una "furbata" (in senso negativo ovviamente).
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Bah.. io sinceramente ho trovato sempre roba nuova.. forse qualche capo rovinato da qualcuno che nel provarlo, non è stato tanto delicato..
Anche perché il fondello lo vedi subito se è stato usato o no. Perché basta lavarlo una volta e un po’ scolorisce mentre quelli che ho sempre visto in esposizione avevano tutti colori belli accesi.
Se mi vendi un capo usato come nuovo è quasi una truffa e non credo che Decathlon possa rischiarsela così.
Sinceramente di cosa facciano di questi capi non ne ho idea ma sarebbe interessante venirne a conoscenza
Può darsi che non fossero usate, ma solo sgualcite in seguito a prove in negozio. I fondelli non sempre si scoloriscono, il fondello di un mio sottopantaloncino estivo marca 100% ad esempio ha ancora lo stesso colore dopo decine di lavaggi.
Ovviamente il mio sospetto non è che quelle calzamaglie che apparivano sgualcite e con le etichette staccate fossero state usate per mesi, ma semplicemente che qualcuno possa averle provate, e restituite dopo 2 o 3 uscite in bici.
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Tra l'altro ci sono appena stato per prendermi qualcosa di un po' piu' caldo per qualche uscita invernale (temperature <5deg). Come vanno questi, ad esempio? Non sono super esperto di abbigliamento da freddo.
Sotto ci metterei qualcosa di leggero se non fa troppo freddo, oppure una maglia termica quando fa proprio freddo.
Per ora non ho preso niente perche' mancava la L (sembrava preso d'assalto dai barbari :mrgreen:)
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.275
1.723
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bah.. io sinceramente ho trovato sempre roba nuova.. forse qualche capo rovinato da qualcuno che nel provarlo, non è stato tanto delicato..
Anche perché il fondello lo vedi subito se è stato usato o no. Perché basta lavarlo una volta e un po’ scolorisce mentre quelli che ho sempre visto in esposizione avevano tutti colori belli accesi.
Se mi vendi un capo usato come nuovo è quasi una truffa e non credo che Decathlon possa rischiarsela così.
Sinceramente di cosa facciano di questi capi non ne ho idea ma sarebbe interessante venirne a conoscenza
Io pure sempre roba nuova.