Giacche Gore Bike Wear

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ho una vecchia giacca Gore Bike Wear del 1999,(quella con zip sotto le ascelle), usata poco perché per alcuni anni ho lasciato la bici; qualcuno è in grado di dirmi se la successiva generazione di giacche "softshell" ha portato dei miglioramenti, avvertibili concretamente nelle uscite invernali?
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Io ti consiglio la PHANTOM.
È di sicuro delle 3 quella più versatile, la puoi usare dalla mezza stagione fino ai zero gradi (con basilayer adatti).
Il miglior articolo acquistato e quello che poi verrà usato di più, o no?

Io uso softshell anche oltre 5 gradi, in realtà non soffri ne il caldo ne il freddo perchè hanno un elevata traspirabilità.

Per la taglia, per la mia esperienza, devi prenderne una in meno, io sono normolineo 1,75 cm x 70 kg ed ho preso una small.

I completi devono essere attillati se non vuoi soffrire il freddo.

Ho avuto modo di provare la giacca Phantom ed effettivamente è molto versatile, sono solo indeciso sulla taglia.
Io sono alto 1,78 (con cavallo proporzionalmente più lungo del busto) e peso 69 kg. Ho avuto modo di provare M ed S. La M non mi va grande ma fa un po' di pieghe dietro la schiena, la S mi va abbastanza aderente.
Il sito Gore divide i capi con aderenza progressivamente maggiore in comfort, slim e tight. La giacca Phantom è comfort. Inoltre ho confrontato i miei valori con la tabella delle taglie sul sito e starei nell'intervallo M.
Per dare un'idea la M mi sta come al modello nella foto allegata.
In definitiva che taglia dovrei prendere?
 

Allegati

  • Men_SU.jpg
    Men_SU.jpg
    100,8 KB · Visite: 44
  • 81U6F8R5btL._SL1500_.jpg
    81U6F8R5btL._SL1500_.jpg
    69,7 KB · Visite: 62

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ho avuto modo di provare la giacca Phantom ed effettivamente è molto versatile, sono solo indeciso sulla taglia.
Io sono alto 1,78 (con cavallo proporzionalmente più lungo del busto) e peso 69 kg. Ho avuto modo di provare M ed S. La M non mi va grande ma fa un po' di pieghe dietro la schiena, la S mi va abbastanza aderente.
Il sito Gore divide i capi con aderenza progressivamente maggiore in comfort, slim e tight. La giacca Phantom è comfort. Inoltre ho confrontato i miei valori con la tabella delle taglie sul sito e starei nell'intervallo M.
Per dare un'idea la M mi sta come al modello nella foto allegata.
In definitiva che taglia dovrei prendere?

Ma devi prendere anche la salopette o solo la giacca? Se devi prendere il completo penso che la S sia stretta, io ho quella perché ho le gambe magre, ma di giacca mi andava bene anche la M, la S e' perfetta ma guai ad ingrassare.
Comunque per la taglia dovresti chiedere a Fabrizio bike and run.
 

giulio15101980

Novellino
12 Ottobre 2017
16
1
Visita sito
Bici
Bianchi kuma
Salve avrei bisogno di un consiglio vorrei comprare una giacca gore bike phantom 2.0 ma sono indeciso per la tagli o M o L la vorrei attillata le mie misure sono : altezza 1.75 peso 81 kg petto cm 104 grazie per L aiuto
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho tantissime cose della Gore, sia estive che invernali:
sono 178 cm per 74-76 kg (a seconda dei periodi) ed uso una L per i modelli che hanno vestibilità TIGHT, mentre uso una M per i modelli con vestibilità SLIM.
La M con vestibilità COMFORT mi sta larga (ma non ho mai osato prendere una S)...
tu sei più robusto di me, ma credo che quello che vale per me possa valere per te... la M comfort fit sono proprio abbondanti...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Salve avrei bisogno di un consiglio vorrei comprare una giacca gore bike phantom 2.0 ma sono indeciso per la tagli o M o L la vorrei attillata le mie misure sono : altezza 1.75 peso 81 kg petto cm 104 grazie per L aiuto

ho tantissime cose della Gore, sia estive che invernali:
sono 178 cm per 74-76 kg (a seconda dei periodi) ed uso una L per i modelli che hanno vestibilità TIGHT, mentre uso una M per i modelli con vestibilità SLIM.
La M con vestibilità COMFORT mi sta larga (ma non ho mai osato prendere una S)...
tu sei più robusto di me, ma credo che quello che vale per me possa valere per te... la M comfort fit sono proprio abbondanti...

Confermo che i capi con vestibilità "tight" sono belli aderenti (io ho una maglia a maniche lunghe OXYGEN WINDSTOPPER).
Ho poi acquistato da poco dei pantaloncini 3/4 SMALL e questi mi sembrano invece normali come vestibiltà.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Confermo che i capi con vestibilità "tight" sono belli aderenti (io ho una maglia a maniche lunghe OXYGEN WINDSTOPPER).
Ho poi acquistato da poco dei pantaloncini 3/4 SMALL e questi mi sembrano invece normali come vestibiltà.
Ciao, io 2 anni fa ho preso la maglia oxygen windstopper nera e fluo, non riesco più a trovare per che range di temperature è indicata, e volevo consigli per abbinare un salopette 3/4 con buon fondello, tu quali hai preso ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, io 2 anni fa ho preso la maglia oxygen windstopper nera e fluo, non riesco più a trovare per che range di temperature è indicata, e volevo consigli per abbinare un salopette 3/4 con buon fondello, tu quali hai preso ?

mio parere (non scientifico) ...

la maglia oxygen è leggera, nel senso che se vuoi termicità, la devi creare con strati sottostanti, tipo un intimo manica lunga o una termica. Occhio però che è attillata.
Per la mia zona dove raramente scendiamo molto sotto 10° va benissimo anche per l'inverno: dovessi sbilanciarmi su un range, direi 8-10 fino a 18-20.

Come salopette 3/4 ho preso la Gore modello base ("element") ... costa poco ma il fondello non è proprio super, lo consigliano fino alle due ore.
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
mio parere (non scientifico) ...

la maglia oxygen è leggera, nel senso che se vuoi termicità, la devi creare con strati sottostanti, tipo un intimo manica lunga o una termica. Occhio però che è attillata.
Per la mia zona dove raramente scendiamo molto sotto 10° va benissimo anche per l'inverno: dovessi sbilanciarmi su un range, direi 8-10 fino a 18-20.

Come salopette 3/4 ho preso la Gore modello base ... costa poco ma il fondello non è proprio super, lo consigliano fino alle due ore.
Uscito ieri con sotto un canotta six2 traforata estiva e essendo parecchio umido fuori le braccia erano fresche (anche perchè li non c è ilwindstop ) domattina provo con sotto una manica lunga intima six2 invernale

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk