LEGEND CLUB CORNER - M.B.Bike's suggestions!

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Potrebbere essere del 2000 o del 2010, rimangono sempre bellissime e passano indenni attraverso gli anni. Meriterebbe attacco e reggi più chic secondo me :-) Tubazioni?

hai toccato un tasto dolente,purtroppo attacco e piega sono un compromesso,almeno per quanto riguarda le forcelle da 1" non filettate.
al momento,che io sappia,solo la Colossi ha a catalogo un attacco da un pollice per piega da 31,6,piuttosto snello,che meglio si raccorda con i tubi sottili del telaio.
ma io non mi sbatto molto,causa pigrizia,per cercare i componenti,quindi prendo ciò che è piu' accessibile sul mercato.
il trittico deda ce l'ho già su altre bici e quindi è ben collaudato,ma se ci saranno belle novità...perchè no?
i tubi sono spirit for lugs.
o-o
 

Volata

Novellino
13 Gennaio 2012
40
0
Italia
Visita sito
Bici
Epoca R50
Complimenti, bella bicicletta . a me piace tantissimo. Marco e un genio . questa bici sara comodissima .

Io consiglio tutti che hanno dubbio da andare a Bergamo e vedere la sua fabbrica, e' aperta a tutti. tutto fatto in casa.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve gente.. io vorrei sapere da Mika le differenze tra questo fedaia e la cannondale six che hai o avevi non so.. sullo scatto, progressione, salita, comodità un po' quello che sei riuscito a percepire.. p.s. io ho una cannondale supersix non himod del 2008.
Hai per caso pesato il tuo fedaia? Grazie ciao.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Complimenti, bella bicicletta . a me piace tantissimo. Marco e un genio . questa bici sara comodissima .

Io consiglio tutti che hanno dubbio da andare a Bergamo e vedere la sua fabbrica, e' aperta a tutti. tutto fatto in casa.


Thanks to you !! Actually the bike is very comfortable but at the same time is very fast in several situations. Very easy to drive.

Salve gente.. io vorrei sapere da Mika le differenze tra questo fedaia e la cannondale six che hai o avevi non so.. sullo scatto, progressione, salita, comodità un po' quello che sei riuscito a percepire.. p.s. io ho una cannondale supersix non himod del 2008.
Hai per caso pesato il tuo fedaia? Grazie ciao.
Azz scusa del ritardo Andy. Putroppo leggo solo ora.

Partiamo dal fatto che adesso ho un su misura e rispetto alla CDale Bertoletti mi ha stravolto postura e taglia telaio, individuando una soluzione che mi ha regalato notevoli benefici in tutti i sensi.

Per dirla in breve ho guadagnato in precisione di guida, comodità, stabilità in discesa. Leggermente meno pronta nei primi 10 metri, 3-4 pedalate diciamo, poi viaggia che è un piacere come su un binario. E' quello che cercavo. Se volessi maggior aggressività sarebbe sufficiente mettere delle ruote più rigide tanto il telaio è comodo e non crea problemi.

L'ho detto e lo ripeto. E' un'operazione che avrei dovuto fare già da molto tempo, ma meglio tardi che mai.

Fatevi un su misura, di qualunque materiale ma fatelo su misura..e fate una visita biomeccanica. Cambia il mondo.

o-oo-o
 
Ultima modifica:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Caspiterina mi era sfuggita la discussione.

Ecco il mio "IL RE" nella versione uscita dalla fabbrica.



Adesso ho sostituito sella e nastro. Appena posso fotografo e pubblico
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
già ti feci i complimenti a suo tempo,non posso che rinnovarteli.
però a me piaceva molto così,anche se quella sella non è una piuma.
hai fatto tutto bianco?

No sella bianca e nastro nero. E' un pochino una tamarrata ma i maledetti della Prologo la sella total black non me l'hanno mandata in negozio e senza sella non deve essere piacevole...

Stupenda. Su strada che mi dici? Spinge ?
Io la forcella la trovo un po' rigidetta sul Fedaia, tu ? o-o
Con le ruote in carbonio fa paura!!! Sembra di pedalare su una lastra di marmo da tanto è rigida. Con delle ruotine in alluminio la faccenda si addolcisce e anche la schiena d'inverno ringraziao-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Con le ruote in carbonio fa paura!!! Sembra di pedalare su una lastra di marmo da tanto è rigida. Con delle ruotine in alluminio la faccenda si addolcisce e anche la schiena d'inverno ringraziao-o

Quanto mi piacerebbe provarla :asd2:

Fra un po' contatterò Marco per farmi un Ti da alto chilometraggio, deve uscire comoda, forcella standard.


La metti allora una foto con i nuovi componenti ?