TrainerRoad (sw allenamento indoor)

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Scusate ragazzi, ne approfitto per chiedervi una dritta. Uso un rullo della Magnetic Days che funziona regolarmente sia con ZWIFT che con Rouvy. Su trainer Road invece, mi riconosce regolarmente il rullo come Ant+ Trainer però non riesco a fare la calibrazione e non compaiono nemmeno i watt. In alto a destra la spia Ant+ è verde ed è su On. Avete qualche suggerimento? Grazie
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Buonasera, mi inserisco nella discussione al fine di evitare di aprirne una nuova, voglio iniziare ad usare trainer road ma ho qualche dubbio sull'associazione degli strumenti. Il rullo non è smart, ho un PM che fa anche da sensore di cadenza e lo connetto via Bluetooth, il problema è la fascia cardio che non è Bluetooth ma solo ant+ quindi per connetterla devo per forza comprare la chiavetta. Mi confermate che non è possibile associare trainer road direttamente al bryton in modo che abbia tutti i dati contemporaneamente?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
per chi fosse interessato a fare l'abbonamento consiglio di farlo entro la prossima settimana che poi i prezzi aumenteranno! se fate l'abbonamento prima il prezzo rimarrà bloccato
da settimana prossima 15$ mensile e 129$ l'annuale

ciauo-o
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
per chi fosse interessato a fare l'abbonamento consiglio di farlo entro la prossima settimana che poi i prezzi aumenteranno! se fate l'abbonamento prima il prezzo rimarrà bloccato
da settimana prossima 15$ mensile e 129$ l'annuale

ciauo-o
Io disdico quando scade la promo e passo a Sufferfest.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Io dopo due anni di TR.... ne ho i din din pieni. Non per gli allenamenti che sono strutturati bene, ma perché arrivi a marzo aprile e non sai più come andare avanti, volevo provare anche io Sufferfest per via dell'integrazione con trainingpeaks ed esportazione dei piani di allenamento su garmin per usare all'esterno con il mio Pm.
Sto pensando anche a Zwift ... quindi si accettano consigli!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
per chi fosse interessato a fare l'abbonamento consiglio di farlo entro la prossima settimana che poi i prezzi aumenteranno! se fate l'abbonamento prima il prezzo rimarrà bloccato
da settimana prossima 15$ mensile e 129$ l'annuale

ciauo-o

Mi sa proprio che quest'anno passo ad altro, 15 euro mensili o giù di lì mi paiono eccessivi.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io dopo due anni di TR.... ne ho i din din pieni. Non per gli allenamenti che sono strutturati bene, ma perché arrivi a marzo aprile e non sai più come andare avanti, volevo provare anche io Sufferfest per via dell'integrazione con trainingpeaks ed esportazione dei piani di allenamento su garmin per usare all'esterno con il mio Pm.
Sto pensando anche a Zwift ... quindi si accettano consigli!!
in realtà con la "nuova versione" hanno introdotto il calendario (come TP), la pianificazione della stagione ecc.. puoi importare gli allenamenti fatti all'aperto e ti calcola TSS/CTL/salcazzo anche per quelli.
non ho un garmin quindi non so se hanno un'app connect IQ per avere gli allenamenti guidati anche all'aperto ma quello non lo hai nemmeno con sufferfest.
Prova a dare un occhio a queste nuove funzionalità, magari ricadono nei tuoi casi d'uso gandalf

detto questo proverò anche io sufferfest, vedrò come si integrano rullo smart e power meter durante gli allenamenti e poi deciderò che strada prendere

ciau
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Mi sa proprio che quest'anno passo ad altro, 15 euro mensili o giù di lì mi paiono eccessivi.

il prezzo è in dollari. non sono 15 euro bensì 12,91 al cambio attuale. in ogni caso conviene fare l'annuale a 99$ se l'intenzione è quella di usare TR per almeno 7/8 mesi. sto usando sufferfest in prova ( 7 giorni) e credo proprio che rimarrò in TR. Lo trovo più intuitivo , leggibile e con meno fronzoli.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Vorrei chieder un consiglio a chi ha già avuto modo di strutturare la propria stagione con TR, quest'anno per me è il primo anno completo (lo scorso inverno ho cominciato tardi quindi ho fatto solo base e build) e ho visto che il tutto si completa in 28 settimane.
Ora premesso che la mia intenzione è di fare alcune gf nel periodo maggio-giugno ad iniziare dal 19 maggio con la nove colli( sempre che venga estratto), come calcolo il periodo di ciclo completo (compreso della speciality), deve terminare a metà del mese di maggio ?
Altro dubbio, leggendo Friel ho notato che la pianificazione stagionale è diversa, le settimane di allenamento sono meno, 20 tra base e build, più 2 di picco prima della settimana della gara.
Ora mi chiedo, quale andrebbe seguita alla luce del mio obbiettivo?
Grazie!!!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
il prezzo è in dollari. non sono 15 euro bensì 12,91 al cambio attuale. in ogni caso conviene fare l'annuale a 99$ se l'intenzione è quella di usare TR per almeno 7/8 mesi. sto usando sufferfest in prova ( 7 giorni) e credo proprio che rimarrò in TR. Lo trovo più intuitivo , leggibile e con meno fronzoli.
13 o 15 euro spostano di poco il mio ragionamento, Trainerroad lo uso 3-4 mesi l'anno, anche io ho intenzione di provare Sufferfest.
Questi programmi per come la vedo io dovrebbero costare 8, massimo 10 euro l'anno. Ho già parlato con un preparatore che mi seguirebbe (tutto l'anno) per 50 euro a trimestre, se permettete, preferisco investire su quello.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.178
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei chieder un consiglio a chi ha già avuto modo di strutturare la propria stagione con TR, quest'anno per me è il primo anno completo (lo scorso inverno ho cominciato tardi quindi ho fatto solo base e build) e ho visto che il tutto si completa in 28 settimane.
Ora premesso che la mia intenzione è di fare alcune gf nel periodo maggio-giugno ad iniziare dal 19 maggio con la nove colli( sempre che venga estratto), come calcolo il periodo di ciclo completo (compreso della speciality), deve terminare a metà del mese di maggio ?
Altro dubbio, leggendo Friel ho notato che la pianificazione stagionale è diversa, le settimane di allenamento sono meno, 20 tra base e build, più 2 di picco prima della settimana della gara.
Ora mi chiedo, quale andrebbe seguita alla luce del mio obbiettivo?
Grazie!!!
https://blog.trainerroad.com/road-racers-how-to-choose-and-adjust-your-training-plan/
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
per chi fosse interessato a fare l'abbonamento consiglio di farlo entro la prossima settimana che poi i prezzi aumenteranno! se fate l'abbonamento prima il prezzo rimarrà bloccato
da settimana prossima 15$ mensile e 129$ l'annuale

ciauo-o
Precisazione a beneficio di tutti... L'aumento delle tariffe scatta 8 ottobre. Se faccio un abbonamento annuale entro 8 ottobre pago 99$ ma se poi sospendo in estate, alla ripresa scatta la tariffa nuova.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Buonasera, a proposito dei programmi di TR, volevo chiedere a chi li segue come inserisce i lavori di forza, ho notato che non sono previsti lavori specifici quindi inserite basse cadenze nella base phase o non li fate per niente seguendo passo passo quanto previsto dai programmi del software? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Buonasera, a proposito dei programmi di TR, volevo chiedere a chi li segue come inserisce i lavori di forza, ho notato che non sono previsti lavori specifici quindi inserite basse cadenze nella base phase o non li fate per niente seguendo passo passo quanto previsto dai programmi del software? Grazie
I lavori di forza per fare le cose come si deve vanno fatti in palestra con i pesi, da ottobre a dicembre/gennaio, nessun esercizio sui rulli o sulla bici sarà mai ugualmente efficace.
Poi ovviamente facciamo quello che il tempo a disposizione ci permette di fare.
Io farò tre mesi di forza in palestra, specifica e propedeutica per il ciclismo, poi nel mese di gennaio trasformo tutta la forza acquisita in gesto pedalato, con i rulli e Sufferfest dopo aver fatto il test full frontal per individuare il profilo di potenza e andare a lavorare sui punti deboli.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lamby73

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
I lavori di forza per fare le cose come si deve vanno fatti in palestra con i pesi, da ottobre a dicembre/gennaio, nessun esercizio sui rulli o sulla bici sarà mai ugualmente efficace.
Poi ovviamente facciamo quello che il tempo a disposizione ci permette di fare.
Io farò tre mesi di forza in palestra, specifica e propedeutica per il ciclismo, poi nel mese di gennaio trasformo tutta la forza acquisita in gesto pedalato, con i rulli e Sufferfest dopo aver fatto il test full frontal per individuare il profilo di potenza e andare a lavorare sui punti deboli.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
E poi al cambio dell'ora trainingpeaks con tabelle che si caricano automaticamente nel garmin il giorno dell'allenamento e si eseguono con powermeter.
Trainingpeaks Premium ovviamente, il calendario aggiunto a Trainerroad è carino ma non fa nulla sostanzialmente ed è lontano anni luce dalla pianificazione annuale di trainingpeaks.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
E poi al cambio dell'ora trainingpeaks con tabelle che si caricano automaticamente nel garmin il giorno dell'allenamento e si eseguono con powermeter.
Trainingpeaks Premium ovviamente, il calendario aggiunto a Trainerroad è carino ma non fa nulla sostanzialmente ed è lontano anni luce dalla pianificazione annuale di trainingpeaks.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il problema di Trainerroad, che ho usato per due anni, è che non tiene conto del calendario gare, non modifica il carico TSS in base alle gare che voglio fare, bisognerebbe iniziare a gareggiare a Maggio Giugno e fare rulli anche quando fuori c'è il sole.
Io inizio le gare a fine marzo, devo adattare i carichi in base a questo, e trainingpeaks me lo fa, Trainerroad non ancora.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74