Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Come sea?o-o
Uno di questi sabati vengo giù se sei libero ci sentiamo per un vinello in compagnia (te o vansi...)

Si lo so, è un pò presto però...insomma diciamo che mi porto avanti, anche per gestire l'euforia.
Ieri sera è arrivata l'attesissima telefonata di Amos, il quale mi confermava la possibilità di entrare a far parte dell'Ordine.
Premesso che non finirò mai di ringraziarlo abbastanza per l'opportunità concessami, in attesa del ritiro in quel di Mirano e della visita ai mitici f.lli Scavezzon chiedo a voi, esperti illuminati, qualche consiglio su come allestirla.
So che ci si potrebbe sbizzarrire in proposito e che il quesito è troppo ampio; provo allora a darvi qualche dato in grado, almeno in parte, di circoscrivere i vostri indispensabili suggerimenti.
Cominciamo dall'uso del mezzo: il sedona orange andrà a far compagnia all'ammiraglia in carbonio, la quale dispone di relative ruote ad alto profilo, in carbonio anche loro.
Per questo motivo, cercavo una "seconda" bici, che seconda bici poi non sarà, per affrontare soprattutto le gf più lunghe, tipo 9colli o solden tanto per intenderci, nelle quali disporre di un mezzo in grado di affrontare qualsiasi condizione, meteo e non.
Detto ciò, cominciando appunto dal primo grande dubbio sulle ruote, sul telaio in questione ci vedrei delle ruote, col cerchio in alluminio mi verrebbe da dire visto l'uso che vorrei farne, almeno a medio profilo (dai 38 in su). Altro dato, ho un paio di R1 nere del 2009 che mi avanzano...
Voi che dite?
Poi dovrò pensare a tutto il resto, gruppo, curva, attacco, sella...
Grazie in anticipo, un saluto a tutti.o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sempre stata la bici dei sogni, peccato non sia finita tra le mie grinfie.

E' da un po' che era in vendita,mille contatti,uno addirittura me l'aveva fermata e poi non si è nemmeno più fatto sentire.I tempi tecnici c'erano. Credo Otello che i tempi forse non erano ancora abbastanza maturi per il tuo salto (leggasi bici dei sogni sì,ma non eri del tutto convinto).

Il Night Storm l'ho visto e preso in una nottata e per quanto bello è sempre una bici del 1995 pagata come una MTB di media gamma...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
All'aumentare del n° aumenta pure il tempo di riflessione,per i problemi correlati.....:asd:
3 e 4 bdc ... o-o
i problemi c'è sempre tempo per risolverli :-x
o almeno si spera :mrgreen:
Il punto è che se si è convinti - almeno in teoria - di cosa sia un klein
ha poco senso pensarci quando si trova la propria taglia (perché comunque nella peggiore delle ipotesi costa 1/3 di un top di gamma in carbonio)
se invece non si è convinti lasciate perdere perché se ci fanno problemi di colore, condizioni, prezzo rischia solo di diventare una ricerca infinita ed esasperante per mettere in garage una bici che, se non le si dedicano tempo ed energie, rimarrà incompresa e come tale presto o tardi destinata a lasciarci
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
E' da un po' che era in vendita,mille contatti,uno addirittura me l'aveva fermata e poi non si è nemmeno più fatto sentire.I tempi tecnici c'erano. Credo Otello che i tempi forse non erano ancora abbastanza maturi per il tuo salto (leggasi bici dei sogni sì,ma non eri del tutto convinto).

Il Night Storm l'ho visto e preso in una nottata e per quanto bello è sempre una bici del 1995 pagata come una MTB di media gamma...

eh caro mio, purtroppo il vil denaro si scontra con le aspirazioni....