FINALMENTE !!! Cosmic Carbone

signor s

Novellino
25 Dicembre 2006
96
0
Visita sito
anche io avevo american classic alto profilo in carbonio,in pianura non hanno nulla a che vedere con le cosmic,x quanto riguarda la salita e la discesa meglio profilo basso in carbonio,xchè quello alto è meno maneggevole ed essendo leggero con un filo di vento si guida molto peggio..le cosmic vanno abb. bene anche in discesa,le curve vanno impostate bene e dove le metti stanno,no correzioni a metà curva
 

giorgi

Novellino
20 Marzo 2006
71
0
La Valle Olona
Visita sito
Avrei una domanda banale da fare agli utilizzatori , siccome sono affetto da grammomania , mi chiedevo se fosse possibile limare peso, cioè utilizzare coperture leggere tipo Continental Supersonic da 20 e relative camere d'aria.
Attualmente uso camere da 110 gr e Michelin Pro race 2 da 240 gr.
Secondo voi che differenze a favore o sfavore potrei avere.
Grazie a tutti anticipatamente.
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Avrei una domanda banale da fare agli utilizzatori , siccome sono affetto da grammomania , mi chiedevo se fosse possibile limare peso, cioè utilizzare coperture leggere tipo Continental Supersonic da 20 e relative camere d'aria.
Attualmente uso camere da 110 gr e Michelin Pro race 2 da 240 gr.
Secondo voi che differenze a favore o sfavore potrei avere.
Grazie a tutti anticipatamente.

Certo che puoi,ci sono delle camere da 70 gr. e copertoncini da 140(mi pare)il problema è solo la durata.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Domandina sul gonfiaggio delle Cosmic.

A quale pressione le mettete, pensavo di stare più basso degli 8-8.5 che uso normalmente, questo perchè sono molto rigide.

La valvola montata adesso è nella lunghezza 52 e spunta appena per essere presa dalla prolunga di gonfiaggio. Và bene così oppure è meglio usare una valvola diversa ?
Sabato si è rotta la valvola della camera davanti :cry .
Ci ho messo una camera michelin da 52, ma porca vacca, avvito la prolunga e cerco di gonfiare..... soffia aria, cioè la prolunga con tiene bene sulla valvola michelin. Unico rimedio che sono riuscito a fare è mettere un pò di nastro di teflon sul filetto, dopo sono riuscito a gonfiare. :tie: