Tacchette look keo grigie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Pedali look keo classic... le tacchette in questione hanno meno movimento delle look grigie... prova se hai pedali look ;)


cioè 7° e si muovono meno delle look da 4,5°?

cmq tra andare al decatlhon e lo sconto che ricevo al negozio, mi costano meno le originali ...quindi sicuramente non le proverò...che poi siano valide non lo metto in dubbio
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Foto approssimativa ma si vede:

guardando sul sito della Look noto delle differenze costruttive tra quella danneggiata che hai postato e quelle che si vedono sul sito: quelle che ho io sono identiche a quelle del sito Look, a questo punto mi vien da pensare che le tue tacchette non siano originali (o forse di vecchia produzione)
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ma solo io cambio un paio di tacchette a stagione? Ho notato che le originali look sembrano avere la plastica più morbida delle "compatibili"... Torna anche a voi?
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Io con le tacchette originali Look Grigie con gomma antiscivolo ho avuto una brutta esperienza, usandole con pedali Exustar. Forse a causa di una non perfetta compatibilità, la gommina provocava un difficilissimo sgancio della scarpa dal pedale, con conseguente pericolo (e panico) ogni volta che dovevo sganciare. Ho risolto eliminando la gommina, tagliando con un cutter nei punti in cui era fissata alla tacchetta, ed ora sono perfette.
Confermo anch'io che le grigie normali non si trovano facilmente nè su Amazon nè altrove, mentre le Grip si trovano ovunque ed anche a buon prezzo. In ogni caso credo che le prenderò anche in futuro, tanto ora so come fare ad eliminare subito la gommina.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Approfitto della discussione x chiedere un parere: ho ancora lo scontrino perciò potrei,se mi consigliate,andarle a cambiare. Dunque; ieri ho acquistato due pedali Look keo 2 max bianchi e rossi e ho deciso di prendere le tacchette grigie con il grip antiscivolo sotto... Ho fatto male? Dovevo prendere le tacchette normali senza grip? In base alla vostra esperienza,cosa consigliate? Il grip in gomma ai consuma e causa poi movimento mentre si é agganciati? Son sempre in tempo a cambiarle con quelle senza grip. Grazie a chi mi risponderà /aiuterà.
Riccardo
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
...Il grip in gomma ai consuma e causa poi movimento mentre si é agganciati? ...
Non interferiscono in alcun modo una volta agganciate.

Hanno vantaggi:
  • la camminata è molto più sicura
e svantaggi:
  • la durata dei "gommini" è piuttosto limitata
  • non hanno il teflon nelle zone di aggancio del pedale e questo può provocare un accoppiamento meno perfetto e qualche rumorino in più
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Approfitto della discussione x chiedere un parere: ho ancora lo scontrino perciò potrei,se mi consigliate,andarle a cambiare. Dunque; ieri ho acquistato due pedali Look keo 2 max bianchi e rossi e ho deciso di prendere le tacchette grigie con il grip antiscivolo sotto... Ho fatto male? Dovevo prendere le tacchette normali senza grip? In base alla vostra esperienza,cosa consigliate? Il grip in gomma ai consuma e causa poi movimento mentre si é agganciati? Son sempre in tempo a cambiarle con quelle senza grip. Grazie a chi mi risponderà /aiuterà.
Riccardo

Boh, io non so che ci facciano alcuni con ste tacchette, ma io è tre anni che uso le keo grip con gommini, senza mai avere avuto problemi ne di tenuta ne di gommini che si rompono e si staccano o che interferiscono con lo sgancio.

Per la mia esperienza, le posso consigliare senza troppe remore... poi ci sta che, magari facendo un pezzo a piedi su un terreno pietroso o accidentato, il gommino si possa rompere, ma non è comunque la norma.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Riesumo il post.

Stasera passo in negozio a ritirare le scarpe e al contempo prendo anche le tacchette. Mi oriento come al solito sulle Keo Grip, al che il negoziante mi dice che stanno sparendo dalla circolazione perché i gommini si staccavano e che si trovano solo quelle che ancora sono vendute assieme a bici e pedali.

Speriamo di no, ormai non riesco più a farne a meno
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Riesumo il post.

Stasera passo in negozio a ritirare le scarpe e al contempo prendo anche le tacchette. Mi oriento come al solito sulle Keo Grip, al che il negoziante mi dice che stanno sparendo dalla circolazione perché i gommini si staccavano e che si trovano solo quelle che ancora sono vendute assieme a bici e pedali.

Speriamo di no, ormai non riesco più a farne a meno
Mi autorispondo: tutto falso [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Anche io uso le nere.
Tra l'altro aiutano a eliminare eventuali movimenti dei piedi garantendoti una migliore pedalata e riesci a sganciarti dal pedale più velocemente( e non è poco)
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ho un ginocchio al top e l'azzerata mobilità delle nere mi ha sempre messo un po' di paura, magari anche infondata... proverò comunque a sentire dove vado a farmi regolare, onestamente non ci avevo più pensato...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io uso le red, per me la mobilità del piede è fondamentale, per non rovinare le articolazioni