SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
In realtà è il contrario, la batteria posteriore tende a scaricarsi prima perché viene usata molto più spesso di quella del deragliatore anteriore. Perciò se si dovesse scaricare puoi invertirle e tornare a casa con una sola corona davanti ma con tutti i rapporti a disposizione.

Parlava dei comandi...😉
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
secondo me si ma sarebbe alquanto inutile perché potresti solo salire o scendere di rapporto a secondo della batteria scarica. Comunque in teoria le 2 batterie dovrebbero scaricarsi contemporaneamente visto che per deragliare le usi insieme e il numero di cambiate per salire e scendere ( dietro) sono uguali...

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
Molto in teoria. Nella pratica è quasi impossibile. Io una volta all'anno le cambio.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In realtà è il contrario, la batteria posteriore tende a scaricarsi prima perché viene usata molto più spesso di quella del deragliatore anteriore. Perciò se si dovesse scaricare puoi invertirle e tornare a casa con una sola corona davanti ma con tutti i rapporti a disposizione.
Si riferiva alle 2 batterie dell'ergopower non alle 2 batterie di cambio e deragliatore

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
In realtà è il contrario, la batteria posteriore tende a scaricarsi prima perché viene usata molto più spesso di quella del deragliatore anteriore. Perciò se si dovesse scaricare puoi invertirle e tornare a casa con una sola corona davanti ma con tutti i rapporti a disposizione.

Ma si parlava di comandi.

Edit: già detto, mi ha fregato il cambio pagina del forum :mrgreen:
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
In realtà è il contrario, la batteria posteriore tende a scaricarsi prima perché viene usata molto più spesso di quella del deragliatore anteriore. Perciò se si dovesse scaricare puoi invertirle e tornare a casa con una sola corona davanti ma con tutti i rapporti a disposizione.
ma io intendevo i comandi (le leve dei freni per intenderci...)

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un nostro cliente ha montato su sram etap gabbia media, il pacco pignoni shimano 105 col 32 finale, in abbinamento al 52-38

sul 32 ci sale, ma forza un po' prima di salirci si sente proprio l'attimo di incertezza del motorino. considerando cmq che ne farà un uso limitato del 32 (nessun problema sugli altri pignoni), secondo voi può andare o è meglio tornare ad un più ortodosso 28...per evitare di rompere il deragliatore posteriore che non costa poco?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
un nostro cliente ha montato su sram etap gabbia media, il pacco pignoni shimano 105 col 32 finale, in abbinamento al 52-38

sul 32 ci sale, ma forza un po' prima di salirci si sente proprio l'attimo di incertezza del motorino. considerando cmq che ne farà un uso limitato del 32 (nessun problema sugli altri pignoni), secondo voi può andare o è meglio tornare ad un più ortodosso 28...per evitare di rompere il deragliatore posteriore che non costa poco?
Mi sembra molto strana questa cosa. Io ho un paio di amici che usano il 36 e con il 32 non hanno problemi. Sospetto sia più un problema di quella installazione da eventualmente risolvere che un problema congenito.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
un nostro cliente ha montato su sram etap gabbia media, il pacco pignoni shimano 105 col 32 finale, in abbinamento al 52-38

sul 32 ci sale, ma forza un po' prima di salirci si sente proprio l'attimo di incertezza del motorino. considerando cmq che ne farà un uso limitato del 32 (nessun problema sugli altri pignoni), secondo voi può andare o è meglio tornare ad un più ortodosso 28...per evitare di rompere il deragliatore posteriore che non costa poco?
se per media intendi il wi-fli mi pare molto strano. io ci ho fatto funzionare un 34 e senza problemi. sulla corta, invece, dipende dal telaio, ma in linea di massima quel modello è limitato al 28 come del resto tutti i cambi SRAM anche meccanici. solo su un paio di modelli di bdc sono riuscito a farci andare al max il 30. a quella di un mio amico invece ho montato uno di quei denti che allontanano il forcellino dal telaio e adesso gli gestisce anche il 32. comunque puoi come prima cosa provare ad aggiungere una maglia alla catena.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se per media intendi il wi-fli mi pare molto strano. io ci ho fatto funzionare un 34 e senza problemi. sulla corta, invece, dipende dal telaio, ma in linea di massima quel modello è limitato al 28 come del resto tutti i cambi SRAM anche meccanici. solo su un paio di modelli di bdc sono riuscito a farci andare al max il 30. a quella di un mio amico invece ho montato uno di quei denti che allontanano il forcellino dal telaio e adesso gli gestisce anche il 32. comunque puoi come prima cosa provare ad aggiungere una maglia alla catena.

non è wifli, la catena era già stata lasciata lunga in previsione di questo aggiornamento. col pacco pignoni 11-28 nessun problema

telaio un caad 12
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
abbiamo ordinato il dentino, mentre per il garmin 820 abbiamo scaricato l'app dell' etap ma non c'è nessun campo dati realtivo all' etap, tutti i dati di indicatore di cambiata o livello batteria sono per il di2

come devo fare?
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,


sono inenzionato ad acquistare l'etap per la mia Kuota Kult, viste le molte recensioni positive su questo gruppo.
Mi chiedevo se c'era la possibilità di smontare queste placche di plastica che servivano per l'inserimento dei cavi cambio per il cablaggio interno.
non ci sono viti affianco per lo smontaggio quindi posso dedurre che siano incollate al telaio.
Qualcuno mi può aiutare.
Ho messo il post anche nel thread ufficiale Kuota, magari qualche Kuotista l'ha già fatto.
Grazie a tutti


 

Allegati

  • 2017-10-22-PHOTO-00000107.jpg
    2017-10-22-PHOTO-00000107.jpg
    119 KB · Visite: 77
  • 2017-10-22-PHOTO-00000109.jpg
    2017-10-22-PHOTO-00000109.jpg
    128,2 KB · Visite: 80

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Ho provato a cercare nei forum ma non sono riuscito a trovare gran chè....... Ma se ho un discreto parco ruote tutte con pignoni campagnolo 11 v , se sostituisco il mio gruppo record 11V con uno sram etap funziona ? Mentre come guarnitura monto una rotor con le ovali (qui ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con le ovali) ....