Campionati del mondo su strada 2017

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.316
6.965
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque Sagan sta diventando sempre piu' leader del movimento.....secondo me in futuro se la Sky decidesse di puntare alle classiche.......potrebbe anche fare offerta folle......tempo 2 anni e secondo me se Moscon non fa' il fenomeno....si prende Sagan......ovviamente con dei costi assurdi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque Sagan sta diventando sempre piu' leader del movimento.....secondo me in futuro se la Sky decidesse di puntare alle classiche.......potrebbe anche fare offerta folle......tempo 2 anni e secondo me se Moscon non fa' il fenomeno....si prende Sagan......ovviamente con dei costi assurdi
Tutto sommato con Kwiat sono già abbastanza a posto. Almeno col Kwiat visto quest'anno. Non so quanto Sagàn sarebbe anche disposto a lavorare per la squadra nella maniera in cui lo ha fatto Kwiat al Tour.
Fossi in loro, l'offerta folle la farei a Dumoulin. Froome ha la sua età.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
comunque Sagan sta diventando sempre piu' leader del movimento.....secondo me in futuro se la Sky decidesse di puntare alle classiche.......potrebbe anche fare offerta folle......tempo 2 anni e secondo me se Moscon non fa' il fenomeno....si prende Sagan......ovviamente con dei costi assurdi
Sagan lo vedo troppo fuori dalle regole per accettare di farsi imbrigliare in una squadra dove devi fare il soldatino,e non credo basterbbero molti soldi
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Sagan immenso. Col livellamento in alto delle prestazioni dato dall'evoluzione di mezzi meccanici, tecnologici e metodologie di preparazione, questo ragazzo riesce a far sembrare gli altri corridori (tutti grandi atleti) di un gradino inferiore quando vince così. A chi lo rimprovera per la spavalderia o per atteggiamenti arroganti non ha capito un bel nulla dell'essenza di questo ragazzo che, oltre a essere un fuoriclasse, è una gran brava persona. La dedica a Scarponi e l'attenzione a bambini, ragazzini e tifosi tutti ne sono un esempio.
Encomiabile anche il gesto di Kristoff pochi secondi dopo aver tagliato la linea del traguardo: anziché sbattere la mano sul manubrio, rende in maniera signorile l'onore delle armi al suo avversario complimentandosi con una sincera stretta di mano.
Grandi campioni e grandi persone.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me offuscherebbe il marchio e tutte le ... peculiarità del team, marginal gains tutti impostati seri etc.
ora praticamente ha una squadra tutta per lui e cmq non pochi soldi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.338
21.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sinceramente credo sia stato chiuso un grande occhio......credi che se Kristoff ieri si attaccava.....aveva la telecamera????sai quanto costa organizzare un mondiale:mrgreen:

certo, volevo solo dire che non vi era 'complicità' della tv italiana, visto che la trasmissione era prodotta da una società (non italiana) scelta dall'UCI.
per il resto, di mondiali ne ho visti veramente tanti, il primo mi pare fu quello di Adorni (come sono :oold:...), e di porcherie a favore dei 'padroni di casa' ce ne sono sempre state (scandaloso fu quello di Valkenburg 1979, con Raas che veniva spinto dai gregari in salita, e Battaglin buttato per terra nella volata da Thurau...)

comunque giusta la squalifica, ne vorrei solo vedere di più durante l'anno per stroncare questa abitudine.

per quanto riguarda la gara, credo che l'unico modo per far sì che Sagan non vincesse ieri su quel percorso sarebbe stato di farlo cadere.
i nostri più di così non potevano fare, tenendo conto che sono tutti ragazzi che, con esclusione di Ulissi, durante l'anno nelle gare importanti corrono in supporto ai loro capitani e non hanno grande dimestichezza con i piani alti delle classifiche.

questo è quello che passa il convento ora, non abbiamo in questa generazione dei grandi corridori, ma solo degli onesti pedalatori (sperando in una buona crescita dei giovani)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.316
6.965
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutto sommato con Kwiat sono già abbastanza a posto. Almeno col Kwiat visto quest'anno. Non so quanto Sagàn sarebbe anche disposto a lavorare per la squadra nella maniera in cui lo ha fatto Kwiat al Tour.
Fossi in loro, l'offerta folle la farei a Dumoulin. Froome ha la sua età.

ma nel dopo Froome manchera' loro un uomo immagine.....Khiato non e' uomo immagine....dopo aver dominato i grandi giri per quasi 10 anni se vogliono continuare...credo che punteranno alle classiche......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma nel dopo Froome manchera' loro un uomo immagine.....Khiato non e' uomo immagine....dopo aver dominato i grandi giri per quasi 10 anni se vogliono continuare...credo che punteranno alle classiche......
Perchè non potrebbe esserlo Dumoulin l'uomo immagine al posto di Froome? Il Tour resta la vetrina più importante al mondo.
 
23 Ottobre 2015
6.210
3.548
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho capito perfettamente! Dici che Cassani si è assunto completamente la colpa (cosa che per logica ,non puo' essere vera!)e quindi per coerenza deve dimettersi,e bisogna dare il segnale.
Il segnale gia' c'è; corridore squalificato,ed ammissione di colpa ,(e sono 2,non uno di segnali).



Ti sbagli ! A differenza del tipico discorso italiano,ho scritto che ha sbagliato,e tra l'altro,la presa di posizione di Cassani è ben diversa dalla mentalita' che denunci.
Davide si è esposto e si fa carico di tutte le colpe,perche' ha voluto coprire Moscon (che ha evidemente delle grosse responsabilita'),se avesse fatto il classico ipocrita italiano,cosa che forse qualcuno avrebbe preferito,poteva semplicemente non dire nulla e dare la colpa all'autista,e nessuno gli avrebbe potuto imputare niente. Questo è il malcostume italiano; negare l'evidenza e dare la colpa agli altri e non è mai colpa tua.
Un mese di sospensione a Cassani a commentare il Lombardia, e poi ci meriteremmo l'Alessandra De Stefano come CT ai prossimi mondali:mrgreen:
Il corridore é stato squalificato come previsto dal regolamento, mica possono estromettere dalla classifica chi non ne fa parte.
Poi Cassani é vero, si é assunto le sue responsabilità e non si é nascosto, ma le dimissioni, almeno formalmente, devono seguire il gesto.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho letto anche altrove di persone che vorrebbero le dimissioni di Cassani a prescindere.

http://www.tuttobiciwe b.it/2017/09...alia-squalifica-moscon-responsabilita-cassani

Ad esempio, nei commenti a questo articolo.

Ho capito il discorso di Samuelgol, sarebbe un pro forma rispettabile. Probabilmente la situazione, nel caso specifico della squalifica, è stata già discussa tra Cassani e Di Rocco, optando per questo escamotage dell'assunzione di responsabilità via twitter. Quindi, non c'è alcuna volontà di sostituirlo al momento. Anche perché nella maggior parte dei casi il gesto delle dimissioni è indotto dall'alto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.316
6.965
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perchè non potrebbe esserlo Dumoulin l'uomo immagine al posto di Froome? Il Tour resta la vetrina più importante al mondo.

perche' non e' inglese e non e' Froome.......che comunque con le sue stranezze...fa' personaggio....
Credo che per il futuro Sky cerchi quello......il problema sarebbe veramente snaturare il loro dna......credo che Sagan sia difficile da gestire con tattiche di gara......lui ha le sue e' basta.....diciamo che e' un Pantani del mondo moderno per le classiche.....va in base a come si sente e mette la corsa.....
Dove sbagliano in tanti???che hanno solo un piano......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perche' non e' inglese e non e' Froome.......che comunque con le sue stranezze...fa' personaggio....
Credo che per il futuro Sky cerchi quello......il problema sarebbe veramente snaturare il loro dna......credo che Sagan sia difficile da gestire con tattiche di gara......lui ha le sue e' basta.....diciamo che e' un Pantani del mondo moderno per le classiche.....va in base a come si sente e mette la corsa.....
Dove sbagliano in tanti???che hanno solo un piano......
Tecnicamente però per le classiche son già messi benino, oltre a Kwiat non dimentichiamo Moscòn, mentre per il dopo Froome non hanno nulla. E il loro "mito" nasce e si alimenta, col Tour, 5 negli ultimi 6 anni.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tecnicamente però per le classiche son già messi benino, oltre a Kwiat non dimentichiamo Moscòn, mentre per il dopo Froome non hanno nulla. E il loro "mito" nasce e si alimenta, col Tour, 5 negli ultimi 6 anni.

L'erede di Froome, ideale per la Sky, esiste ed è americano, ma è ancora troppo giovane.
Si chiama Adrien Costa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
Ho capito il discorso di Samuelgol, sarebbe un pro forma rispettabile. .......
Esatto. Assumersi le proprie responsabilità, come ha detto di voler fare vuol dire presentare le proprie dimissioni. E le responsabilità del presidente FCI sono di accettarle o meno. In caso positivo si assume la paternità della scelta e paga le conseguenze in caso di scelta errata, cioè se assume uno che si comporta tecnicamente ed eticamente peggio. In caso negativo si assume la responsabilità della scelta nel caso il Ct reiteri comportamenti scorretti o tecnicamente errati.
Non mi par difficile da capire cosa voglia dire assumersi, le proprie responsabilità ognuno per il proprio ruolo e profilo.
L'erede di Froome, ideale per la Sky, esiste ed è americano, ..........
Per un attimo ho temuto dicessi Lance Armstrong :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.316
6.965
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tecnicamente però per le classiche son già messi benino, oltre a Kwiat non dimentichiamo Moscòn, mentre per il dopo Froome non hanno nulla. E il loro "mito" nasce e si alimenta, col Tour, 5 negli ultimi 6 anni.

infatti ho detto che per almeno 2 anni stanno fermi......ma secondo me a loro manca un uomo faro........dopo tanti anni alla fine stanca....sempre la solita grandissima squadra in testa a dettare il ritmo........poi un Doumulin possono portarlo a casa comunque.......ma le classiche comunque vogliono vincerle...soprattutto facendo parlare di se......vincere una Liegi con Poels non e' come vincere un ipotetico Fiandre o Sanremo con un numero alla Sagan