Gf Tre Valli Varesine

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Vediamo cosa ne pensa anche l'UCI, che proprio oggi ha distribuito la seguente mail:
The second Granfondo Tre Valli Varesine promises to be a great sporting event that you have to experience. Race courses are redesigned with safety in mind and completely closed for traffic during the entire event. Routes that wind through the verdant Varesine landscapes between the pre-alpine lakes and mountains. An exceptional goody bag full of great giveaways. The chance to ride with cycling greats from around the world. And, at the end, a pasta party in the heart of Varese....

Speriamo si mettano d'accordo, visti gli interessi e la reputazione in gioco.
Non dico altro... meglio che sto zitto :cry:
 
23 Ottobre 2015
6.210
3.548
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da varesino mi vergogno per la figura a livello internazionale.

I vari enti che figurano come partner (comune, provincia, regione, etc) cosa ci sono a fare?



L'anno scorso ci sono state molte polemiche, quest anno ci riprovano con anche la qualificazione per i mondiali dell'anno prossimo, speriamo che poi l'anno prossimo si riusciranno a fare.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
le richieste di autorizzazione per queste manifestazioni, si possono presentare non prima di 30 giorni dalla data prevista.
ecco perchè fino all'ultimo i percorsi e location, possono cambiare, come è già avvenuto.

la zona di Luino e i paesi intorno, non sono agevolati per la circolazione.
da Luino per andare a Porto Valtravaglia e salire poi a Bedero, c'è solo una strada, perchè quella alternativa è comunque impegnata nel passaggio della granfondo a Bedero.

per chi conosce la zona, sa che la domenica arrivano gli Svizzeri!!!!
l'anno scorso è stato un delirio, perchè se alle dogane in direzione Italia non metti dei cartelli anche settimane prima ad avvisare dell'evento, poi succede il delirio.

con questo dico che organizzare questi eventi non è facile, aggravato ormai dal fatto che tutto da fastidio!!!

se invece di scrivere al Prefetto, si organizzasse bene la segnaletica anche km prima del tratto di strada chiusa, certe situazioni si eviterebbero.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Pazzesco che con un anno di tempo non si sia riusciti ad orchestrare un'organizzazione degna!
Ognuno guarda al suo orticello come sempre in questo paese....
aggiungo anche che ho mandato una mail per avere informazioni abbastanza semplici riguardo a ubicazione parcheggi, area camper, docce, orari(cose di cui il sito non parla a meno di 2 settimane della gara)
e non ho ricevuto alcuna risposta probabilmente perché ancora brancolano nel buio.
Sarà che sono ancora avvelenato dopo l'edizione dell'anno scorso ma mi sbilancio a dire che dietro c'è molta presunzione e dilettantismo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non è colpa dei sindaci che negano le autorizzazioni, ma dell'organizzazione che non è sufficientemente autorevole a richiederli e a ottenere garanzie per tempo.
Probabilmente invece di fare riunioni e richiedere incontri, si sono limitati a mandare letterine...
A Roma (che credo sia molto più complesso) iniziano un anno prima a fare incontri tecnici per far svolgere la corsa in sicurezza, chiudere il traffico e limitare i disagi per gli automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: supertzar

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
un sindaco di uno dei comuni (Germignaga) ha scritto su un social :
mi sembra opportuno fare un po' di chiarezza. Il diniego da parte del comune di Germignaga non è arrivato oggi, ma ai primi di agosto. Questo dopo una prima edizione in cui abbiamo riscontrato disagi gravi per la popolazione, specie per i residenti lavoratori. Oltretutto, la giornata scelta presentava vari problemi, tra cui il fatto che già da mesi era previsto l'impiego della polizia locale a causa della Processione patronale nel pomeriggio. La gara non è la storica Tre Valli per professionisti, ma una Gran Fondo per amatori. Questo comporta che i tempi di passaggio siano decisamente più lunghi, con una dilatazione delle conseguenze sul traffico. Non abbiamo semplicemente detto no, ma posto alcune condizioni: alcune modifiche del percorso, per evitare il blocco completo di alcuni paesi, e la limitazione della chiusura strade (massimo un'ora, all'inizio la Questura aveva posto 30 minuti prima del passaggio e 4 ore per il passaggio).
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Richieste "modifiche del percorso per evitare il blocco dei paesi" e "max 1 ora di chiusra invece delle 4 richieste". Mi sembrerebbero richieste accettabili e volte a una mediazione.

Chi sono gli ottusi?

il comune in oggetto è attraversato solo dal lungo, 1 ora basterebbe... modifica del percorso vuol dire passare altrove. meno di cosi è difficile. se tutti dicono "si passi altrove", si farà sul lago.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
205
107
Visita sito
Bici
Lapierre
É scandaloso come da una parte un ente camerale promuova il territorio per il turismo sportivo e dall' altra siano poi i comuni a non volere le manifestazioni che, si svolgono in giorni festivi e non intralciano il traffico lavorativo. In Trentino bloccano un paese per la marcialonga per tutto il giorno! Risultato??? Turisti per le vie e commercio per le attività !
Forse il sindaco di cugliate inaugura i lavatoi come inno alla socialità poi però la socialità non la professa!
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Va be' ma secondo i locali la gara si farà lo stesso in qualche modo oppure no?
Siamo a fine stagione, non vorrei fare altri 10 giorni di allenamento (si fa per dire) inutile...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
934
331
Visita sito
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
Ma non mi sembra che a Roma con le riunioni già da un anno prima la situazione lato traffico sia chissà quale paradiso dei ciclisti.
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Eh si che gli organizzatori hanno comunque fatto di tutto per non percorrere vie principali ma nel caso di Germignaga non puoi fare molto..la mediofondo passa a Mesenzana di fatto tagliando i ponti sia con la Valcuvia che con la Valganna dato che non sarà possibile salire per la Grantola e la granfondo passa per il lago non permettendo di raggiungere Laveno quindi o si omette il lungo lasciando libera la provinciale sul lago o gli abitanti del luinese si godranno il loro bel Verbano senza troppo traffico ad inquinare l'aria salubre del varesotto..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: