Gabba o Perfetto Light?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.634
2.600
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quale sono le differenze tra la Perfetto Light e la Perfetto Light 2?

Avendole viste e provate entrambe, direi che l'unica differenza, ma a mio avviso fondamentale, è la conformazione della coda paraschizzi.....molto meglio quella della Perfetto Light2 che quasi non si nota in quanto più corta e di colore nero, ma sopratutto rimane aderente (probabilmente grazie anche agli inserti in silicone applicati ora sul bordo inferiore della coda e non della maglia) rispetto alla vecchia versione che, al contrario, tendeva a "risalire" e a non stare in posizione.

Altre differenze, colori e grafiche a parte, direi che non ne ho notate....o-o
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Avendole viste e provate entrambe, direi che l'unica differenza, ma a mio avviso fondamentale, è la conformazione della coda paraschizzi.....molto meglio quella della Perfetto Light2 che quasi non si nota in quanto più corta e di colore nero, ma sopratutto rimane aderente (probabilmente grazie anche agli inserti in silicone applicati ora sul bordo inferiore della coda e non della maglia) rispetto alla vecchia versione che, al contrario, tendeva a "risalire" e a non stare in posizione.

Altre differenze, colori e grafiche a parte, direi che non ne ho notate....o-o

Ok, grazie, molte
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Ciao,
Anche la perfetto light è della linea rosso corsa castelli, quindi più slim delle altre.
Personalmente ho notato che la perfetto light mi sta più stretta della perfetto convertibile, ovviamente stessa taglia per entrambe. Direi che devi ordinare la stessa taglia delle altre castelli che hai.Non andrei di L.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao,
Anche la perfetto light è della linea rosso corsa castelli, quindi più slim delle altre.
Personalmente ho notato che la perfetto light mi sta più stretta della perfetto convertibile, ovviamente stessa taglia per entrambe. Direi che devi ordinare la stessa taglia delle altre castelli che hai.Non andrei di L.



Confermo, le ho provate tutte della Castelli, dalla Convertibile alla ML, ma la Light è quella che veste più stretta [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
help su taglia Gabba3:
ho già una Gabba di almeno 2 anni in taglia S e quest anno ho preso una PerfettoLight in taglia M. La Gabba 3 come si pone come vestibilità?

Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi ricollego a questa discussione solo per una mia curiosità.
Ho una gabba m/c prima generazione, quella con la coda lunga e una perfetto m/l ... adesso ho preso una gabba 2 m/c (visto che con la prima gabba mi trovo divinamente) ma è una mia impressione o il tessuto della gabba 2 è un pochino più leggero della gabba1?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.385
3.593
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sono di Brindisi quandi difficilmente si arriva a zero gradi,anche se con la tramontana forte la percezione del vento si sente eccome.

Come giacca che utilizzo spesso,ho una Assos intermediate s7 utilizzabile in clima range(dichiarato dalla casa)se non sbaglio 10/20º.
La sfrutto moltissimo con tutti gli abbinamenti a cipolla possibili.
Sarebbe questa
https://www.racycles.com/product/detail/7271
Di una leggerezza e protezione impeccabili per la sua categoria.

Volevo qualcosa di leggermente più caldo e pensavo alla Gabba Perfetto a maniche lunghe che dovrebbe lavorare su un range di 5/7º più basso.
Detto ciò,sono indeciso se prendere la maniche corte,maniche estraibili,o manica lunga.

A pelle mi viene da pensare che non userò mai questa giacca a maniche corte,visto il periodo in cui la di utilizza,tanto vale prendere direttamente quella a maniche lunghe...
Esperienze in merito?
Ps...mi sono innamorato di questo colore....
https://www.bikeinn.com/negozio-cic...sEp4s4QtO3c3oPoXbvkaAmbBEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
 
Ultima modifica: