Granfondo internazionale di Torino 2017

Orcopino

Citius! Altius! Fortius!
25 Giugno 2013
45
25
62
Alpignano(To)
grupposportivo.wixsite.com
Bici
Olympia leader
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Prima partecipazione alla GF Torino.
In tre Gli Orchi partecipanti. Bella giornata di sport. I cambi di ritmo la vera difficoltà dl percorso...

Breve resoconto su:

http://gliorchi.blogspot.it/2017/09/bici-bdc-granfondo-gf-torino-3.html
Breve video su:
https://www.youtube.com/watch?v=JgAUyOm0g8E

vi ho visti eravate quelli con l' impronta di una mano bianca stampigliata sulla schiena?

io ho avuto un problemino al cambio, ma mi sapete dire l' assistenza tecnica dove fosse?
 

Orcopino

Citius! Altius! Fortius!
25 Giugno 2013
45
25
62
Alpignano(To)
grupposportivo.wixsite.com
Bici
Olympia leader
vi ho visti eravate quelli con l' impronta di una mano bianca stampigliata sulla schiena?

io ho avuto un problemino al cambio, ma mi sapete dire l' assistenza tecnica dove fosse?
Si...eravamo noi Orcacci maledetti...

Con tutti quei cambi di ritmo... si senttivano deragliatori, catene e pignoni urlare dal dolore. Ho visto qualche moto con le ruote ... altro non ho notato.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedi il problema lo hai proprio descritto tu stesso, non vuoi "fare quella vita" e di conseguenza non riesci a stare con il primo gruppo.

E come se volessi uno stipendio a fine mese senza andare a lavorare o-oo-o

Anche se volessi non potrei farlo, semplicemente perchè mi capita spesso di lavorare anche 10 e più ore al giorno. Poi ho anche un ragazza oltretutto.
A me sinceramente non mi dispiace la mia situazione attuale, solo che non vedo molto il senso di queste mischie, tanto alla fine i primi lo fanno di professione diciamo.
A momenti tirano come i pro, tutto qui.

E vuoi comunque mettere la soddisfazione di uscire ed andare dove mi pare con la bici piuttosto che mettermi a fare ripetute o allenamenti specifici o-o o-o o-o

Edito soltanto per precisare che ammiro molto le persone che ci mettono così tanto impegno anche se a volte non è ripagato.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Anche se volessi non potrei farlo, semplicemente perchè mi capita spesso di lavorare anche 10 e più ore al giorno. Poi ho anche un ragazza oltretutto.
A me sinceramente non mi dispiace la mia situazione attuale, solo che non vedo molto il senso di queste mischie, tanto alla fine i primi lo fanno di professione diciamo.
A momenti tirano come i pro, tutto qui.

E vuoi comunque mettere la soddisfazione di uscire ed andare dove mi pare con la bici piuttosto che mettermi a fare ripetute o allenamenti specifici o-o o-o o-o

Edito soltanto per precisare che ammiro molto le persone che ci mettono così tanto impegno anche se a volte non è ripagato.

non vedi il senso perché le vere GF sono rimaste poche e sono state sostituite da queste "corse" che si spacciano come tali ma non sono che uno spenna amatori nonché vetrina per certi sponsor.
Prova a partecipare ad una GF e vedrai che oltre la classifica c'è di più: c'è l'entusiasmo di portare a termine un percorso impegnativo che difficilmente ti capita di fare in allenamento, c'è tanta gente simpatica che condivide la tua passione e ti può far conoscere cose nuove, ci sono posti nuovi e spettacolari con gente disponibile ed entusiasta che è li per rendere la tua giornata speciale, c'è un weekend da condividere con gli amici all'insegna della bicicletta e delle belle mangiate con i piatti locali, c'è la soddisfazione di aver battuto i propri compagni d'avventura e confrontarsi poi sulla gara, c'è anche la soddisfazione di essersi migliorati rispetto all'anno precedente. Fidati che le vere GF se ami la bicicletta ti danno tanto.
Poi come ti hanno già detto la sfida è sempre con te stesso perchè negli amatori la prestazione è solo una conseguenza dell'impegno che ci puoi mettere in questa disciplina e fuori dalla bici ognuno ha la propria vita.
Tu il prossimo anno prova ad andare alla 9 colli e poi ci racconti o-o
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Anche se volessi non potrei farlo, semplicemente perchè mi capita spesso di lavorare anche 10 e più ore al giorno. Poi ho anche un ragazza oltretutto.
A me sinceramente non mi dispiace la mia situazione attuale, solo che non vedo molto il senso di queste mischie, tanto alla fine i primi lo fanno di professione diciamo.
A momenti tirano come i pro, tutto qui.

E vuoi comunque mettere la soddisfazione di uscire ed andare dove mi pare con la bici piuttosto che mettermi a fare ripetute o allenamenti specifici o-o o-o o-o

Edito soltanto per precisare che ammiro molto le persone che ci mettono così tanto impegno anche se a volte non è ripagato.

siamo sulla stessa lunghezza d'onda :-)
[MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] giusto per curiosità, un esempio di vera GF?
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
eh si anche io mi sono fermato a Moriondo... l' anno scorso però avevano pure il vino, quel ristoro non si può saltare: mai!

che poi a dirla tutta dal ristoro in avanti il gruppo non serviva chissà che, a riprova di ciò alcuni li ho poi ripresi sulla salita finale. all'inizio comunque ero un pelino depresso

Gf promossa alla grande ...il medio era bello tosto e al bugnato una bella salita secondo me il lungo andrebbe indurito...grazioso ristoro Moriondo


Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Concordo. A riprova del fatto che il medio fosse duro, basta guardare i tempi degli ultimi 10/15 del corto e del lungo, (pressoché medesimi).
PS. ho avuto anche la sensazione che qualcuno (di troppo) si sia iscritto senza essere adeguatamente preparato .


In effetti le strade erano piuttosto rovinate... e mi è andata di **** che in uno degli ultimi strappi non ho rovinato il cerchio dietro che mi si è piantato nel bordo di una grata di scolo di metallo (si è solo "spelato" il tubolare).

Altra cosa che non mi è piaciuta troppo: pochi cartelli fuori gara per indicare la zona "villaggio" per il ritiro pettorale e per raggiungere il pasta party una volta arrivati a Superga.

Per il resto l'ho trovata "anomala" (è un susseguirsi di strappi e salite corte) ma piacevole.

PS: anche io ho fatto due chiacchiere con alcuni ciclisti simpatici, da questo punto di vista ho notato un po' meno "scalmanati" e più persone "alla mano" rispetto a tante altre GF della stagione!

Divisa giallo / nera? Se si, grazie, ero subito alle tue spalle e mi hai avvisato della cosa, io avevo la divisa blu scuro e bande orizzontali gialle (RODMAN)

Si mi ricordano quelle che bazzico nell'Oltrepò.
Molto belle, hanno allievato la sofferenza di un percorso impegnativo, breve ma con questa lunga serie di mangiaebeviecrepa :mrgreen:

Torino bellissima... ma già la conoscevo, però non a queste ore mattutine, è proprio un altra Signora, anche se sempre aristocratica.

grazie a [MENTION=21230]hulk[/MENTION], che me l'ha segnalata, ho rivisto la mitica [MENTION=1857]Giancarla[/MENTION] (non scrive più sul forum) che ha corso a piedi fino alla basilica di Superga.

razza della fan?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anche se volessi non potrei farlo, semplicemente perchè mi capita spesso di lavorare anche 10 e più ore al giorno. Poi ho anche un ragazza oltretutto.

e.. che schifo avre una ragazza, magari pure giovane e carina...
dai scherzo.. divertiti, migliorerai anche se non farai ripetute a gogo e fuori soglia ammazzagambe e polmoni
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
e.. che schifo avre una ragazza, magari pure giovane e carina...
dai scherzo.. divertiti, migliorerai anche se non farai ripetute a gogo e fuori soglia ammazzagambe e polmoni
Per come giro, appena sono in salita vado sempre fuorisoglia, cerco sempre di salire forte, non al massimo ovviamente, se no sarebbe un inferno ogni volta :mrgreen:

Non ci si lamenta :mrgreen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
215
82
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
telegrafico:
aspetti positivi:
bellezza del tracciato ( anche se sfugge il motivo di fare il corto pressoché altimetricamente identico al lungo)
sicurezza agli incroci (presidiatissimi)

aspetti negativi:
perché indicare il dislivello in 2600 mt quando in realtà era poco più di 2000?
tassa di iscrizione decisamente elevata
strade, specie nel tratto centrale della lunga
acqua terminata al ristoro finale di Superga
acqua con il cloro che mi è stata servita al terzo ristoro
Infine, dulcis in fundo, macchina "visitata" durante la gara con serratura forzata e pochi spiccioli spariti, il tutto nel parcheggio adiacente al villaggio di partenza...non era forse il caso di mettere qualche sorvegliante?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Anche se volessi non potrei farlo, semplicemente perchè mi capita spesso di lavorare anche 10 e più ore al giorno. Poi ho anche un ragazza oltretutto.
A me sinceramente non mi dispiace la mia situazione attuale, solo che non vedo molto il senso di queste mischie, tanto alla fine i primi lo fanno di professione diciamo.
A momenti tirano come i pro, tutto qui.

E vuoi comunque mettere la soddisfazione di uscire ed andare dove mi pare con la bici piuttosto che mettermi a fare ripetute o allenamenti specifici o-o o-o o-o

Edito soltanto per precisare che ammiro molto le persone che ci mettono così tanto impegno anche se a volte non è ripagato.

Diciamo che lavori(per chi ha questa fortuna) come tutti, visto che anche io lavoro almeno 10 h al giorno.
Personalmente in settimana mi diverto molto di più a fare ripetute e/o lavori specifici, piuttosto che uscire a zonzo, visto il poco tempo i giri sarebbero sempre quelli nonostante abbia la fortuna di abitare in un posto dove con circa 50/60 km puoi spaziare molto.

Non so a quante GF hai partecipato, ma come ti ha già detto qualcuno, la gara per il 98% degli amatori è una sfida contro se stessi, e io come tutti, ho sempre partecipato per terminare in un determinato tempo non certo per vincere ... o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
siamo sulla stessa lunghezza d'onda :-)
[MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] giusto per curiosità, un esempio di vera GF?

Ti rispondo io, tanto son già scomunicato dai pseufocrukki distinti, vere GF quelle sopra i 160 km. Quindi oramai mosche rare, anzi, rarissime.
Poi i più fighi son quelli che al pasta party enfatizzavano mirabolanti imprese sul medio, dopo un po' a uno mi son permesso di dire: ma n'do' cavolo c'era il medio se ci sono solo due percorsi e pure corti? Il suo sguardo mi ha abbrustolito e il suo socio ......
Oramai tanti banfoni.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Anche se volessi non potrei farlo, semplicemente perchè mi capita spesso di lavorare anche 10 e più ore al giorno. Poi ho anche un ragazza oltretutto.
A me sinceramente non mi dispiace la mia situazione attuale, solo che non vedo molto il senso di queste mischie, tanto alla fine i primi lo fanno di professione diciamo.
A momenti tirano come i pro, tutto qui.

E vuoi comunque mettere la soddisfazione di uscire ed andare dove mi pare con la bici piuttosto che mettermi a fare ripetute o allenamenti specifici o-o o-o o-o

Edito soltanto per precisare che ammiro molto le persone che ci mettono così tanto impegno anche se a volte non è ripagato.

Guarda, mettiamo in chiaro subito che un somaro o un mulo non diventeranno mai un purosangue. Li puoi precedere solo nelle ultradistanze dove possono saltare causa mentalità diversa.
Con ripetute , SFR e esercizi specifici migliori di sicuro, ma non fino ad arrivare nell'Olimpo dei vincitori di GF. 😂😂😂
Io preferisco per scelta fare se posso Delle uscite normali in settimana è una lunga a domenica portando assieme la mia fida compagna di tante avventure sul manubrio.
Poi in settimana ho almeno una dozzina di ore di ginnastica da camera cui non posso mancare, e onestamente sono meglio quelle di qualsiasi ripetuta.
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ti rispondo io, tanto son già scomunicato dai pseufocrukki distinti, vere GF quelle sopra i 160 km. Quindi oramai mosche rare, anzi, rarissime.
Poi i più fighi son quelli che al pasta party enfatizzavano mirabolanti imprese sul medio, dopo un po' a uno mi son permesso di dire: ma n'do' cavolo c'era il medio se ci sono solo due percorsi e pure corti? Il suo sguardo mi ha abbrustolito e il suo socio ......
Oramai tanti banfoni.
Scusa ma tu facendo le gf da più di 160 km in che posizioni arrivi?? Tanto per farmi un' idea
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda, mettiamo in chiaro subito che un somaro o un mulo non diventeranno mai un purosangue. Li puoi precedere solo nelle ultradistanze dove possono saltare causa mentalità diversa.
Con ripetute , SFR e esercizi specifici migliori di sicuro, ma non fino ad arrivare nell'Olimpo dei vincitori di GF. ������
Io preferisco per scelta fare se posso Delle uscite normali in settimana è una lunga a domenica portando assieme la mia fida compagna di tante avventure sul manubrio.
Poi in settimana ho almeno una dozzina di ore di ginnastica da camera cui non posso mancare, e onestamente sono meglio quelle di qualsiasi ripetuta.

scusami ma 160 km di per se non vogliono dir nulla.. 160 km e 1000 d+ sono meno impegnativi del corto di ieri da 99 e 2000
aggiungo complimenti e invidia per le 12 ore settimanali di ginnastica da camera...in una sola camera però mi sembrano difficili da raggiungere :)