Gran Fondo La Fausto Coppi 2017

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Su asciutto con buon senso si scende, magari in un'ora ma si scende.
😂

mi vergogno un po' a dirlo, ma da segmento strava tutta la discesa del Fauniera (23.6 km) l'ho fatta in più di 47 minuti!!!!!!!!!!! alla folle media di 30,1 km/h!!!!!! non so se sono più una pippa in salita o in discesa!!!!!! dall'anno prossimo GF solo in lomellina!!!!!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
mi vergogno un po' a dirlo, ma da segmento strava tutta la discesa del Fauniera (23.6 km) l'ho fatta in più di 47 minuti!!!!!!!!!!! alla folle media di 30,1 km/h!!!!!! non so se sono più una pippa in salita o in discesa!!!!!! dall'anno prossimo GF solo in lomellina!!!!!

Guarda, a parte il luogo, fauniera, giau, rombo, manghen o quello che è, la discesa non va forzata, sennò ci si fa male, chiaramente più le discese sono difficili e più viene fuori chi per dote neturale guida bene il mezzo, così come più alzi la pendenza e rendi poco pedalabile la salita e più viene fuori lo scalatore...
Io in discesa non vado mai piano perchè mi diverto ma tengo sempre margine, le finisco sempre senza dire "lì m'è andata bene" perchè prima di tutto bisogna pensare alla sicurezza.
quei 23 km del Morti li ho scesi in circa 33 minuti ad oltre 43 di media ed un picco attorno ai 74 circa nell'unico rettilineo dove puoi fare correre la bici(che era asciutto quando sono passato io).

Scendi come ti senti, così come io scendo come mi sento, l'importante non è la velocità ma mantenere controllo e non essere pericolosi per se e per gli altri.
Detto questo, anche la discesa va allenata, perchè in giro vedo gente (non parlo ovviamente di te che non conosco) che va piano si ma è pericolosa, molto più di Gallo che ha preso il kom penso in discesa andando da paura ma sono certo che è sceso con controllo perchè so quanto bene guida la bici.

Concludo, che mi dispiacerebbe se venissero neutralizzate le discese, perchè sarebbe una penalizzazione per chi guida bene la bici ed io non sono un discesista, non sono Savoldelli, e nemmeno Gallo... Ma me la cavo... :-)
 

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Guarda, a parte il luogo, fauniera, giau, rombo, manghen o quello che è, la discesa non va forzata, sennò ci si fa male, chiaramente più le discese sono difficili e più viene fuori chi per dote neturale guida bene il mezzo, così come più alzi la pendenza e rendi poco pedalabile la salita e più viene fuori lo scalatore...
Io in discesa non vado mai piano perchè mi diverto ma tengo sempre margine, le finisco sempre senza dire "lì m'è andata bene" perchè prima di tutto bisogna pensare alla sicurezza.
quei 23 km del Morti li ho scesi in circa 33 minuti ad oltre 43 di media ed un picco attorno ai 74 circa nell'unico rettilineo dove puoi fare correre la bici(che era asciutto quando sono passato io).

Scendi come ti senti, così come io scendo come mi sento, l'importante non è la velocità ma mantenere controllo e non essere pericolosi per se e per gli altri.
Detto questo, anche la discesa va allenata, perchè in giro vedo gente (non parlo ovviamente di te che non conosco) che va piano si ma è pericolosa, molto più di Gallo che ha preso il kom penso in discesa andando da paura ma sono certo che è sceso con controllo perchè so quanto bene guida la bici.

Concludo, che mi dispiacerebbe se venissero neutralizzate le discese, perchè sarebbe una penalizzazione per chi guida bene la bici ed io non sono un discesista, non sono Savoldelli, e nemmeno Gallo... Ma me la cavo... :-)

Sono d'accordo con te! a me è capitato proprio così: fino a qualche anno fa non ero un discesista ma me la cavavo e mi divertivo. Dopo una brutta avventura durante la Gf Gottardo giù dal Novena con un improvviso effetto shimmy per poco non mi ha fatto fare un volo a 60 all'ora!!! che paura!! da allora non ho mai più avuto fiducia in discesa!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Sono d'accordo con te! a me è capitato proprio così: fino a qualche anno fa non ero un discesista ma me la cavavo e mi divertivo. Dopo una brutta avventura durante la Gf Gottardo giù dal Novena con un improvviso effetto shimmy per poco non mi ha fatto fare un volo a 60 all'ora!!! che paura!! da allora non ho mai più avuto fiducia in discesa!

Accidenti, brutta storia, meno male che sei rimasto in piedi! Immagino la perdita di fiducia!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io l'ho sempre detto. La Coppi è una signora GF. E se qualcuno che sta ben sotto le 8 ore a Soelden non viene più a Cuneo perché la Coppi si vince in discesa e non in salita ci sarà un perchè. Quando sono nella mia funzione ufficiale di relatore sul percorso in piazza lo ribadisco spesso, non pensate troppo all'estrema difficoltà della salita, ma prestate soprattutto attenzione alla discesa.
Il primo anno che è stata proposta ho sentito dire da due avanti a me"per fortuna è finita la discesa". Sulla paura..... vabbè adesso non esageriamo, mica era sotto diluvio. Su asciutto con buon senso si scende, magari in un'ora ma si scende.
Sugli eventuali tappi......beh, se alla MilleMiglia dolomitica, alla Oetzy, a Cesenatico non se ne preoccupano troppo qua potremmo eventualmente pensarci su quando il problema si presenterà 😂😂😂😂

Chiaro che quel qualcuno sono io.

Giusto per memoria, ricordo che a Cuneo sono arrivato nei 50 dopo 40 km di fuga solitaria in testa, e senza grossi problemi, cosa che a Solden, a Corvara, a Cesenatico, a Feltre, non mi sogno nemmeno di fare, e con questo non sto denigrando la manifestazione, anzi leggere tanti commenti positivi mi fa piacere, perchè manifestazioni di livello fanno sempre piacere.
Si vince in discesa, perchè se scollino il Fauniera che sono 10/15 e arrivo nei 50 il motivo è semplice.

Detto questo non vengo a Cuneo, perchè l'idea di farmi un'ora di piana iniziale e mezz'ora finale a Luglio non rientra nei miei gusti(personali) e opero di conseguenza, oltretutto l'unica salita degna di nota è il fauniera, il resto sono salite che non mi piacciono, preferisco andare alla cortofondo dolomitica a 2000 mt di quota in mezzo a scenari fantastici.

Poi potrei fare i tuoi ragionamenti che 171 km(i 2 km si fanno nel giro della piazza per superare la quota da mediofondo a granfondo) con meno di 3900 mt di quota sia meno dura della nove colli dove ne fai poco più di 3900 e 206 km ....

Però come sempre c'è chi fa una gara e chi porta a spasso un cucciolo ....
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Chiaro che quel qualcuno sono io.

Giusto per memoria, ricordo che a Cuneo sono arrivato nei 50 dopo 40 km di fuga solitaria in testa, e senza grossi problemi, cosa che a Solden, a Corvara, a Cesenatico, a Feltre, non mi sogno nemmeno di fare, e con questo non sto denigrando la manifestazione, anzi leggere tanti commenti positivi mi fa piacere, perchè manifestazioni di livello fanno sempre piacere.
Si vince in discesa, perchè se scollino il Fauniera che sono 10/15 e arrivo nei 50 il motivo è semplice.

Detto questo non vengo a Cuneo, perchè l'idea di farmi un'ora di piana iniziale e mezz'ora finale a Luglio non rientra nei miei gusti(personali) e opero di conseguenza, oltretutto l'unica salita degna di nota è il fauniera, il resto sono salite che non mi piacciono, preferisco andare alla cortofondo dolomitica a 2000 mt di quota in mezzo a scenari fantastici.

Poi potrei fare i tuoi ragionamenti che 171 km(i 2 km si fanno nel giro della piazza per superare la quota da mediofondo a granfondo) con meno di 3900 mt di quota sia meno dura della nove colli dove ne fai poco più di 3900 e 206 km ....

Però come sempre c'è chi fa una gara e chi porta a spasso un cucciolo ....

Comunque, discesista o no, sei un grande! o-o
Ma avevi fatto l'edizione con sampeyre e morti da marmora o il lungo attuale?
Quell'altra aveva un percorso da sogno, peccato non sia più possibile.

Io comunque concordo con te, non vedo il problema di scegliere le granfondo che più ci piacciono... Dopotutto, per il corto ok, ma il lungo attuale non è bello secondo me, perchè a parte il morti le altre sono dure ma non così belle.

Poi io sono un fan della Coppi ma qua sembra che ci sia solo lei... ;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque, discesista o no, sei un grande! o-o
Ma avevi fatto l'edizione con sampeyre e morti da marmora o il lungo attuale?
Quell'altra aveva un percorso da sogno, peccato non sia più possibile.

Io comunque concordo con te, non vedo il problema di scegliere le granfondo che più ci piacciono... Dopotutto, per il corto ok, ma il lungo attuale non è bello secondo me, perchè a parte il morti le altre sono dure ma non così belle.

Poi io sono un fan della Coppi ma qua sembra che ci sia solo lei... ;nonzo%

Voglio precisare per correttezza, che reputo la Coppi una gran bella manifestazione e organizzata bene, ma personalmente preferisco altri percorsi non per durezza, ma per tipologia e panorami.

Tanto che non ho mai fatto paragoni con altre manifestazioni, perchè ognuna di esse ha il suo perchè e i suoi "retroscena", che mi fanno partecipare. Non ultimo il nuovo percorso della Sportful mi ha un pò stancato e credo di non partecipare più, con questo non dico che sia banale o male organizzata.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Poi io sono un fan della Coppi ma qua sembra che ci sia solo lei... ;nonzo%

ALT!!

Quanta gente avete visto per strada a lavorare per la Coppi? TANTA.
Quante persone si sono dette soddisfatte o estremamente soddisfatte della loro esperienza? TANTE.
Quante persone leggete che continuano a fare paragoni denigrando gli altri? UNA SOLA, [MENTION=21230]hulk[/MENTION].
Io stesso, tanto per rendere l'idea, settimana scorsa sono felicemente andato a fare la MDD. Davide ci è andato lo scorso anno, e credo anche altre volte.

Post e post fa, prima ancora della Coppi, ho scritto qua pubblicamente che A ME stava iniziando a rompere. Adesso glie lo state dicendo pure tutti voi...
Ed è un vero peccato perchè quanto di buono fa tutto l'anno per questa manifestazione poi finisce per rovinarlo con questo stupido intestardirsi su discorsi privi di ogni utilità per la Coppi, anzi dannosi.

Manu perchè fare polemica quando ci si potrebbe semplicemente godere i complimenti di chi è venuto a partecipare?!?!?!
Ti conosco, sei un amico... Pedaliamo tanto insieme. So che dici sempre quello che pensi, e questo è un pregio.
Ma mi chiedo, perchè qua che si parla di noi devi parlare male degli altri? Qual è l'utilità? Pensi che la gente venga da noi perchè dici che la MDD è corta, facile e costa cara?!?!

La tua opinione è chiara a tutti, e non è condivisa da tutti...
Ora basta ti supplico, piuttosto fatti un thread tuo dove esponi le tue ragioni. Qui si parla di altro!!
 

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
Ciao a Tutti. Siamo Emma e Davide del CO della Fausto. Che dire a margine dell'evento d quest'anno ... GRAZIE, GRAZIE mille !

Grazie davvero a tutti per le attestazioni di stima e amicizia che ci riservate.

Grazie per le vostre osservazioni in relazione a potenziali aree di miglioramento ... sapeste quante ce ne sono dal nostro punto di vista ! Ci lavoreremo, credeteci.

Grazie per la vivacità delle vostre "dita" sulla tastiera ! Quale migliore strumento questo forum per potersi confrontare sulla nostra passione potendo, liberamente, esprimere le nostre emozioni.

Noi, come sempre, abbiamo con grande senso di responsabilità cercato di garantire a chi ci offre la propria fiducia il miglior prodotto possibile. E' una regola di mercato , è una questione di rispetto per chi richiede qualsiasi tipo di servizio.

Analogamente, abbiamo un profondo rispetto per le manifestazioni consorelle delle quali abbiamo negli anni, sommessamente, fatto nostre le caratteristiche che più si adattavano alla nostra logica organizzativa lavorando con esse per il movimento tutto (www.formulabici.com) .

Per questo motivo crediamo che la Fausto abbia si una sua identità ma che ben si integra con quelle di eventi similari. Non vorrei, se posso permettermi, che in questa discussione venga concesso spazio o replica a chi denigra altri territori o comitati che con correttezza professionale si occupano di far divertire uomini e donne un giorno all'anno !

Grazie quindi a tutti coloro che in questo thread da sempre ci osservano con spirito critico, affetto e perché no un pizzico di goliardia.

Arrivederci al 2018 !

Davide
3283316539
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
fatto il lungo per la terza volta consecutiva, stando sotto le 8 ore per una manciata di secondi
partenza a manetta nera per attaccarsi al gruppone e risalire il più possibile (e cosa rara ho visto quelli in testa), per fortuna la pioggia l'abbiamo presa solo durante la piana
arrivati all'attacco della salita chi ne aveva è partito e ciao, da lì inizio gestione forze, salito molto bene per il mio andazzo solito
arrivato al ristoro preso qualcosa e giù in discesa, la prima parte(anche nel budello) non era così male come tenuta, ma arrivati dove la strada si allarga, dove avrà fatto solo 2 gocce d'acqua, sembrava una pista di pattinaggio, ma nulla di così atroce
colletta di rossana, anche lì da fare un pò occhio, ma nulla di grave
formato piccolo gruppetto verso dronero, dove ho ciucciato la scia il più possibile, ma qualche cambio era d'obbligo
inizio seconda salita, fatta al mio ritmo, e già qui mi sorpassavano a dozzine, ma con quello che doveva arrivare era meglio stare tranquilli
altra pausa al ristoro e giù per la discesa(molto divertente, ma con asfalto in media italica pessima) dove tutti quelli che ho preso mi hanno poi sorpassato nel vallone del fauniera
stranamente fin qui la gara è passata velocissima, ora arriva il momento de "puoi farcela, non so come, ma puoi farcela", mentre salgo vedo un pò di tutto, ritirati, gente seduta sul guardrail a riflettere, etc..
arrivato al ristoro del santuario momento di riflessione mio(abbastanza veloce rispetto al solito) e via verso l'ultima parte accompagnato da qualche goccia d'acqua e talmente poca gente che mi sembrava di essere in un limbo
arrivato alla cima pausa veloce e giù a cannone in discesa, che purtroppo nonostante il poco traffico non ho potuto scendere sotto i 30 minuti (uno degli obiettivi di giornata), dato che la strada in diversi punti era un pò umida e ogni tanto gocciolava (mentre scendevo ho visto l'elisoccorso che ne prendeva uno)
poi verso madonna del colletto con pausa a metà salita alla fontana, un clima tutto strano(un pò piove, un pò si sta a meraviglia, un pò arriva un caldo umido pauroso sotto l'unico raggio di sole che passava) ma nulla di grave, visto gente talmente collassata che spingeva la bici ed un tizio da 100 kg che saliva a passo d'uomo
finalmente in cima, fermata al ristoro e giù alla ricerca di gente per l'ultimo tratto
arriviato a fine discesa formiamo un gruppetto di 4 sopravvissuti che aumentano man mano che arriviamo alla fine
arrivato alla fine contento per non aver preso i crampi e avela chiusa nel tempo prefissato (e cosa strana ho fatto fuori solo 2 gelly, 4 loacker, 1 banana ed il mio paninazzo pregara)

organizzazione ottima da tutti i punti di vista
gf veramente dura e spero che non diventi MAI una cicloscalata

p.s. hulk non sei il solo ad andare in giro col 42\52 e cambio al telaio, anche se io ed il mio socio per il momento ci limitiamo al monregalesi, ma prima o poi la follia la tenteremo
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a Tutti. Siamo Emma e Davide del CO della Fausto. Che dire a margine dell'evento d quest'anno ... GRAZIE, GRAZIE mille !

Grazie davvero a tutti per le attestazioni di stima e amicizia che ci riservate.

Grazie per le vostre osservazioni in relazione a potenziali aree di miglioramento ... sapeste quante ce ne sono dal nostro punto di vista ! Ci lavoreremo, credeteci.

Grazie per la vivacità delle vostre "dita" sulla tastiera ! Quale migliore strumento questo forum per potersi confrontare sulla nostra passione potendo, liberamente, esprimere le nostre emozioni.

Noi, come sempre, abbiamo con grande senso di responsabilità cercato di garantire a chi ci offre la propria fiducia il miglior prodotto possibile. E' una regola di mercato , è una questione di rispetto per chi richiede qualsiasi tipo di servizio.

Analogamente, abbiamo un profondo rispetto per le manifestazioni consorelle delle quali abbiamo negli anni, sommessamente, fatto nostre le caratteristiche che più si adattavano alla nostra logica organizzativa lavorando con esse per il movimento tutto (www.formulabici.com) .

Per questo motivo crediamo che la Fausto abbia si una sua identità ma che ben si integra con quelle di eventi similari. Non vorrei, se posso permettermi, che in questa discussione venga concesso spazio o replica a chi denigra altri territori o comitati che con correttezza professionale si occupano di far divertire uomini e donne un giorno all'anno !

Grazie quindi a tutti coloro che in questo thread da sempre ci osservano con spirito critico, affetto e perché no un pizzico di goliardia.

Arrivederci al 2018 !

Davide
3283316539
Scusate se mi intrometto non avendo fatto la Coppi: il fatto di avere meriti sportivi e organizzativi che nessuno mette in dubbio, non giustifica il fatto di invitare alla censura di opinioni liberamente espresse, anche se non condivisibili (forse) nel modo e nella sostanza.
Se poi avete qualche conto da regolare trovo poco corretto utilizzare il forum.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Scusate se mi intrometto non avendo fatto la Coppi: il fatto di avere meriti sportivi e organizzativi che nessuno mette in dubbio, non giustifica il fatto di invitare alla censura di opinioni liberamente espresse, anche se non condivisibili (forse) nel modo e nella sostanza.
Se poi avete qualche conto da regolare trovo poco corretto utilizzare il forum.

;nonzo%
Mi sa che non hai capito... Stava solo cercando educatamente di smorzare i toni... ;)
 

davidecuneo

Novellino
1 Settembre 2009
46
10
Visita sito
Scusate se mi intrometto non avendo fatto la Coppi: il fatto di avere meriti sportivi e organizzativi che nessuno mette in dubbio, non giustifica il fatto di invitare alla censura di opinioni liberamente espresse, anche se non condivisibili (forse) nel modo e nella sostanza.
Se poi avete qualche conto da regolare trovo poco corretto utilizzare il forum.

Ciao Fabiopon. Hai perfettamente ragione e grazie per l'intervento. Se non sono stato chiaro ne approfitto per precisare che questa discussione è relativa a un gf (Coppi) e nella mia visione tale deve rimanere.

Chiunque voglia utilizzare questa chiacchierata fra amici per - riutilizzo il termine - denigrare altri eventi è cordialmente invitato ad aprire un thread apposito.

Nessun conto in sospeso ma solamente la speranza di confrontarsi esclusivamente su temi legati all'evento di Cuneo.

Grazie comunque fabiopon per i complimenti per i meriti sportivi e organizzativi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao Fabiopon. Hai perfettamente ragione e grazie per l'intervento. Se non sono stato chiaro ne approfitto per precisare che questa discussione è relativa a un gf (Coppi) e nella mia visione tale deve rimanere.

Chiunque voglia utilizzare questa chiacchierata fra amici per - riutilizzo il termine - denigrare altri eventi è cordialmente invitato ad aprire un thread apposito.

Nessun conto in sospeso ma solamente la speranza di confrontarsi esclusivamente su temi legati all'evento di Cuneo.

Grazie comunque fabiopon per i complimenti per i meriti sportivi e organizzativi.

o-o

;nonzo%
Mi sa che non hai capito... Stava solo cercando educatamente di smorzare i toni... ;)
Pure io. Però...
o-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sarebbe bello...ma non so' se possibile..Per i prossimi anni...tornare ai percorsi del fausto coppi..da 200 o 234 km..tornare a fare un percorso unico..Maddalena..Bonette e lombarda(dal versante francese si puo' scendere)..o il percorso 2003..secondo me il più duro..pradeboni ..montemale..elva e fauniera..gara veramente durissima..Negli anni passati la gran fondo fausto coppi..era la gara più dura in assoluto...insieme alla campagnolo...capisco anche che ormai contano i numeri..adesso si fanno 2000 partenti..Negli anni passati non si arrivava a mille.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Giustissimo riportare l'attenzione sulla Coppi senza perdersi in unitili diatribe con altre GF, secondo me poco produttive perchè ogni manifestazione ha le proprie peculiarità, belle o brutte che siano.

Parlando del percorso, per caso qualcuno dei volontari (o direttamente gli organizzatori se leggono il post) sa se negli ultimi tempi è stata rivalutata la possibilità di mettere il Sampeyre con discesa su Stroppo al posto di Valmala?

Avendole percorse molte volte conosco bene le condizioni delle strade, la salita verso il Colle lato Sampeyre ha sì dei tratti molto rovinati in basso ma verrebbero percorsi in salita. La discesa su Stroppo invece non la faccio da molti anni perchè continuo a passare da Elva però mi pare che alcuni tratti siano stati riasfaltati negli ultimi tempi.

Le condizioni sono ancora tali da impedire il passaggio della corsa?

ps: chiaramente mettere il Sampeyre significa magari togliere La Piatta scendendo direttamente da Montemale su Valgrana e poi eliminare la Madonna del Colletto nel finale con rientro diretto da Demonte. La vedete fattibile?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Giustissimo riportare l'attenzione sulla Coppi senza perdersi in unitili diatribe con altre GF, secondo me poco produttive perchè ogni manifestazione ha le proprie peculiarità, belle o brutte che siano.

Parlando del percorso, per caso qualcuno dei volontari (o direttamente gli organizzatori se leggono il post) sa se negli ultimi tempi è stata rivalutata la possibilità di mettere il Sampeyre con discesa su Stroppo al posto di Valmala?

Avendole percorse molte volte conosco bene le condizioni delle strade, la salita verso il Colle lato Sampeyre ha sì dei tratti molto rovinati in basso ma verrebbero percorsi in salita. La discesa su Stroppo invece non la faccio da molti anni perchè continuo a passare da Elva però mi pare che alcuni tratti siano stati riasfaltati negli ultimi tempi.

Le condizioni sono ancora tali da impedire il passaggio della corsa?

ps: chiaramente mettere il Sampeyre significa magari togliere La Piatta scendendo direttamente da Montemale su Valgrana e poi eliminare la Madonna del Colletto nel finale con rientro diretto da Demonte. La vedete fattibile?

Il vecchio percorso faceva montemale (senza piatta) + colletta di Rossana-Rossana + Sampeyre + Morti + Madonna del colletto, sarebbe bello poterlo rifare, allora però il tratto Lemma Valmala non era transitabile, ora si, se si aggiungesse anche quella diventerebbe la morte :wacko: :wacko: :wacko:

Sicuro 200/210 km e sicuro ben più di 5000 D+, chiaramente con Madonna del colletto alla fine, la metà dei ciclisti la farebbe a piedi (tipo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)