Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.417
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Fanchiurlo vah ... rientrato a casa venerdì dal lavoro tutto rotto, male alle ossa, fiacco, svuotato ... febbre a 38° ... boh.
Mando quindi in vacca il puntello con il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] per domenica mattina e via ... altro weekend ciclisticamente buttato nel cesso :-(

E da sabato mattina ... febbre scomparsa ...

Mavaccccagher!!!!

Buona settimana a tutti.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Fanchiurlo vah ... rientrato a casa venerdì dal lavoro tutto rotto, male alle ossa, fiacco, svuotato ... febbre a 38° ... boh.
Mando quindi in vacca il puntello con il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] per domenica mattina e via ... altro weekend ciclisticamente buttato nel cesso :-(

E da sabato mattina ... febbre scomparsa ...

Mavaccccagher!!!!

Buona settimana a tutti.

Ne ho approfittato per fare un lungone in solitaria old style. Milano, Valcava da Torre de' Busi, giù dalla Bedulita, ritorno a Sant'Omobono per fare la Valsecca fino a Costa Imagna, poi Roncola giù verso la pianura fino a casa.
Erano 162 km e 2250 di dislivello ma ho dosato bene le forze e ho gestito bene l'alimentazione e sono tornato a casa ancora in buono stato, non dico riposato ma non certo distrutto.
Così anche per quest'anno mi sono tolto dalle balle la Valcava, una volta all'anno DEVO farla, ma ogni volta che vado la su quei km duri mi chedo sempre "ma perché?"
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Fanchiurlo vah ... rientrato a casa venerdì dal lavoro tutto rotto, male alle ossa, fiacco, svuotato ... febbre a 38° ... boh.
Mando quindi in vacca il puntello con il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] per domenica mattina e via ... altro weekend ciclisticamente buttato nel cesso :-(

E da sabato mattina ... febbre scomparsa ...

Mavaccccagher!!!!

Buona settimana a tutti.
Mi spiace!
Io giro in Val D'intelvi.
Tutto Ok fino a San Fedele, poi verso Lanzo troppe moto
Sceso da Valmara sono rientrato all'auto a Cernobbio dalla Sguizzera. Bel giro, poche auto in generale.
70km, Strava dice 1800mt d+ ma mi sembra un po' eccessivo, azzarderei un 1300, forse 1500 max.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dimenticavo:

Complimentoni ai supereroi della 9Colli.
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] (non ti ho visto su strava) [MENTION=6536]palix[/MENTION] [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] @quelli che posso aver dimenticato
:hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Dimenticavo:

Complimentoni ai supereroi della 9Colli.
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] [MENTION=21442]bat[/MENTION]stone [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] (non ti ho visto su strava) [MENTION=6536]palix[/MENTION] [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] @quelli che posso aver dimenticato
:hail::hail::hail::hail::hail::hail:

grazie ivan.
per me un buon ritorno alla 9c dopo il forfait tecnico dello scorso anno e nonostante l'allenamento "non esagerato" di quest'anno.
Prima parte con calma, senza rischi nelle discese bagnate (forse sulla prima ho un po esagerato perdendo molte posizioni, sciogliendomi poi sulle successive) poi dal barbotto in poi ho cercato di tenere i gruppi con cui mi trovavo, chiudendo in 6h46 che è poco sopra il mio best del 2014.
Manifestazione sempre top, spero non alzino il prezzo ulteriormente trasformandosi in un evento "elitario" come maratona etc.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ne ho approfittato per fare un lungone in solitaria old style. Milano, Valcava da Torre de' Busi, giù dalla Bedulita, ritorno a Sant'Omobono per fare la Valsecca fino a Costa Imagna, poi Roncola giù verso la pianura fino a casa.
Erano 162 km e 2250 di dislivello ma ho dosato bene le forze e ho gestito bene l'alimentazione e sono tornato a casa ancora in buono stato, non dico riposato ma non certo distrutto.
Così anche per quest'anno mi sono tolto dalle balle la Valcava, una volta all'anno DEVO farla, ma ogni volta che vado la su quei km duri mi chedo sempre "ma perché?"

Bravo, complimenti!!
Fatto ieri Piancavallo e mi sono posto la stessa domanda. Gli ultimi 4 Km rampa niente male, minimo il 12 e punte al 16% non proprio brevissime.
Sono salito grazie alla forza della disperazione....;nonzo%
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
765
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
grazie ivan.
per me un buon ritorno alla 9c dopo il forfait tecnico dello scorso anno e nonostante l'allenamento "non esagerato" di quest'anno.
Prima parte con calma, senza rischi nelle discese bagnate (forse sulla prima ho un po esagerato perdendo molte posizioni, sciogliendomi poi sulle successive) poi dal barbotto in poi ho cercato di tenere i gruppi con cui mi trovavo, chiudendo in 6h46 che è poco sopra il mio best del 2014.
Manifestazione sempre top, spero non alzino il prezzo ulteriormente trasformandosi in un evento "elitario" come maratona etc.

Grande Tiz e grandi tutti i CM, soprattutto quelli del lungo. o-o

Per quanto mi riguarda soddisfatto del risultato. Partito ultimo tra gli ultimi, mi sono districato abbastanza bene nel traffico che inevitabilmente ho incontrato, soprattutto durante le prime due ascese e nelle discese umide. Gestito fino in cima al Barbotto e poi andato in modalità full gas, perchè sapevo che la differenza l'avrebbero fatta gli ultimi 30-40km. Ad una delle ultime curve il gruppo in cui ero ha sbagliato direzione, causa transenna mal posizionata e nessuno a segnalare (unica pecca in una GF che come qualità/prezzo non ha paragoni secondo me), con relativa inchiodata e gente che volava nel canale. Per fortuna perso poco tempo e chiuso in 4h28m, quel che basta per garantirmi la Blu per il prossimo anno. :mrgreen:

Nota a margine: noto che la maggior parte dei granfondisti non sa andare in bici e non ha neanche il buonsenso di mantenersi a destra se sta andando piano. Ieri all'imbocco della prima salita la gente scendeva dalla bici perchè non sapeva mantenere l'equilibrio andando a 5km/h e lo faceva in mezzo alla strada. Una tipa non mi faceva passare perchè diceva "tanto poi si mette piede a terra"...superata sull'erba e mandata a quel paese:angrymod:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.417
796
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ne ho approfittato per fare un lungone in solitaria old style. Milano, Valcava da Torre de' Busi, giù dalla Bedulita, ritorno a Sant'Omobono per fare la Valsecca fino a Costa Imagna, poi Roncola giù verso la pianura fino a casa.
Erano 162 km e 2250 di dislivello ma ho dosato bene le forze e ho gestito bene l'alimentazione e sono tornato a casa ancora in buono stato, non dico riposato ma non certo distrutto.
Così anche per quest'anno mi sono tolto dalle balle la Valcava, una volta all'anno DEVO farla, ma ogni volta che vado la su quei km duri mi chedo sempre "ma perché?"

Grande Paolone!

Mi spiace!
Io giro in Val D'intelvi.
Tutto Ok fino a San Fedele, poi verso Lanzo troppe moto
Sceso da Valmara sono rientrato all'auto a Cernobbio dalla Sguizzera. Bel giro, poche auto in generale.
70km, Strava dice 1800mt d+ ma mi sembra un po' eccessivo, azzarderei un 1300, forse 1500 max.

E ottimo Ivan ;-)

Per quanto mi riguarda ... incazzatura colossale :bua: :bua: :bua:

Per il resto ... mi associo ai complimenti ai 9collisti o-o o-o o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mi spiace!
Io giro in Val D'intelvi.
Tutto Ok fino a San Fedele, poi verso Lanzo troppe moto
Sceso da Valmara sono rientrato all'auto a Cernobbio dalla Sguizzera. Bel giro, poche auto in generale.
70km, Strava dice 1800mt d+ ma mi sembra un po' eccessivo, azzarderei un 1300, forse 1500 max.

Dislivello, Da Argegno a San Fedele sono circa 550, poi da Pellio a Lanzo mettine 200 circa mettine 400 qua e là sui due laghi credo che al massimo sei sui 1200 d+.

Per andare da San Fedele a Lanzo esiste una strada secondaria che abbandona la provinciale dove non trovi nemmeno un'auto :-) ma pochi la conoscono (per questo è bella e solitaria), molto panoramica tra l'altro ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Bravo, complimenti!!
Fatto ieri Piancavallo e mi sono posto la stessa domanda. Gli ultimi 4 Km rampa niente male, minimo il 12 e punte al 16% non proprio brevissime.
Sono salito grazie alla forza della disperazione....;nonzo%

Pendenze cattive nel tuo finale.
Ma guarda, su quelle pendenze soffrono anche gli scalatori, figurati i passisti di mezza età (o forse 3/4 di età? :asd: ) come noi...però ogni tanto bisogna cimentarsi, quando si è in ballo ci si automanda affancu...ma poi a fatica finita si è anche soddisfatti o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dislivello, Da Argegno a San Fedele sono circa 550, poi da Pellio a Lanzo mettine 200 circa mettine 400 qua e là sui due laghi credo che al massimo sei sui 1200 d+.

Per andare da San Fedele a Lanzo esiste una strada secondaria che abbandona la provinciale dove non trovi nemmeno un'auto :-) ma pochi la conoscono (per questo è bella e solitaria), molto panoramica tra l'altro ;-)
In effetti si fanno tanti km in salita, ma le pendenze non sono mai impegnative.
Grazie della dritta :eek:, la prossima volta che vengo da quelle parti studio meglio la strada (e magari ti chiedo consiglio). Un motivo in più per tornarci, prossimo giro Sighignola.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
In effetti si fanno tanti km in salita, ma le pendenze non sono mai impegnative.
Grazie della dritta :eek:, la prossima volta che vengo da quelle parti studio meglio la strada (e magari ti chiedo consiglio). Un motivo in più per tornarci, prossimo giro Sighignola.

Si, in val d'Intelvi se stai sulle provinciali principali non ci sono salite tanto dure, solo qualche tratto ma come pendenza media sono tutte pedalabili, invece se te la vai a cercare per salire agli alpeggi trovi anche roba più tostarella. Quanto alla salita alternativa verso Lanzo, è molto facile, passato San Fedele in direzione Lanzo arrivi a Pellio, poi c'è un pezzetto in discesa nel bosco fino al ponte sulla curva dove la strada provinciale ricomincia a salire verso Lanzo. Proprio lì sulla curva, appena passato il ponte, sulla destra c'è la deviazione per Ramponio Verna. Prendi quella, scendi ancora un po' leggermente per 2 o 3 km e poi da lì sali, pessi per i due minuscoli paesini di Verna e Ramponio e continui a salire per una strada secondaria dove non passano mai macchine e arrivi appena sopra Lanzo, dover c'è la clinica ortopedica, ancora in comunue di Ramponio, però a quel punto fai 1,5 km in discesa/falsopiano e sei a Lanzo paese.

La Sighignola, da Lanzo sono 5 km circa, abbastanza impegnativa ma mai con pendenze impossibili, credo sia sui 7,5% di media circa. In cima il panorama ripaga la fatica ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Si, in val d'Intelvi se stai sulle provinciali principali non ci sono salite tanto dure, solo qualche tratto ma come pendenza media sono tutte pedalabili, invece se te la vai a cercare per salire agli alpeggi trovi anche roba più tostarella. Quanto alla salita alternativa verso Lanzo, è molto facile, passato San Fedele in direzione Lanzo arrivi a Pellio, poi c'è un pezzetto in discesa nel bosco fino al ponte sulla curva dove la strada provinciale ricomincia a salire verso Lanzo. Proprio lì sulla curva, appena passato il ponte, sulla destra c'è la deviazione per Ramponio Verna. Prendi quella, scendi ancora un po' leggermente per 2 o 3 km e poi da lì sali, pessi per i due minuscoli paesini di Verna e Ramponio e continui a salire per una strada secondaria dove non passano mai macchine e arrivi appena sopra Lanzo, dover c'è la clinica ortopedica, ancora in comunue di Ramponio, però a quel punto fai 1,5 km in discesa/falsopiano e sei a Lanzo paese.

La Sighignola, da Lanzo sono 5 km circa, abbastanza impegnativa ma mai con pendenze impossibili, credo sia sui 7,5% di media circa. In cima il panorama ripaga la fatica ;-)
Grazie, prendo notao-o

e salendo dalla svizzera?!? ?!?
Ho fatto Valmara in discesa, se mi avessero rimbalzato alla dogana svizzera sarei ancora li.:azz
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
e salendo dalla svizzera?!? ?!?

Salendo dalla Svizzera fino a Lanzo sei in Svizzera e la valle è la Val Mara, che non è Val d'Intelvi :-)
In effetti anche quella la considero una salita di casa, ma tecnicamente, dal punto di vista prettamente orografico non è Val d'intelvi in quanto a fondovalle scorre il torrente Mara, mentre la val D'intelvi ha come torrente di fondovalle il Telo. Tra l'altro c'è il Telo di Argegno che scende verso il lago di Como sfociando in esso ad Argegno, e il Telo di Osteno, che scende verso il lago di Lugano sfociando nel lago ad Osteno.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie, prendo notao-o

Ho fatto Valmara in discesa, se mi avessero rimbalzato alla dogana svizzera sarei ancora li.:azz

Anche la Valmara ha due versanti di salita, da Maroggia e da Melano, ma poi ad Arogno si congiungono. Duri entrambi, forse di più quello di Maroggia, comunque poi la parte più maledetta, tra le due dogane, te la becchi lo stesso. L'ho fatta diverse volte in salita, anche quando pesavo 10 kg più di adesso, e si fa, dura ma si fa, mai messo piede a terra anche quando ero più bisonte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.