Nove Colli 2017

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La mia stagione è, da due anni, orientata così:
9Colli - la festa
Sportful - la sfida
MdD - la vacanza

Tutto il resto delle gare, se posso (economicamente, per tempo, ecc ecc...) le faccio, altrimenti passo oltre senza dannarmi l'anima.
E il prossimo anno, se dio vuole, sarà ancora così.
o-o


per me invece
9 colli: la vacanza
9 colli: la festa
9 colli: la mangiata il sabato a pranzo ai peccati di gola
9 colli: la sfida vinta nel 2015 nel lungo con il temporale e da ora in poi solo corto a entrare nei primi 90

per il resto mi do' alle crono, questa è l'unica GF che faccio anche se vorrei ripetere volentieri la MDD
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ammetto che il "problema" sono io.
Ma anche l'altra blasonata viene descritta come festa, atmosfera magica, ecc. ecc.
Ecco io queste cose non le ho trovate...ero un pesce fuor d'acqua. ..
Ne preferisco altre...amo il bicchiere di te caldo allo Stelvio ;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Perdonatemi io farò il mio post impopolare. Francamente a fronte dell'ennesimo aumento ho deciso di dire basta a questa gf. Io per motivi di tempo e possibilità di allenamento nkn ho pressoché accesso al lungo di 200km a meno che non voglia farla diventare una prova di sopravvivenza. Facendo da diversi anni il medio 4 colli, non ha veramente più senso IMHO. il medio è una gf come tante, la festa entusiasmante dei primi anni è scemata, gli hotel tendono a fare pacchetti sempre per più notti, legnandoti se chiedi una sola notte di soggiorno, maggiorazioni se lasci la camera in serata, cose che i primi anni non ho mai incontrato. Per ammissione stessa del presidente del Giro Hotel che conosco, la tendenza è di portare a una settimana la permanenza creando eventi pre giorno gara. Onestamente mettendo tutto insieme non mi vale più la pena, posso invece comprendere chi fa la "vera" 9 colli che rimane un evento abbastanza unico. Mi pare proprio che ci sia una volontà, vedendo il trend degli ultimi anni, di cominciare a fare più selezione già a priori, non solo una questione di mero interesse economico. Quindi mi spiace, ma il mio posto in griglia blu (può darsi anche bianca perché il tempo era al limite) è vacante. In bocca al lupo a tutti

la GF è blasonata, ma quello che la rende così diciamo che è il contorno perchè la GF in se per se non sa di niente a livello paseaggistico intendo. Logico che se uno abita in pianura padana questi colli allora sono il top.

Devo dire che da 6anni a questa parte il "contorno" è in fase calante, ricordo i primi anni dove già dal venerdi c'erano feste e nel pm gli stand erano già stracolmi. Adesso siamo al punto che questi vengono montati il sabato pm e non ce ne sono nemmeno un granchè..

Se abitassi in zona sicuramente la salterei, ma già arrivando il venerdi sera e ripartendo la domenica diciamo che questa diventa una sorta di minivacanza da trascorrere con famiglia e gruppo sportivo.
La cosa bella è anche questa, stare a tavola con gli amici, farsi le seghe mentali su come partire, dove fermarsi... e l'esclamazione " che demente che sono" quando si vede l'orario deglia sveglia che indica le 4:00... l'andare in griglia al buio e attendere l'alba ( si perchè anche se si è in griglia arancione secondo me vale tanto lo "spettacolo" entrare comunque in griglia alle 5 )

io, a parte il 1° anno, mi sono sempre allenato per fare il lungo e tutti gli anni c'è sempre stato un qualcosa che me lo ha impedito, tranne che l'anno scorso..determinato più che mai..allenato esclusivamente per questa, partii anche con quel temporale.
Quest'anno ho fatto il corto un'altra volta giocandomi la neo griglia rossa per il 2017 ( non ho avuto modo per allenarmi per il 200 ) e mi sono divertito ugualmente, quindi il prox anno spero di riesserci e so' già che sarà solo 130... ma 5colli in più non fanno la differenza fra il divertirsi o no. Sicuramente fanno "l'impresa" , ma io su quella mi sento più che realizzato avendola fatta con quel tempo da bestie.

Questo per dirvi che se presa nello spirito giusto rimane una bellissima esperienza... Purtroppo di soldi in giro ce ne sono sempre meno e l'organizzazione li va a cercare all'estero dove uno per farla è costretto a starci 4gg minimo. Non credo arriveranno a soggiorni di più notti perchè per quanto possano vendere come oro quello che hanno, la zona rimane quel che è, e organizzare 5gg di cose relative alla bicicletta può far piacere ai patiti ma inc@zzare le mogli :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
per me invece
9 colli: la vacanza
9 colli: la festa
9 colli: la mangiata il sabato a pranzo ai peccati di gola
9 colli: la sfida vinta nel 2015 nel lungo con il temporale e da ora in poi solo corto a entrare nei primi 90

per il resto mi do' alle crono, questa è l'unica GF che faccio anche se vorrei ripetere volentieri la MDD

Quasi come me, tranne che io la mangiata la faccio la domenica sera da Giuliano o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ad esempio dovrei 'viaggiare' con moglie (celiaca) e 2 figli... e la cifra diventa sempre più importante! Se poi mi spingono a fare la settimana i bimbi saltano scuola ed è un'ulteriore complicazione...

Rimango però dell'idea che è una bella manifestazione, ma se ne vale la pena o meno rimane una valutazione soggettiva

Io al contrario lo vedo come un week-end da passare tassativamente con gli amici o-o quindi moglie e figli a casa e io a divertirmi. :-x :-x :-x credo che una volta l'anno mi spetti di diritto :mrgreen: :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quasi come me, tranne che io la mangiata la faccio la domenica sera da Giuliano o-oo-o

da Giuliano? allora è da provare

ai Peccati di Gola fanno dei primi piatti di pesce esagerati e la frittura è da urlo... e te lo dice uno che abita sul mare.
Ovviamente la frittura me ne tocca poca :cry sennò il giorno dopo il fegato mi saluta... ma le volte che s'è bissato di domenica sera non ho avuto freni :mrgreen:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
la GF è blasonata, ma quello che la rende così diciamo che è il contorno perchè la GF in se per se non sa di niente a livello paseaggistico intendo. Logico che se uno abita in pianura padana questi colli allora sono il top.

Devo dire che da 6anni a questa parte il "contorno" è in fase calante, ricordo i primi anni dove già dal venerdi c'erano feste e nel pm gli stand erano già stracolmi. Adesso siamo al punto che questi vengono montati il sabato pm e non ce ne sono nemmeno un granchè..

Se abitassi in zona sicuramente la salterei, ma già arrivando il venerdi sera e ripartendo la domenica diciamo che questa diventa una sorta di minivacanza da trascorrere con famiglia e gruppo sportivo.
La cosa bella è anche questa, stare a tavola con gli amici, farsi le seghe mentali su come partire, dove fermarsi... e l'esclamazione " che demente che sono" quando si vede l'orario deglia sveglia che indica le 4:00... l'andare in griglia al buio e attendere l'alba ( si perchè anche se si è in griglia arancione secondo me vale tanto lo "spettacolo" entrare comunque in griglia alle 5 )

io, a parte il 1° anno, mi sono sempre allenato per fare il lungo e tutti gli anni c'è sempre stato un qualcosa che me lo ha impedito, tranne che l'anno scorso..determinato più che mai..allenato esclusivamente per questa, partii anche con quel temporale.
Quest'anno ho fatto il corto un'altra volta giocandomi la neo griglia rossa per il 2017 ( non ho avuto modo per allenarmi per il 200 ) e mi sono divertito ugualmente, quindi il prox anno spero di riesserci e so' già che sarà solo 130... ma 5colli in più non fanno la differenza fra il divertirsi o no. Sicuramente fanno "l'impresa" , ma io su quella mi sento più che realizzato avendola fatta con quel tempo da bestie.

Questo per dirvi che se presa nello spirito giusto rimane una bellissima esperienza... Purtroppo di soldi in giro ce ne sono sempre meno e l'organizzazione li va a cercare all'estero dove uno per farla è costretto a starci 4gg minimo. Non credo arriveranno a soggiorni di più notti perchè per quanto possano vendere come oro quello che hanno, la zona rimane quel che è, e organizzare 5gg di cose relative alla bicicletta può far piacere ai patiti ma inc@zzare le mogli :mrgreen:

Purtroppo sono proprio tutte quelle sensazioni che nel tempo sono andate svenendo. Sono sempre le stesse, forse come hai detto anche tu nel tempo si è anche ridimensionato il contorno, e quindi sono altri aspetti quelli che prendono il sopravvento. Non è più la mia gf. È molto probabile che farò la settimana prima la gf degli squali a cattolica.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
avevo deciso di provare per il 5 anno la novecolli...ma considerando il prezzo di iscrizione, credo che quest'anno ne farò volentieri a meno.

Già lo scorso anno con 60 euro avevo trovato una manifestazione organizzata solo per accaparrare soldi (strade in certi punti aperte al traffico, stand miseri, attività parallele alla novecolli che non erano in linea con gli altri anni, pacco gara veramnente misero, paragonato agli scorsi anni dove addirittura si pagava di meno!).

Il cambio di gestione si vede, ed è improntato solo per far soldi...

Quest'anno c'è un aumento del prezzo di iscrizione di ben 25% in più.
Provassero a spiegarmi a cosa sia dovuto, e forse potrei anche capire (ma di certo non parteciperei). Per una Gf che a livello paesaggistico tra l'altro non offre nulla in più (anzi..) rispetto a Gf della mia zona. Non discuto l'organizzazione, ma lo scorso anno ho visto molte carenze che non avevo mai riscontrato in anni precedenti

Probabilmente mi sbaglio ma finchè faranno 12000 iscriti il prezzo continuerà a lievitare...

Intanto io mi chiamo fuori...
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Purtroppo sono proprio tutte quelle sensazioni che nel tempo sono andate svenendo. Sono sempre le stesse, forse come hai detto anche tu nel tempo si è anche ridimensionato il contorno, e quindi sono altri aspetti quelli che prendono il sopravvento. Non è più la mia gf. È molto probabile che farò la settimana prima la gf degli squali a cattolica.

Sicuramente la nove colli è forse cambiata in peggio come dici tu nel corso degli anni, forse meno emozionante rispetto qualche anno fa, ma il livello di servizi offerto è pur sempre di alto livello.
Però preferire la squali che come percorso e stato delle strade è ancora peggiore, la gestione delle griglie (quest'anno) è stata a dir poco fantozziana, e non credo sia nemmeno tanto a buon mercato, (balleranno una ventina di euro, rispetto alla 9c), beh, preferisco tutta la vita la 9 colli.
Poi se uno preferisce Cattolica a Cesenatico come località allora è un altro discorso...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Sicuramente la nove colli è forse cambiata in peggio come dici tu nel corso degli anni, forse meno emozionante rispetto qualche anno fa, ma il livello di servizi offerto è pur sempre di alto livello.
Però preferire la squali che come percorso e stato delle strade è ancora peggiore, la gestione delle griglie (quest'anno) è stata a dir poco fantozziana, e non credo sia nemmeno tanto a buon mercato, (balleranno una ventina di euro, rispetto alla 9c), beh, preferisco tutta la vita la 9 colli.
Poi se uno preferisce Cattolica a Cesenatico come località allora è un altro discorso...

No no aspetta lungi da me paragonare I due eventi!! Diciamo che tirando le somme di tante fattori a cui non sono più attaccato, alla fine come prova, ovvero pur sempre 136km con 2200m d+ circa sono, mettici che moglie e figli preferiscono di gran lunga cattolica (e non li biasimo) mi va benissimo anche quella come gf, ma ripeto non volevo paragonarle da punti di vista tecnici!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
avevo deciso di provare per il 5 anno la novecolli...ma considerando il prezzo di iscrizione, credo che quest'anno ne farò volentieri a meno.

Già lo scorso anno con 60 euro avevo trovato una manifestazione organizzata solo per accaparrare soldi (strade in certi punti aperte al traffico, stand miseri, attività parallele alla novecolli che non erano in linea con gli altri anni, pacco gara veramnente misero, paragonato agli scorsi anni dove addirittura si pagava di meno!).

Il cambio di gestione si vede, ed è improntato solo per far soldi...

Quest'anno c'è un aumento del prezzo di iscrizione di ben 25% in più.
Provassero a spiegarmi a cosa sia dovuto, e forse potrei anche capire (ma di certo non parteciperei). Per una Gf che a livello paesaggistico tra l'altro non offre nulla in più (anzi..) rispetto a Gf della mia zona. Non discuto l'organizzazione, ma lo scorso anno ho visto molte carenze che non avevo mai riscontrato in anni precedenti

Probabilmente mi sbaglio ma finchè faranno 12000 iscriti il prezzo continuerà a lievitare...

Intanto io mi chiamo fuori...

Appunto secondo me l'aumento come già ho detto non ha un veto riscontro, ma semplicemente fare più selezione che già all'organizzazione non fa schifo, tanto 12000 posto li coprono cmq. Inoltre rimane qualcosa in più. Non credo sia solo una questione di accaparramento.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
be se con la meta' delle meta' delle persone che ci saranno collegate il giorno 4 si blocca figuriamoci cosa succede al D day!!!
io penso che non ci provo nenache....anzi mi loggo giusto per farmi due risate:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bha gli ultimi anni non è andata così male devono aver sistemato a livello informatico dopo il ko del 2011 o 2012 non ricordo bene l'anno ;nonzo%